Vai alla home page

Esempi di blog WordPress italiani

Tra gli esempi di blog WordPress italiani possiamo senz’altro citare il nostro WordPress Blog. Nato nel gennaio 2016, pubblica articoli sempre aggiornati sul mondo WordPress. Ti informa sulla nostra assistenza WordPress e su tutte le nostre esperienze. Ivi comprese quelle degli utenti, che con piacere condividono interessanti approfondimenti sul WordPress Blog italiano più aggiornato della rete.

Il nostro WordPress Blog è senz’altro uno dei migliori esempi di blog WordPress italiani. Pubblichiamo periodicamente articoli di approfondimento e di content marketing, oltre alle esperienze (anche dei nostri utenti e clienti) secondo un preciso piano editoriale. Presupposto importante anche per organizzare al meglio i contenuti secondo una logica di posizionamento SEO.

Gli esempi di blog WordPress italiani sono naturalmente diversi e il nostro è solo uno dei tanti. Siamo però convinti che il livello di contenuti sia alto e superiore alla media. Un motivo di soddisfazione per chi contribuisce con passione alla pubblicazione periodica dei nostri articoli. Naturalmente non privi di piccoli errori di cui ci scusiamo in anticipo con i lettori.


Esempi di blog WordPress italiani

Se cerchi esempi di blog WordPress italiani allora, sei nel posto giusto. E se naturalmente usi WordPress, non potrai mancare al nostro appuntamento quotidiano con tutte le news. La settimana per esempio inizia con la notizia del recente aggiornamento (1° agosto 2018) da parte di “Mr. Google” del suo algoritmo: Algoritmo Google che si aggiorna. E prosegue con un piccolo approfondimento sui gruppi Facebook e il nostro gruppo WordPress facile: Gruppi Facebook WordPress facile. Leggi tutto!

Pensiamo che il nostro WordPress Blog sia un buon esempio, ma ovviamente starà a te giudicare, leggendo uno dei 435 articoli pubblicati da gennaio 2016 e costantemente aggiornati. Ogni contenuto è diviso per una o più categorie specifiche. dalla pagina iniziale del blog (una vera home page), che evidenzia 9 articoli in anteprima, con un comodo bottone: “Carica di più”, potrai visualizzare altri 9 articoli e così via, scorrendo la stessa home page.


WordPress Blog con BeTheme

Il WordPress Blog è realizzato grazie al potente motore di WordPress, la piattaforma CMS nata nel 2003 per consentire a tutti di pubblicare un blog. Con il tempo WordPress si è trasformato anche in un sistema evoluto che consente di pubblicare a costi contenuti sofisticati siti web aziendali e eCommerce con il plugin WooCommerce (di recente acquisizione del gruppo Automattic, l’azienda di WordPress). Il nostro WordPress Blog usa come base grafica e funzionale il tema premium Betheme.

Esempi di blog WordPress italiani

“BeTheme, il tema WordPress usato per il WordPress Blog e il corso WordPress.”


Abbiamo più volte decantato le grandi potenzialità di questo tema WordPress che, per soli 59 Dollari, ti consente di avere a disposizione una tecnologia molto sofisticata. Sviluppata dall’azienda americana Muffin Group e venduta in più di 100.000 copie nel mondo. Il nostro consiglio naturalmente è sempre lo stesso: acquistare temi WordPress professionali per avere una licenza e il copyright. Oltre al supporto e a tutti gli aggiornamenti. BeTheme è anche utilizzato per il nostro corso WordPress base e avanzato e viene dato in omaggio a tutti gli utenti che investono nella nostra formazione professionale.


La link building che migliora la SEO

Pubblicare un articolo su un sito web che abbia un’autorità di dominio (Domain Authority) più alta della tua, servirà tantissimo per il posizionamento SEO del tuo sito WordPress, il blog o il tuo eCommerce. Pe questo motivo vogliamo offrirti l’opportunità di pubblicare un articolo (con la nostra revisione SEO) sul WordPress Blog, oltre a proporti le nostre offerte SEO.

Link building SEO

OFFERTA SEO


Off page SEO con WordPress

La Off page SEO un argomento e una serie di attività a molti sconosciute, ma importante per il tuo posizionamento SEO. La off page SEO e meglio descritta in questo nostro articolo del blog: Off page SEO. Che cos’é e come fare. I nostri interventi di ottimizzazione SEO dedicati alla link building, per esempio, comprendono attività di acquisto link sui migliori siti web e portali e attività di digital PR. Menzioni studiate appositamente per dare valore e visibilità al tuo brand online. La link building è oggi uno dei fattori più importanti per avere un ottimo posizionamento SEO.


Esempi di blog WordPress italiani; conclusioni

Gestione WP è a disposizione per offrirti uno spazio sul WordPress Blog, dove poter raccontare la tua storia ed esperienza con WordPress. Di sicuro interesse per tutti i nostri utenti lettori e per tutti gli amici del nostro gruppo Facebook WordPress facile, al quale sei invitato ad iscriverti. Siamo a disposizione anche per una consulenza gratuita. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019