Vai alla home page

Esempi di landing page con WordPress

Landing page

Cosa sono le pagine di atterraggio? Ecco alcuni esempi di landing page create con Betheme (il tema di questo sito). Se sei un marketer incallito sai cosa sono. Se sei un’azienda o un professionista avrai bisogno di chi realizzerà per te queste singole pagine. Voglio spiegarti meglio perché le landing page sono oggi uno strumento di marketing molto utile e come realizzarle al meglio.

Landing page cos’è – I professionisti usano il termine landing page da molto tempo. Una “pagina di destinazione o di atterraggio” per descrivere una un’attenzione focalizzata su uno dei servizi specifici di un’intero sito web. Con l’obiettivo di portare il cliente sul contenuto e creare una conversione (il contatto attraverso il modulo apposito). Oggi le landing page responsive sono parte della strategia di marketing online  e vengono usate per ogni attività. Le landing page rendono molto chiaro all’utente cosa proponi e il modo migliore con cui contattarti o essere ricontattato per ottenere il tuo benefit.

Gestione WP ti offre la realizzazione di landing page oltre a tutte le strategie di comunicazione social che prevedono: creazione e ottimizzazione della tua pagina Facebook, campagne sponsorizzate, gestione dei social network, gestione e posizionamento sulle prime pagine di Google dei contenuti del tuo sito web e del tuo blog. E naturalmente il tuo posizionamento SEO sulle prime pagine di Google per una migliore visibilità. Contattaci! La prima consulenza è GRATUITA.

Creare una landing page

“La landing page mette in evidenza la tua promozione.”


Esempi di landing page

Spesso ci dimentichiamo che una landing page è agli effetti una pagina del tuo sito web. Creare molte landing page è davvero efficace anche per una migliore indicizzazione. Tanto più il contenuto sarà verticale, tanto prima e meglio entrerà nella SERP di Google posizionandosi sulle prime pagine del motore di ricerca. Non esiste un vero landing page generator che non sia la tua creatività ed esperienza nella corretta comunicazione di offerte e servizi ai tuoi clienti. Per costruire le nostre landing page responsive in WordPress noi usiamo il nostro tema professionale preferito e usato per questo sito web Betheme.

I nostri esempi di landing page
Strategie di comunicazionePosizionamento SEO | Miglior hosting
Corso WordPress | Sito one page


Contenuti sociali

L’invio dai social come LinkedIn, Twitter e Facebook, al contenuto delle tue landing page responsive è un ottimo modo per fare “rete”. Catturare più utenti interessati ad una promozione specifica. Ottenere maggiori conversioni e contatti. Le nostre landing page sono provviste di moduli call to action e un efficace modulo di contatto al piede della pagina, attraverso il quale il tuo cliente interessato alla promozione potrà contattarti in modo semplice, veloce e intuitivo.

Posizionamento SEO“Contenuti specifici di una landing page responsive.”


Contenuti mirati

Creando landing page che riguardano i tuoi specifici segmenti di mercato, segmenti di prodotto o segmenti di contenuto chiave per la tua attività, puoi creare interesse verso gli utenti alle tue promozioni o ai contenuti specifici. L’uso di una tecnica come quella dell‘imagination Survey, in combinazione con le tue landing page responsive, potrebbe consentire a un utente (cliente) di trovare ciò che cerca e di essere indirizzato proprio a contenuti mirati in base alle sue scelte di partenza.


Conversione pubblicitaria

Qualsiasi forma di pubblicità sarà molto più efficace se verrà indirizzata ad una pagina che contiene solo il contenuto preciso del messaggio presentato dai tuoi annunci sponsorizzati (per esempio una campagna Facebook). Più è rilevante la pagina, più l’annuncio sarà efficace. I marketer più esperti sperimentano costantemente le combinazioni tra annunci e landing page. Incluse la creazione di pagine ottimizzate per parole chiave per gruppi specifici di annunci PPC.

Esempi di landing page

Landing page responsive con WordPress e Betheme.”


Esempi di landing Page: come farla

Creare una landing page – Chi usa WordPress e ha acquistato un tema professionale come per esempio il nostro Betheme, può facilmente creare landing page. Se sei un webmaster, con qualsiasi tema tu abbia installato è possibile eliminare da una pagina l’header e il footer (gli elementi di navigazione) e renderla una singola pagina di atterraggio. Ma se non sai come fare puoi usare uno di questi plugin studiati apposta. Nei link sopra invece, alcuni esempi di landing page create con Betheme.

Esistono specifici temi per creare landing page. Noi con Betheme, il tema professionale usato per questo sito web e anche per il nostro corso WordPress, abbiamo creato gli esempi di landing page che ti ho mostrato sopra (vedi link) sopra. Betheme ha un modello specifico per le landing page, anche se puoi utilizzare le opzioni del tema per creare una pagina bianca. Senza header e footer, dove poter impaginare i tuoi contenuti. Ricordati sempre che anche una landing page è agli effetti una pagina e quindi deve essere, in base ai contenuti ottimizzata per la SEO con le keyword più efficaci.

Landing page responsive 1 - Esempi di landing page con WordPress

“La page speed di una nostra landing page.”


Landing page template: Betheme

Gestione WP si occupa di creare landing page dedicate al tuo specifico bisogno. Useremo il nostro Betheme o un tema WordPress dedicato e studieremo assieme le azioni di comunicazione e marketing più efficaci per ottenere i migliori risultati. Scegli tutti i nostri servizi: Strategie di comunicazione e contattaci per una prima consulenza telefonica gratuita. Non sai ancora come realizzare landing page? Approffitta del nostro corso WordPress o formazione. Imparerai ad usare WordPress come un vero PRO. Lezioni a te dedicate su SKYPE con scrivania condivisa e il tema Betheme in omaggio! Stay tuned, Gestione WP.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web