Vai alla home page

eCommerce con WordPress: il tuo negozio è online

Aprire un eCommerce con WordPress è il modo più semplice ed economico per avviare la tua attività di vendita online. Tra tutti gli strumenti disponibili, WordPress è la piattaforma CMS che ti garantisce una facile gestione del tuo eCommerce, grazie anche alla realizzazione di un sito web moderno, veloce nella navigazione e bene indicizzato su Google. Scopri come con l’aiuto di Gestione WP.

eCommerce con WordPress – Un sito web realizzato con WordPress, la piattaforma CMS più usata al mondo con un marketshare di oltre il 30%, è la base del tuo nuovo negozio online. Per realizzare il tuo eCommerce (l’unico asset digitale proprietario che ti consentirà di farti conoscere e vendere prodotti o servizi) usiamo WooCommerce, il plugin (un componente aggiuntivo a WordPress) dedicato all’eCommerce, acquisito da Automattic nel 2016.Un prodotto usato da tutti quei professionisti e aziende che vogliono essere protagonisti online mantenendo costi di realizzazione e gestione accessibili.


eCommerce con WordPress: il tuo negozio è online

Sul nostro WordPress Blog parliamo spesso di eCommerce con WordPress e quando si tratta di WooCommerce non ci mancano le parole per descrivere un prodotto di successo. A testimonianza di ciò sono le numerose richieste di preventivi che riceviamo, oltre agli ultimi eCommerce realizzati proprio con questo plugin aggiuntivo a WordPress.

eCommerce con WordPress: il tuo negozio è online

Sono alcuni dei nostri approfondimenti utili a tutti coloro che non conoscono ancora WordPress e in particolare come realizzare e pubblicare un sito web eCommerce. WooCommerce si dimostra lo strumento più adatto e in grado di realizzare, non solo un piccolo eCommerce, ma è anche un sistema molto potente (se bene impostato), che può gestire oltre 3.000 prodotti online. Per questo motivo il nostro web developer specializzato nell’uso di WooCommerce è sempre a tua disposizione.


Cosa serve per un sito eCommerce: hosting provider

Se stai pensando anche tu di realizzare, o farti realizzare da noi il tuo eCommerce con WordPress, quello che avrai bisogno (oltre naturalmente ad un nostro preventivo dettagliato di tempi e costi), sarà un progetto di business preciso che valuteremo assieme, offrendoti la soluzione più indicata per mettere subito a reddito il tuo negozio online. Importantissima e in funzione di una previsione di visitatori online, sarà per esempio la scelta del tuo nuovo hosting provider. Evita soluzioni troppo economiche e concentrati nella scelta del miglior rapporto qualità/prezzo in funzione delle tue aspettative.

Miglior hosting WordPress

“Il tuo negozio online avrà bisogno di ottimi partner.”

Gestione WP è partner italiano da oltre 3 anni di SiteGround, forse il miglior hosting provider per WordPress, che ti può offrire sia piani di account shared host, ottimi in rapporto al prezzo e ai servizi offerti, che naturalmente un account Cloud, qualora la grande quantità di visite al negozio online necessitasse di più risorse. Se sceglierai SiteGround attivando un nuovo account dalla nostra pagina dedicata, tutta la nostra assistenza WordPress alle impostazioni sarà completamente gratuita.


Cosa serve per un sito eCommerce: tema WordPress

Come ti ho accennato, WooCommerce è un plugin aggiuntivo a WordPress. In funzione del tuo progetto online e della tua immagine coordinata sarà prima necessario scegliere ed acquistare un tema WordPress professionale, che ti garantirà supporto e aggiornamenti. WooCommerce si integrerà perfettamente con qualsiasi tema descritto nella nostra sezione dedicata ai temi e ai plugin che ti invito a navigare. Tutte le schede tecniche sono scritte in italiano dal nostro staff e troverai un comodo link al marketplace ufficiale, oltre al link dell’azienda proprietaria del componente aggiuntivo a  WordPress.

BeTheme

“BeTheme è il tema usato da Gestione WP anche per i propri corsi WordPress.”


La migliore scelta di un tema è la base del nostro lavoro e del tuo nuovo sito eCommerce, che sarà successivamente personalizzato in ogni dettaglio per rispettare la tua immagine coordinata aziendale. Con l’acquisto di un tema WordPress professionale come per esempio BeTheme, sarai sempre sicuro che il tuo sito verrà aggiornato nel tempo.


eCommerce con WordPress: conclusioni

Per realizzare un eCommerce esistono soluzioni diverse, con costi che variano dai 2.500,00 Euro, fino a superare gli oltre 6.000,00 Euro. Con WordPress hai a disposizione una piattaforma di successo molto potente e dai costi più contenuti rispetto ad altri sistemi. WordPress è notoriamente conosciuto come uno strumento “Google friendly” e, grazie all’intervento sui contenuti e le impostazioni da parte del nostro SEO Specialist, Una volta pubblicato il sito raggiungerai in tempi brevi le prime pagine di Google. Contattaci per una consulenza. Stay tuned, Gestione WP.


"Professionali e veloci. I loro consigli sulla SEO
sono stati molto utili per la crescita del mio blog. Efficaci
anche nel passaggio a SiteGround."

Trustpilot
Sei rimasto soddisfatto dei nostri servizi di assistenza WordPress?
Lascia una tua recensione su Trustpilot.
Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?