Vai alla home page

Google mobile test e sito WordPress veloce

Google mobile 960x480 - Google mobile test e sito WordPress veloce

Il Google mobile test indica la velocità del tuo sito web o blog. Verifica online se la navigazione è ottimizzata e veloce sui dispositivi mobili. Avere un’ottima page speed sarà consigliabile anche per tutti i siti WordPress da luglio 2018. Data oltre la quale Google considererà la velocità sui dispositivi mobili (Google Mobile First) un fattore di ranking importante per avere un’ottima indicizzazione e un’ottimo ranking sugli stessi dispositivi.

Il Google mobile test (e la conseguente necessità di ottimizzare la page speed), lo puoi fare tu stesso a questo link: Page speed Insights. I motivi per i quali devi avere un sito web o un blog veloci sono abbastanza intuitivi come puoi immaginare. Ma da luglio 2018 anche il signor Google pone attenzione alla velocità di navigazione con il suo Google Mobile First.

Gli studi comportamentali di Google dimostrano che la maggior parte degli utenti reagisce positivamente o negativamente (con l’abbandono), alla velocità di navigazione. Fino ad oggi la misura della velocità è stata riferita alla navigazione da desktop computer (il tuo PC), ma il sempre maggiore utilizzo degli smartphone (il tuo cellulare) per navigare sul web, ha imposto a Google di rivedere e aggiornare la sua A.I. (Artificial Intelligence) in funzione di questa nuova e ormai consolidata tendenza.


Google mobile test e sito veloce

Il Google Mobile First penalizzerà solo una piccola percentuale di query sui dispositivi più lenti. Pubblica sito e blog secondo gli standard attuali e usa WordPress come hai sempre fatto. L’intento della query e la qualità dei contenuti rimangono ancora segnali molto forti per la tua SEO. Ma se non hai ancora pensato di ottimizzare il sito per la page speed, è questa l’occasione per investire qualche Euro e contattare Gestione WP per una consulenza. Risponderemo subito ed entreremo in azione!

Google Mobile Test

“Percentuali diverse tra utenti mobile e utenti desktop“.


Tutti i segreti della page speed

Ottimizzare un sito web WordPress, il blog o il tuo eCommerce si rende quindi necessario e indispensabile anche in occasione del nuovo Mobile first indexing di Google. Assistenza WordPress offre naturalmente e da oltre 3 anni, un servizio di ottimizzazione della page speed (la velocità di navigazione) a tutti i clienti e utenti del nostro gruppo Facebook WordPress facile (quasi 9.000 utenti). Basta inviarci una Email con la richiesta di un’analisi GRATUITA, come bene indicato in questa pagina dedicata: Analisi gratuita del tuo sito web, per scoprire se hai bisogno della page speed. Il nostro report evidenzia eventuali lacune tecniche o SEO.

Page speed WordPress

ANALISI GRATUITA


I consigli di Google

“Incoraggiamo tutti gli sviluppatori nel pensare che in generale le prestazioni di una pagina web influiscono sull’esperienza utente. È necessario quindi tenere presente anche la velocità di navigazione come un fattore di ranking. Utilizzare risorse online che mettiamo a disposizione, per valutare il rendimento di una pagina.

Google mobile test
I consigli dei professionisti

La nostra valutazione si basa su oltre 3 anni di interventi sulla page speed con la soddisfazione dei nostri clienti. È una richiesta forte. Abbiamo constatato una migliore indicizzazione sul nostro sito in funzione di una migliore page speed, ma siamo altrettanto consapevoli che i fattori di ranking sono diversi e complessi. Queste sono le nostre priorità e la nostra strategia:

  1. Strategia di comunicazione
  2. Autorità del dominio e nome dominio
  3. Numero di pubblicazioni (periodiche e frequenti)
  4. Contenuti long form (circa e oltre le 900 parole)
  5. Ottimizzazione della SEO (on page SEO)
  6. Page speed (velocità di navigazione inferiore ai 3 secondi)
  7. Link building interna ed esterna (off page SEO)
  8. Marketing sui social network
  9. Ottima esperienza utente (User Experience)
  10. Analisi mensili (con eventuale re-targeting)

Gestione WP si occupa di assistenza WordPress realizza siti web WordPress indicizzati SEO. Interveniamo sul posizionamento dei contenuti con azioni di ottimizzazione SEO e indicizzazione oltre ad un editing efficace per rispettare sempre l’obiettivo: arrivare in prima pagina di Google. Contattaci per una consulenza! Stay tuned, Gestione WP.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web