Vai alla home page

Gestione siti web con SiteGround

Gestione siti web: quando un’azienda come la nostra ha a che fare con più siti web, avendo creato un vero e proprio network di siti WordPress, la gestione di ciascuno può diventare complessa. Per questo motivo è sicuramente meglio avere un unico piano di account che ti consenta di ottimizzare tempo, investimento economico e risorse dedicate a modifiche e aggiornamenti.

Gestione siti web semplificata grazie a SiteGround, il nostro hosting provider che, con un unico piano e un unico costo annuale ci permette di avere più siti web, risparmiando tempo nella gestione di ciascun progetto online. È questo uno dei motivi per i quali gli utenti WordPress scelgono SiteGround, quando non si tratta di passare il tempo su un singolo progetto personale, ma di lavorare davvero su più siti WordPress, blog e eCommerce ammortizzando anche i costi di ciascuno nel tempo.


Gestione siti web con SiteGround

L’offerta GrowBig, il piano di shared host SiteGround di 2° livello dedicato a tutti i proprietari di più siti WordPress prevede, al costo di 6,45 Euro al mese (+IVA) una gestione siti web semplificata in un unico account. Con GrowBig, non solo hai a disposizione la nostra assistenza gratuita, ma la possibilità di avere più siti sul tuo account, fino ad esaurimento delle risorse (lo spazio disponibile sul server) che è di 20 GB. Una quantità sufficiente per gestire ben più di un solo sito e dominio.

  • Spazio web di 20 GB (sufficiente a gestire più siti web)
  • Fino a 25.000 visite mensili (per siti web con grande visibilità)
  • Trasferimento gratuito (da parte nostra e degli esperti)
  • Plugin SG Optimizer (per ottimizzare la cache)
  • Backup avanzato (on demand e incrementale a 30 giorni)
  • Area di staging (Per sviluppare revisioni online)

Queste caratteristiche avanzate, oltre a quelle base, che sono già superiori alla media dei competitor nazionali ed internazionali, fanno di questo ottimo piano di account il più venduto in Italia. Interessantissimo per tutti quei professionisti e aziende che vogliono caratteristiche superiori in merito a prestazioni, sicurezza, assistenza e spesso hanno più siti web e domini, o stanno pensando di aggiungerne uno o più di uno a quello principale, ma sempre su un singolo account.

Gestione siti web con SiteGround

Nuovi siti e landing page

È interessante per esempio pensare che, se vogliamo promuovere un prodotto con un’offerta specifica, dovremo realizzare una landing page o un sito one page (come descritto sul nostro sitoresponsive.com) con un dominio dedicato. Niente di più semplice allora che registrare un nuovo dominio, per poi aggiungerlo al nostro account GrowBig e procedere con una nuova installazione di WordPress e tema per iniziare da subito a lavorare sul nuovo sito.


Il nostro network ha 5 siti web

Il nostro network dedicato ad assistenza WordPress, restyling e realizzazione di nuovi siti web ha attualmente 5 progetti online (tutti siti WordPress da noi realizzati) su un unico account SiteGround, ed è l’esempio pratico di come si possa semplificare la gestione di ciascun sito, con la comodità di avere accesso ad un unico pannello di controllo del nostro server.

Gli aggiornamenti WordPress e dei plugin sono ormai all’ordine del giorno. Pensa solo alla comodità di approfittare della comoda funzione di aggiornamento automatico offerta dal tuo nuovo piano di hosting account SiteGround. O a quanto sia più semplice accedere ad un unico cPanel per aggiornare la versione del PHP o svolgere normali operazioni di routine. Il piano GrowBig è quello che consigliamo davvero a tutti. Il tuo investimento su Growbig è quello migliore.


Conclusioni

Gestiamo oltre 100 clienti, realizziamo circa 4 nuovi siti WordPress al mese, ci occupiamo di marketing e comunicazione con la gestione dei nostri siti web e blog e quelli dei nostri clienti. Consigliamo a tutti SiteGround, azienda di 1° livello nel competitivo mercato dei servizi di hosting. Se avrai piacere di chiederci maggiori informazioni rimarrai sicuramente soddisfatto dei servizi avanzati che siamo in grado di offrirti. Contattaci per una consulenza. Siamo sempre online. Stay tuned, Gestione WP.


"Professionali e veloci. I loro consigli sulla SEO
sono stati molto utili per la crescita del mio blog. Efficaci
anche nel passaggio a SiteGround."

Trustpilot
Sei rimasto soddisfatto dei nostri servizi di assistenza WordPress?
Lascia una tua recensione su Trustpilot.
Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?