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eCommerce di successo con WooCommerce

Un eCommerce di successo è quello che ti serve. Se hai intenzione di vendere i tuoi prodotti online dovrai scegliere una piattaforma idonea e affidarti a professionisti per la creazione del sito. Gente capace non solo di creare un’ottima immagine coordinata, ma anche di posizionare SEO tutti i contenuti per convertire offerte e proposte in nuovi contatti di clienti e iniziare a monetizzare. Con WordPress, WooCommerce e naturalmente Gestione WP.

Ero in auto una domenica mattina e ascoltavo una nota trasmissione su Radio24, dove si parlava di eCommerce di successo. Pare che in Italia nel 2017 la crescita del commercio elettronico sia oltre il 60% e 1 prodotto su 3 venga acquistato online. Dagli italiani naturalmente, sempre piuttosto restii agli acquisti sul web. A dimostrazione del fatto che, se da una parte le catene dei grandi marchi legate alla grande distribuzione hanno ammazzato i venditori e i commercianti al dettaglio. Il web è diventato una grande occasione per farsi conoscere e vendere i propri prodotti. Voglio farti solo un piccolo esempio:

Prendiamo ad esempio un coltivatore diretto e produttore di pasta tipica molisana. Il lavoro nei campi è finalizzato alla produzione e vendita di un tipo di pasta biologico e artigianale. Ma se l’azienda non ha una grande produzione non potrà mai essere presente, per esempio, nel circuito di un supermercato. Dovrà scegliere una rete di vendita e negozi specializzati nella vendita di prodotti alimentari biologici o, a sua volta, avere una piccola rete di vendita e distribuzione. Chi sarebbe quel pazzo che da Milano scenderebbe in Molise per comperare un chilo di pasta, purché biologica e artigianale?

eCommerce di successo con WooCommerce

Creare un eCommerce di successo

Con un eCommerce di successo, un sito web dedicato alla vendita dei suoi prodotti il discorso potrebbe cambiare parecchio. Naturalmente hai bisogno di chi te lo realizzi e te lo segua nel tempo. Il sito dovrà anche essere posizionato SEO con le giuste keyword per comparire sulle prime pagine di Google ed essere trovato. Hai pensato a quanto ti potrebbe costare un lavoro professionale? Decisamente meno che solo 10 anni fa. Ma con WordPress e WooCommerce (il plugin dedicato al tuo commercio elettronico) e la nostra assistenza WordPress possiamo proporti un prezzo competitivo e seguirti nel tempo.


Migliori piattaforme eCommerce

Le migliori piattaforme eCommerce sono almeno 3: Magento, Prestashop e WooCommerce. Magento è paragonabile alla “Ferrari dell’eCommerce“, ma un sito in Magento è complesso e non costa poco. Prestashop è un programma valido, ma noi lo consideriamo un po’ limitato e fine a se stesso. Woocommerce è un plugin (un componente aggiuntivo a WordPress) recentemente acquistato dalla stessa Automattic (l’azienda di Matt Mullenweg inventore di WordPress). Un brand che fattura oltre 25 milioni di dollari l’anno. WooCommerce è attualmente la piattaforma con il miglior marketshare al mondo. (fonte: buildwith)

Soluzioni self hosted  – CMS più usati – Plugin – Temi.


Marketing online e digitale – Social shopping

L’ottimizzazione mobile dell’eCommerce ha anche un impatto enorme sul modo in cui le aziende si connettono ai consumatori e commercializzano i loro prodotti. La maggior parte delle persone, in particolare la fascia demografica più giovane, mantiene i dispositivi mobili vicini che quindi sono molto più accessibili ai professionisti del marketing e agli inserzionisti.

Le campagne di marketing online hanno sostituito i precedenti metodi di marketing per i consumatori, e sono imperniate direttamente sui luoghi in cui le persone trascorrono il loro tempo online. Con l’evolversi dell’eCommerce, il marketing online è apparentemente senza limiti nel suo potenziale di raggiungere e convincere i consumatori attraverso il loro comportamento online.

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Il futuro dell’eCommerce

Il futuro dell’eCommerce sarà una realtà “mista” (realtà virtuale e realtà aumentata). La migliore esperienza utente sarà destinata a dominare il futuro dell’eCommerce. In una partnership con il rivenditore australiano Myer, eBay ha lanciato il primo grande magazzino di realtà virtuale (VR). Gli acquirenti possono ora guardare attraverso migliaia di prodotti Myer attraverso la loro cuffia VR. Quando si entra nel negozio virtuale, vengono mostrate diverse categorie di articoli di vendita al dettaglio: abbigliamento femminile, elettronica e altro. Gli utenti selezionano le aree di interesse e si spostano attraverso “corridoi” virtuali selezionando oggetti. I primi 100 prodotti sono visualizzabili in 3D, i rimanenti 12.500 sono disponibili in 2D.

“Realtà virtuale per i prodotti in vendita su Meyer.”


Acquisto con gli occhi

Gli utenti selezionano gli oggetti usando solo la vista. La società ha coniato un termine come “Ricerca Sight di eBay”, che consente di scegliere gli elementi tenendo fisso lo sguardo su un prodotto per alcuni secondi. Questa è una delle prime interazioni dello shopping attraverso la realtà virtuale e la realtà aumentata (AR) che dimostra di essere un caso di utilizzo ancora più pratico per gli acquirenti online. Contattaci per una consulenza GRATUITA. Stay tuned, Gestione WP.

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