Vai alla home page

Grafico freelance o web architect?

Grafico Freelance 960x480 - Grafico freelance o web architect?

Un grafico freelance che non si aggiorna alle nuove tecnologie oggi è tagliato fuori dal mercato. Fatto. In Italia ci chiamano ancora programmatori, ma in realtà siamo veri e propri web architect (Microsoft docet). Ecco come cambiano vecchi lavori e nel 3° millennio ne nascono di nuovi. Grazie anche ad una formazione ad hoc con il mio corso WordPress online.

Non c’è di meglio che leggere le esperienze altrui per imparare. Molla un secondo quel libro di filosofia che hai per le mani e segui un attimo il mio ragionamento. Potrebbe esserti utile quando se in ancora indeciso su cosa fare da grande. Tra un Liceo Artistico, una facoltà universitaria che non ti servirà mai a nulla, o un corso di cucina online con Antonino Cannavacciuolo.

Appassionato di cucina? Sei ancora in tempo per finire di cucinare tra i fornelli di Hell’s Kitchen, se invece il tuo papà ha l’aziendina e per ora mantiene il tuo fuori corso in Università, stai anche pensando che potresti dargli una mano! – Di aprire i cancelli della “fabbrichetta” la domenica alle 6:00 del mattino non se ne parla. Toppa fatica – . Penserai. Ma di aiutare il papy a comunicare con un bel sito web nuovo di zecca perché no? Hai un MacBook Pro nuovo di trinca, i programmi li hai craccati dall’amico di turno, WordPress è un CMS open source (e quindi gratis).


Humor anglosassone

Cosa stai aspettando? Ti butti online e via! Al papy lo regalerai, in cambio della paghetta settimanale. Ma con l’esperienza che ti farai e che potrai rivendere, troverai di sicuro un bel po’ di clienti. Hanno tutti bisogno del “cuggino” e quando si tratta di spendere poco, o ancora meno, tu avrai delle chance. Ecco perché mi devi ascoltare, anche se ora avrai sorriso.


Grafico freelance con WordPress

Questo sito web e questo blog, sul quale non sei capitato per caso, ma perché su Google hai trovato questo articolo, si occupa naturalmente di grafica web, assistenza WordPress, posizionamento SEO, formazione e tante altre cose. Se seguirai il tuo istinto e vorrai diventare un web designer (la naturale evoluzione da semplice grafico freelance), ti consiglio per prima cosa di scaricare la mia Guida WordPress online. È GRATUITA e sarà senz’altro un buon inizio. Leggendo attentamente la Guida WordPress capirai meglio cosa vuole dire pubblicare oggi un sito web responsive, veloce e che funziona.

Sito con WordPress che funziona - Grafico freelance o web architect?

“Usa WordPress per realizzare il sito web di papà!”


Siti wordPress che funzionano

Per questo motivo e per darti ancora una mano voglio regalarti un’altra cosa. La mia presentazione di WordPress fatta a Milano nel 2016 ad un panel di oltre 150 addetti ai lavori. Solo il titolo è un programma: Siti WordPress che funzionano. All’interno quelle che secondo me, sono le dritte giuste per cominciare bene il tuo lavoro online con WordPress.


Corso WordPress online

Ti ho già fatto 2 regali senza ancora venderti nulla. Ma se hai un attimo di tempo, dedica attenzione al mio corso wordPress. La pagina del sito: Corso WordPress base e avanzato, è dedicata ad un nuovo sistema di apprendimento molto efficace. Con il mio corso WordPress, infatti, saremo solo io e te su SKYPE. Lavorerai sul tuo primo progetto (grazie all’uso del tema professionale Betheme che ti invierò, mentre io ti spiegherò cosa fare). Come? Con un corso WordPress individuale di oltre 10 ore su SKYPE. Scrivania condivisa alle ore che ti sono più comode e volendo anche alla sera dopo cena. Cosa ne pensi?

Corso WordPress base e avanzato

Oltre 22 corsi WordPress nel 2016 by Gestione WP.”


Da web designer a web architect

Il mio corso WordPress online è l’occasione per trasformarti, non solo in un grafico freelance (parleremo naturalmente di Photoshop e ne scopriremo i segreti), ma anche in un vero e proprio web designer, pronto a rifare il sito di papà! Vedrai che con il mio corso, una volta diventato un vero web designer, capirai meglio quale sia oggi la funzione dei professionisti che come me fanno questo lavoro. Veri e propri web architect in grado di seguire il cliente a 360° gradi. Ne parleremo senza guardare la mezz’ora in più di orologio, contattami! Say tuned, Gestione WP.


Grafico freelance Milano

Marcello Moresco è un grafico freelance online. Titolare e project manager di Gestione WP, il primo sito web italiano di assistenza WordPress, si occupa di seguire personalmente il corso WordPress completo. Marcello Moresco è a disposizione anche nel fornirti informazioni sul gruppo Facebook WordPress e basta del quale è il titolare.

Nascondi
Guida WordPress 2019