Vai alla home page

Gestione dei social network e un video su Youtube

Marcello Moresco 8 960x480 - Gestione dei social network e un video su Youtube

La gestione dei social network comprende anche la creazione di campagne marketing su Facebook. Se escludiamo i Google AdWords, per noi meno utili di un buon posizionamento SEO su Google (ricerca organica). Il social di Zuckemberg rimane il 1° veicolo di contatto digitale con i nostri utenti. È per questo motivo che anche noi abbiamo deciso di metterci la faccia. Partendo da Youtube.

Gestione WP non si occupa solo di assistenza WordPress, restyling o nuovi siti web. La mia agenzia, infatti, è anche in grado di studiare e pianificare la gestione dei social network della tua azienda. Un esempio è il nostro gruppo Facebook WordPress facile (al quale sei invitato ad iscriverti), che dal 2015 è il nostro primo contatto con utenti e clienti e ad oggi conta circa 8.500 iscritti. Siamo in grado sia di gestire la tua pagina Facebook, creando contenuti e spunti di interesse, che ,naturalmente, occuparci del content marketing del tuo blog WordPress (ovviamente SEO).

E dopo tutte queste cose necessarie a spiegarti meglio chi siamo, voglio raccontarti in pochi secondi (e in video) una storia che dura da oltre 2 anni . Se avrai il piacere di approfondire meglio, la scoprirai navigando il sito web pagina per pagina. Leggendo uno degli oltre 300 articoli sempre aggiornati pubblicati su questo blog. Ricchi di spunti e di consigli utili.


Gestione dei social network e un video

Cosa raccontare ai nostri afecionados WordPressisti oggi? Nulla di più di come realizzare un buon video in formato mp4 e inserirlo correttamente in WordPress, ma soprattutto utilizzarlo per la loro campagna social su Facebook. Avrai infatti notato anche tu che ultimamente singole immagini sono poco efficaci o meglio, creano poco engagement (interesse) e conversioni. Mentre un video ben realizzato che promuove un tuo prodotto, potrebbe anche diventare “virale” e avere più successo.

WordPress | SEO | Siti web

“Il video dedicato alla SEO usato per una campagna Facebook.”


Apri un canale Youtube

Ancora prima di di pensare alla tua creatività, ti consiglio di aprire un canale Youtube. La piattaforma sarà il punto di partenza della pubblicazione dei tuoi video. Successivamente inseriti (embeddati) sulle tue pagine WordPress, condivisi sui social e usati certamente per la tua prossima campagna Facebook, sempre in ottica di gestione social network.


Realizza un video professionale

Messi nel cassetto ragazzotti tutti uguali, che ti insegnano come fare affari d’oro con l’ultimo corso di email marketing, ti concentrerai sulle cose serie. Un buon editing di immagini e contenuti (la tua offerta) verrà realizzata dal professionista che si occupa della tua gestione social. E che sarà altrettanto in grado di editare tutti i contributi usando un software professionale. Il video così finito sarà pubblicato e condiviso. La tua campagna Facebook targhettizzata sul tuo pubblico sarà pronta a partire!

Gestione dei social network e video con Youtube creator studio

“Il pannello di impostazioni creator studio di Youtube.”


Video e WordPress

Con le ultime versioni di WordPress è sufficiente inserire il link del tuo video Youtube in una pagina o in un articolo perché questo venga pubblicato. Personalmente, per avere un maggior controllo delle dimensioni, preferisco “embeddare” direttamente nel codice, il codice messo a disposizione da Youtube. Avendo così la possibilità di cambiarne le dimensioni. Anche per non presentare all’utente le classiche bande nere, tipiche di un video un formato 16:9. La larghezza potrà essere sempre 100%, mentre l’altezza sarà espressa in pixel. Nell’immagine pubblicata qui sopra è evidente come You tube ti consenta di copiare il suo codice di condivisione e incollarlo (in vista codice) nella tua pagina WordPress. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019