Errore 500 e il sito non funziona

Google
Primi su Google: come?
26 marzo 2017
scopri-perche-i-clienti-non-riescono-a-trovarti
Scopri perché i clienti non riescono a trovarti e vanno a finire alla concorrenza
28 marzo 2017
Mostra tutto

Errore 500 e il sito non funziona

Errore-500

Porca puttana…. avevo un sito web. Ora cerco di entrare e mi esce una scritta: errore 500, cosa faccio? Il sito me lo ha fatto “mio cuggino”. Ho voluto spendere 200 Euro in nero. Pensavo fosse inutile buttare soldi. Peccato che settimana scorsa quell’idiota del mio vicino che ha l’aziendina proprio di fronte alla mia, mi ha fatto vedere il suo. Un sito web realizzato con WordPress come il mio ma, al contrario del mio: bello, veloce, semplice. Navigando dal cellulare ho capito subito la differenza….

Chiamo il “cuggino”…. Sparito. Nel frattempo è emigrato in Australia a fare il cameriere e adesso cosa faccio? Non mi perdo d’animo e, portato fuori il cane, salgo in sala hobby e accendo il computer. Mi metto subito al lavoro. Tanto, penso, se lo ha fatto lui lo farò anche io. Due notti a cercare sul web. Non so l’inglese ma tanto chissenefrega, con Google translate posso tradurre tutto e così studio, studio studio. Per una settimana studio, il Corso WordPress  che mi serve? 😉

Dopo due giorni so tutto. Questo WordPress è proprio una cazzata :-). Ora quell’idiota di fronte a me vedrà come gli faccio le scarpe. Mi sono informato bene e ho capito che devo fare un nuovo account. Quello gratis in effetti rende poco. Non posso installare plugin, non posso fare e-commerce non posso fare nulla! Mi guardo in giro, spulcio tra le 1.000 offerte e trovo quella giusta: un bel contratto easy business da 49 Euro all’anno e sono a posto! Tanto mi basta andare online col sito e il prima possibile. Cosa vuoi che succeda.


Errore 500 aiuto!

Il cPanel fa schifo, ma tanto installo e carico tutto con FTP, che ci vuole. Tema gratis, plugin gratis e via. Ho tutto quello che mi serve. Il logo lo copio, sul web è pieno di loghi. Le foto le rubo su Google. Per la grafica uso la demo del tema. Per i testi basta fare un bel copia incolla e cambiare qualche parolina. Tanto dicono tutti le stesse cose. Fatto finito bello bellissimo! Valentina!!!!! Vieni a vedere…. Arriva mia moglie, sono ansioso di mostrarle il lavoro. Per una settimana l’ho trascurata molto poverina. – “Paolo, sono davvero orgogliosa di te! Quella scritta su fondo bianco che dice: Errore 500 è proprio bella. Ma ora ti prego, torna giù che c’è da pisciare il cane…” – uhhhmmmmmmmmmmm.

  1. Aggiorna sempre WordPress
  2. Controlla aggiornamenti di tema e plugin
  3. Non installare troppi plugin
  4. Aggiorna il Database

WordPress fai da te?

Vuoi provare anche tu a farti il sito web in casa? Nessuno te lo vieta e tutto è davvero possibile. Abbiamo clienti davvero in gamba e siamo orgogliosi di loro. Ma ricordati che se la tua casa vuole presto diventare un palazzo dovrà essere costruita su solide fondamenta. A partire dalla scelta dell’hosting provider. Servizi che funzionano davvero non possono costare poco, ma devono costare il giusto e offrire davvero ciò che promettono. Avere assistenza oggi è fondamentale. WordPress, temi e plugin sono in costante aggiornamento. Pr evitare un errore 500 (che come avrai ben capito è solo una metafora) è bene, oltre a quanto descritto affidarsi ad aziende qualificate come la nostra che sono in grado in tempi rapidissimi di intervenire.

Errore 500

Assistenza, gestione, messa in sicurezza del tuo sito web, indicizzazione SEO con le giuste parole chiave sono oggi il motivo per il quale devi spendere qualche soldino in più. Altrimenti, anche quel poco che avrai investito per realizzazione del tuo sito web, varrà ancora meno del tuo tempo dedicato. Ricordati: il tuo tempo è prezioso. Lavoriamo assieme. Affida assistenza e gestione al primo servizio italiano di assistenza e gestione WordPress Gestione WP. Noi siamo qui.


NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE O INUTILI

Le domande hanno solo bisogno
della risposta giusta.

Marcello Moresco
Marcello Moresco
Marcello Moresco è un Art Director - SEO Specialist che negli anni si è specializzato nella realizzazione di progetti web 2.0 e 3.0. Gestisce il gruppo Facebook: Wordpress facile e si occupa di grafica, SEO e ottimizzazione della Page Speed per i propri clienti. CEO e project manager di Gestione WP gestisce il sito, il blog e tutti i servizi assieme agli altri professionisti della squadra. Gestione WP assistenza WordPress e realizzazione siti web è anche su Facebook: Assistenza WordPress.
CHIUDI
CLOSE