Vai alla home page

Fare un sito web con WordPress conviene

Fare un sito web con WordPress conviene! Se non conosci ancora questo sofisticato CMS, ma ne hai sentito parlare, ti confermo che WordPress pubblica oltre 16 milioni di siti nel mondo. Un potente gestore dei contenuti (Content Management System), adatto sia a realizzare un sito vetrina, che un sito aziendale più sofisticato e, naturalmente, un negozio online con il plugin WooCommerce.

Pubblicare un sito web con WordPress è il modo migliore per diventare protagonista online con il tuo nuovo e unico asset digitale proprietario. Al contrario del gestire una semplice pagina social (che potrai collegare al sito), con il tuo nuovo sito WordPress pubblicherai contenuti che saranno indicizzati sui motori di ricerca, dove gli utenti potranno trovarti meglio. La pianificazione di una strategia di ottimizzazione SEO potrà darti un grande risultato: essere visibile e cercato dagli utenti che usano tutti i giorni Google per trovare informazioni o acquistare prodotti online. E tu farai nuovo business online.


Gli ultimi siti web realizzati da Gestione WP

[envira-gallery id=”70532″]

“I migliori siti web realizzati da Gestione WP nel 2018”.


Fare un sito web con WordPress conviene

Pensa che solo pochi anni fa un sito web costava qualche migliaio di Euro e non portava tutti i vantaggi che oggi ti può dare WordPress. Un sito web era l’insieme di pagine statiche in HTML, poco visibili su dispositivi diversi. Con WordPress invece, i costi di realizzazione e gestione si sono ridotti, mentre i vantaggi sono innumerevoli. Oltre all’indicizzazione, come accennato, il nuovo sito sarà responsive (il nuovo standard che rende i siti web, i blog e gli eCommerce).

[rev_slider alias=”Guida WordPress”]


Scarica la guida WordPress per imparare da subito.
Costa solo 14,90 Euro!


Veloce, se bene ottimizzato nelle sue risorse dai professionisti di Gestione WP. Moderno e con una grande usabilità, che farà dell’esperienza utente un motivo di apprezzamento e soddisfazione nel navigare pagine o leggere articoli del tuo blog. Ma WordPress e il tuo sito saranno anche un utile strumento di lavoro per informare e aggiornare tutti i clienti sulle ultime novità. Convertire nuovi utenti in nuovi clienti grazie ad un prodotto dal design moderno ed emozionale.


Fare un sito web con WordPress: temi e plugin

Il successo di WordPress (nato nel 2003 dall’intuizione di Matt Mullenweg) è planetario. pensa che nel mondo vengono pubblicati con questa tecnologia oltre 16 milioni di siti web. Tale successo ha reso possibile il nascere di una fitta rete di aziende e sviluppatori che producono e mettono in vendita componenti aggiuntivi ad un costo accessibile a tutti. Con pochi dollari infatti è possibile acquistare un tema (la base grafica e funzionale) o un plugin (un componente dedicato a funzioni specifiche). In questa sezione del sito trovi la nostra selezione di componenti con schede in italiano e cambio valuta Euro/Dollaro: Temi & Plugin.

Il sito che stai navigando, per esempio, è stato realizzato usando WordPress da Marcello Moresco, Web Designer e SEO Specialist e titolare di assistenza WordPress con BeTheme, uno dei temi premium meglio sviluppati  degli ultimi anni.

Fare un sito web con WordPress conviene

Formazione online e corso WordPress

Scarica subito la tua copia di WordPress italiano! Attiva il tuo hosting account e installa WordPress. A tutto il resto ci penseremo assieme con un corso WordPress base e avanzato studiato apposta per te. In 12 ore di lezioni teorico/pratiche individuali infatti, avrai l’occasione di imparare WordPress come noi professionisti. Uniremo la teoria alla pratica e con la tua scrivania condivisa su SKYPE, il metodo più efficace per imparare, svolgeremo lezioni di 2 ore ciascuna, usando il tema professionale BeTheme che ti verrà inviato in omaggio ancora prima di iniziare il corso WordPress!


Hosting provider WordPress

L’hosting provider è quell’azienda responsabile dei tuoi dati online (Aruba per intenderci). Se non sai ancora a quale azienda italiana o internazionale rivolgerti e hai bisogno di un consiglio, voglio porre la tua attenzione su uno dei migliori hosting provider assistiti oggi sul mercato che si chiama SiteGreound. Un’azienda della quale siamo partner da oltre 4 anni e sulla quale ho avuto il piacere di scrivere un articolo dettagliato sulla sua storia che trovi qui: Storie di successo: SiteGround. Siamo in grado di offrirti il piano shared host più adeguato alle esigenze della tua azienda con la nostra assistenza aggiuntiva gratuita.

ATTIVA SG


In cosa possiamo esserti utili

Gestione WP è un’azienda italiana composta da professionisti del settore specializzati nell’uso di WordPress. Ogni membro del team risolve casistiche precise e assieme contribuiremo nel rendere il tuo progetto online un progetto di successo:

  • Scelta dell’hosting provider e gestione (il migliore sul mercato per rapporto qualità/prezzo)
  • Realizzazione di un nuovo sito web (Con WordPress e WooCommerce)
  • Restyling del tuo vecchio sito (con un’immagine coordinata moderna ed emozionale)
  • Interventi di ottimizzazione del tuo sito (page speed, indicizzazione, SEO)
  • Risoluzione dei problemi (se il tuo sito presenta errori)
  • Attività di marketing e content marketing (gestione del blog e delle pagine social)
  • Assistenza mensile (aggiornamenti, analisi, report)

Per tutte queste azioni puoi naturalmente inviarci una email richiedendoci un preventivo o compilare il form dedicato su questa pagina del nostro sito web: Preventivo sito web. Oppure contattaarci telefonicamente al numero: 346 1627800. Ti risponderò personalmente e la tua prima consulenza telefonica (che è gratuita)  servirà a conoscerci meglio!


Fare un sito web: conclusioni

Fare un sito web che converta gli obiettivi in un business non è un gioco da ragazzi, ma con WordPress hai la possibilità di essere protagonista online, utilizzando la piattaforma CMS più moderna ed evoluta. Con il nostro corso WordPress avrai inolte l’occasione per pubblicare il tuo primo sito web professionale, imparando tutti i segreti di questo straordinario strumento di editing online. Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita contattaci, siamo onlineStay tuned, Gestione WP.

Non conosci WordPress? GUIDA 2019
Hello. Add your message here.