Vai alla home page

Guida SEO e indicizzazione WordPress

On page seo 960x480 - Guida SEO e indicizzazione WordPress

La guida SEO è un PDF che illustra a tutti i nostri utenti come indicizzare un sito WordPress con una strategia SEO e l’utilizzo di strumenti avanzati. Vuoi ricevere il nostro piccolo contributo? Inviaci una Email  e ti risponderemo allegandoti la nostra guida.

La guida SEO è un piccolo addendum della guida WordPress facile 2018, che vuole spiegare meglio a tutti gli utenti del nostro gruppo Facebook WordPress facile e ai nostri clienti come indicizzare un sito WordPress sui motori di ricerca. Abbiamo infatti notato, anche prendendoci carico dei siti web che necesittano di un adeguamento alla normativa GDPR come da nostra offera (Nuovo regolamento privacy), che molti siti WordPress, blog, eCommerce non sono nemmeno indicizzati. E come dice il saggio: “Se non ci sei, non esisti”. Meglio quindi chiedrsi perché il sito faccia 5 visite al giorno.


Guida SEO di Gestione WP

La nostra guida SEO non ha certo le pretese di essere un manuale di 1.000 pagine. Per quello ci sono già pubblicazioni diverse. Ma sarà molto utile, perché breve e smart, a tutti gli utenti che già sono alle prese con la pubblicazione dei loro contenuti e che in qualche modo usano già WordPress. Spesso al professionista si richiede la conoscenza specifica  di ogni aspetto relativo alla pubblicazione di un sito web, ma non si può certo pretendere che tutti sappiano fare tutto.

Guida SEO WordPress

Richiedi il PDF inviandoci una Email.


Al contrario, molti smanettoni che si spacciano per webmaster o web designer solo perché hanno scaricato e installato un paio di temi gratuiti, non sanno nemmeno da che parte iniziare ad indicizzare i contenuti di un sito. E tanto per chiudere una polemica assurda nata sul nostro gruppo, noi riusciamo a fare cose diverse proprio perché siamo un team di professionisti. Ognuno con le sue conoscenze, che assieme danno valore alla nostra squadra. Ai lavori diversi che eseguiamo con la soddisfazione dei nostri clienti. Come è bene indicato qui: Gestione WordPress.


Guida SEO per usare meglio Yoast e Google Search Console

La nostra guida SEO quindi è un piccolo regalo che nasce dalla nostra esperienza d’uso. Impariamo assieme come gestire meglio i contenuti di un sito WordPress usando due strumenti molto importanti per la nostra indicizzazione. Il primo è un plugin nato per la SEO che si chiama Yoast. Il secondo è uno strumento di Google, la Search Console. La guida SEO è addendum alla nostra guida WordPress facile 2018 che pensiamo sia un regalo sia gradito a tutti. Stay tuned, Gestione WP.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web