Vai alla home page

Fotogallery WordPress sul sito web

Fotogallery WordPress: il modo più efficace per rappresentare un portfolio di lavori o una galleria di immagini a corredo di un articolo sul blog. Ecco come realizzare al meglio una fotogallery responsive con Envira, uno dei migliori plugin WordPress per gallerie fotografiche sul mercato. Ne parliamo assieme a Luigi Orru nostro caro amico e fotografo professionista.

Con questa fotogallery WordPress, grazie alle belle immagini dell’amico e professionista Luigi Orru (www.Luigiorru.it), riusciamo a dare maggiore risalto ai contenuti del sito web. Tutte le immagini che realizziamo e pubblichiamo, sono il naturale complemento alle nostre pagine di contenuti. Specie quando si tratta di una proprietà di lusso in affitto dove l’immagine deve essere messa bene in risalto. Usare il tema o il plugin giusto è fondamentale.


Fotogallery WordPress sul sito web

Non tutti sanno organizzare i materiali fotografici e pubblicare un articolo secondo i migliori standard responsive che, al contrario di foto brutte e piccole messe qua e la che magari si vedono male, prevede di impostare una galleria di immagini usando un tema professionale e potente come BeTheme, oppure, come in questo caso Envira, il miglior plugin per fotogallery in circolazione che abbiamo recentemente descritto in dettaglio in questo articolo: WordPress gallery con Envira.

Fotogallery WordPress: Trash the Dress

Fotogallery in WordPress by Luigi

Oggi abbiamo l’occasione di fare 2 chiacchiere con l’amico Luigi (fotografo professionista di Roma), il quale ha realizzato tutti gli scatti fotografici di Villa Zen, una proprietà di lusso in affitto in toscana. Un sito web in inglese realizzato da Gestione WP e dedicato all’incoming straniero nel nostro paese. Buongiorno Luigi e benvenuto sul blog di Gestione WP. Cosa ci racconti sulla tua esperienza a Villa Zen? Personalmente trovo le tue immagini molto belle, come le hai realizzate?

Villa Zen è una splendida proprietà in uno dei luoghi più belli della Toscana. Ho avuto occasione di realizzare questo portrait nel 2018, in occasione dei recenti lavori di ristrutturazione della villa. Sono solito realizzare servizi fotografici per interni che sono di complemento alla mia attività professionale di fotografo per matrimoni.