Vai alla home page

Fare un sito con WordPress conviene

Fare un sito web con wordpress

Numeri impressionati ci fanno capire meglio che fare un sito con WordPress conviene eccome! Si possono pubblicare siti WordPress belli e funzionali a costi decisamente competitivi. Come usare WordPress? Alla portata di molti che si fanno il sito da soli e con la consulenza di esperti visual designer che faranno sempre la differenza tra un prodotto “amatoriale” e uno professionale.

Fare un sito WordPress conviene, sia al cliente che al professionista che ne segue la sua comunicazione. Se per esempio una piccola media impresa si affida ad un’agenzia per comunicare. Gli addetti ai lavori: garfici e web designer sono aggiornati a questa tecnologia? WordPress è per tutti, ma un lavoro professionale resta sempre tale, quando solo grazie all’esperienza o alla consulenza di un visual designer si studia assieme il modo più efficace per comunicare.


Fare un sito con WordPress conviene

Che cosa ha fatto grande WordPress? Con decine di migliaia di temi pre-progettati e più di 49.000 plugin disponibili, è possibile utilizzare WordPress per progettare quasi qualsiasi sito web, ad un prezzo decisamente basso rispetto a 10 anni fa e praticamente a sviluppo zero. E come se questo non fosse abbastanza, il suo formato open-source consente ai visual designer di WordPress di riprogrammare e personalizzare il CMS, per fare praticamente tutto ciò che vogliono.

TEMI E PLUGIN


Fare un sito con WordPress conviene?WordPress ad oggi ha oltre il 30% di market share. Nell’aprile 2018, è stato utilizzato dal 58,8% di tutti i siti web al mondo che utilizzano CMS (i sistemi di gestione dei contenuti). WooCommerce rappresenta oggi oltre il 41% di tutti i negozi di e-commerce a livello mondiale. Oggi anche WooCommerce è di proprietà di Automattic (la società che sta dietro allo sviluppo di WordPress.com). La sua quota di mercato è destinata a crescere nel tempo.


Fare un sito con WordPress conviene: eCommerce con WooCommerce

Prendi un negozio online di eCommerce realizzato con WordPress. Negli anni precedenti, le opzioni erano o acquistare un pacchetto software di eCommerce costoso, o pagare uno sviluppatore per costruire un sito da zero. Oggi, WordPress, offre un’alternativa molto più economica. Con WooCommerce (acquistato nel 2016 da Automattic) e un sacco di plugin WordPress aggiuntivi, il tuo sito di eCommerce sarà subito online.

Fare un sito con WordPress è semplice

“Esistono ragazzini che a 8/10 anni pubblicano un blog con WordPress.”


Per creare un sito da zero con WordPress e WooCommerce, tutto quello che devi fare è installare il plugin, configurarlo con le opzioni necessarie (sconti, controllo delle scorte, ecc.) e personalizzarlo per riflettere il tuo design globale del sito. E nel caso improbabile che non disponga di alcune funzionalità necessarie, gli sviluppatori di WordPress possono riprogrammarlo per aggiungerle. Tutto ciò, fino a qualche anno fa non era possibile. Oggi è la scelta vincente per le piccole e medie imprese e i professionisti che vogliono entrare con successo nel mondo digitale. Acquisire nuovi clienti facendo più business online.


Corso WordPress base e avanzato per imparare

Certamente non puoi installare WordPress la 1ª volta e pretendere di fare da subito un sito web professionale. È per questo motivo che Gestione WP offre a tutti gli utenti interessati a realizzare un sito WordPress, la propria formazione online dedicata. Con il nostro corso WorPress base e avanzato, in offerta, potrai anche tu imparare ad usare WordPress, realizzando assieme a noi il tuo 1° sito web. 12 ore su SKYPE con scrivania condivisa, all’orario a te più comodo per imparare e pubblicare il tuo sito

Visita la pagina del nostro corso WordPress e per maggiori informazioni contattaci:

  • Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l'email e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.