Vai alla home page

Guida a WordPress per principianti e avanzati

Una guida a WordPress per principianti e utenti avanzati è quello che ti serve per cominciare. La nostra Guida WordPress facile 2019 è la più aggiornata perché l’approccio non è solo tecnico. Ma con parole semplici e comprensibili a tutti, ti spieghiamo come far funzionare al meglio il tuo nuovo blog, sito web o eCommerce. Non ti resta che leggerla tutta d’un fiato, per ricevere poi ogni mese un capitolo nuovo!

Guida a WordPress per principianti e utenti avanzati, un modo utile ed economico per approcciarsi meglio alla piattaforma CSM più usta al mondo. Un’applicazione che oggi ha più del 56% del mercato di tutti i CMS in circolazione e che, con l’ultimo aggiornamento rilasciato giovedì 6 dicembre alle ore 19:30: WordPress 5.o, il nuovo editor è online, si presenta rinnovata agli ultimi standard che voglio aiutare gli utenti con la semplice e potente composizione dei contenuti usando i “blocchi”.

Scarica subito la Guida WordPress facile 2019!

[rev_slider alias=”Guida WordPress”]


Guida a WordPress per principianti e avanzati

Con la nostra Guida WordPress facile 2019 hai subito accesso ad un file PDF di ben 14 capitoli che ti spiegheranno in modo semplice e chiaro cos’è WordPress e come realizzare il tuo 1° blog, sito web o eCommerce. Dopo una breve introduzione, infatti, esamineremo assieme in dettaglio quali sono le caratteristiche vincenti che un sito web moderno e ben studiato deve avere.

  1. Come scegliere l’hosting provider (noi ti proponiamo il migliore)
  2. Dominio HTTPS e certificato SSL (per avere un sito sicuro)
  3. Come installare WordPress con un click (grazie al nostro hosting SiteGround)
  4. Come scegliere un tema WordPress (tra i migliaia in circolazione)
  5. GDPR: in regola anche WordPress (adeguarsi alla normativa europea)
  6. Web design ed esperienza utente (la grafica che fa la differenza)
  7. Sito vetrina, sito one page, blog, eCommerce (tutti i tipi di siti WorPress)
  8. Ottimizzare la velocità di navigazione (la page speed per un sito veloce)
  9. On page SEO (ottimizzazione della SEO in pagina)
  10. Off page SEO (link building e digital PR)
  11. Content marketing (come scrivere un articolo)
  12. Come rendere il tuo sito web sicuro (da intrusioni hacker e spam)
  13. Creare un eCommerce con WordPress (il negozio online)
  14. Analisi del sito web (tutti i dati sotto controllo)
  15. Glossario (i termini usati da WordPress)

Alla fine della guida troverai un utile glossario che raccoglie (con i link ufficiali ai termini in inglese) tutte le parole più usate da WordPress. La Guida WordPress facile 2019 è anche uno strumento di lavoro, utile a tutti i professionisti che lavorando in azienda e gestendo un blog o il sito aziendale, hanno bisogno di utili consigli per migliorare il proprio lavoro.

Guida a WordPress per principianti e avanzati

WordPress tutorial sempre aggiornato

La nostra Guida WordPress facile 2019 è un nuovo sistema di apprendimento e di studio. Con questo WordPress tutorial, non solo hai a disposizione le basi, ma entrando nella tua area download troverai subito un bonus! Il PDF Yoast SEO + Google Search Console. Il modo più semplice per imparare ad indicizzare il tuo nuovo sito web nelle SERP dei motori di ricerca come Google. Ogni mese, lo staff di Gestione WP pubblicherà un nuovo capitolo pratico della guida e aggiornato.

Guida WordPress facile

Ala fine dell’anno, con soli 14,90 Euro, avrai collezionato oltre 12 capitoli e approfondimenti utili di comoda lettura sul tuo smartphone, PC, Mac o Tablet. Il formato in PDF della guida WordPress e degli aggiornamenti, garantisce infatti la perfetta consultazione dei contenuti (con link attivi) su ogni dispositivo a tua disposizione. Provare per credere!


Piacere, Gestione WP

Con questa irrinunciabile offerta, Gestione WP, il 1° servizio italiano di assistenza WordPress, realizzazione siti web e siti eCommerce, vuole farsi conoscere meglio al nostro grande pubblico di appassionati e a tutti gli amici già utenti del nostro gruppo Facebook WordPress facile che conta oltre 9.000 utenti e al quale sei invitato anche tu se non sei già iscritto.

Gestione WP è altresì a disposizione, non solo per darti utili consigli sul gruppo, ma anche per intervenire subito su qualsiasi tuo problema con WordPress. Modifiche o personalizzazioni grazie all’esperienza del nostro staff. Leggi uno degli oltre 500 articoli del nostro blog, o scopri tutte le nostre offerte dedicate a te! Stay tuned, Gestione WP.

Non conosci WordPress? GUIDA 2019
Hello. Add your message here.