Vai alla home page

Formaggi tipici italiani online: Comellini

Formaggi tipici italiani online 960x480 - Formaggi tipici italiani online: Comellini

Lo Squacquerone di Romagna DOP è uno dei formaggi tipici italiani. Da qualche mese online con un nuovo sito web WordPress. Anche Comellini SPA ha approfittato di Gestione WP per rifare il sito web ormai datato e non più aggiornato ai nuovi standard del web 2.0.

Ringrazio personalmente Jessica Anostini, una mamma tuttofare, ma anche giornalista professionista e responsabile della comunicazione del Caeseificio Comellini, per averci dato questa opportunità. Fare rete vuole anche dire collaborare con i colleghi più bravi e addetti ai lavori. Gestione WP è un team di professionisti nato per questo.

Il sito web rappresenta un’azienda che vende formaggi tipici italiani tra cui il famoso Scquaquerone di Romagna DOP. Un fiore all’occhiello. Gestione WP a collaborato a stretto contatto con l’ufficio marketing e comunicazione per realizzare un nuovo sito web WordPress. Adatto alla navigazione su mobile (il tuo Smartphone) e ricco di informazioni sui prodotti in commercio. Siamo orgogliosi di poter aiutare aziende italiane ad avere una maggiore visibilità su Google! Dalla prossima settimana interverremo anche lato SEO con le nostre azioni di indicizzazione. Le keyword strutturate (Long Tail Keyword) più efficaci.

Formaggi tipici italiani online


Vuoi scoprire anche tu come dare maggiore visibilità al tuo sito web? Leggi questa nostra landing page dedicata proprio alla SEO: Posizionamento siti web su Google e i motori di ricerca. Siamo naturalmente a tua disposizione per darti una prima consulenza e fare un’analisi del tuo sito web GRATUITA, Contatta Gestione WP. Risponderemo subito!


Formaggi tipici italiani online

La parola ai titolari di Comellini SPA – “In tutti questi anni abbiamo visto cambiare tante cose: alcuni di questi cambiamenti. Soprattutto nella tecnologia, sono stati positivi e li abbiamo fatti nostri; altri lo erano meno.”

Caseificio Comellini Roberto SPA

Comellini, squacquerone e formaggi freschi di Romagna

“Il video dell’azienda Comellini racconta la storia.”


Formaggi tipici italiani su Google

Indicizzare un sito web WordPress su Google fa parte di quelle strategie che vengono messe in atto grazie all’uso di WordPress (il CMSContent Management System) più popolare al mondo. Su cosa sia WordPress, se ancora non lo conosci, ne abbiamo parlato in questo nostro approfondimento: programmi per fare siti web.

Le nostre azioni di indicizzazione riguardano la ricerca delle parole chiave più efficaci, l’editing dei contenuti del sito (immagini comprese) e il posizionamento delle pagine web su Google. Devi sapere infatti che, ogni volta che pubblichi una pagina o un articolo su Google, lo stesso lo indicizzerà in memoria e fino a quando (nel caso venga attuata una corretta strategia SEO) non verrà eseguita una vera revisione di tutti i link (il rimando agli articoli) il lavoro non sarà efficace.

On page SEO
Scarica il PDF
on page SEO by Gestione WP

Occorrerà quindi aprire un account Google Search Console e operare online su ciascun vecchio link, che sarà re-direzionano al nuovo (prima attraverso un re-direct in WordPress con l’uso di un plugin specifico). Per poi cancellare dalla memoria profonda di Google tutti i vecchi link. Nel PDF in oggetto, che puoi leggere e scaricare cliccando sull’icona, trovi spiegate in semplici concetti le principali azioni e il costo relativo della nostra indicizzazione SEO. Stay tuyned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019