Vai alla home page

Guida WordPress 2019 (utenti e aziende)

La Guida WordPress 2019 è un manuale WordPress completo ed esaustivo, utile alla realizzazione di un sto, un blog o un eCommerce. In ben 14 capitoli troverai tutti gli approfondimenti e gli utili consigli di Gestione WP su come rendere il tuo progetto online un sito web di successo. Grazie a WordPress, la piattaforma CMS più usata al mondo che pubblica oltre 16 milioni di siti web.

Guida WordPress 2019: da oggi Gestione WP ha deciso di aiutare ancora meglio i propri utenti. Oltre a poter scaricare la nostra guida, potrai ricevere 30 minuti di consulenza WordPress su SKYPE. Sarà Marcello Moresco, l’esperto WordPress, web designer e SEO specialist di Gestione WP a darti questo servizio che è una nostra esclusiva…. In omaggio ai primi 100 utenti che acquisteranno la guida una consulenza gratuita di 30 minuti su SKYPE.


Guida WordPress 2019 (utenti e aziende)

WordPress è il CMS più popolare al mondo. Nato nel 2003 dalla geniale intuizione di Matt Mullenweg (il co-fondatore di Automattic) è una piattaforma sempre più evoluta. Da semplice strumento di blogging si trasforma presto in un potente programma per la creazione e pubblicazione di siti web complessi e eCommerce (con il plugin WooCommerce, recentemente acquisito da Automattic).”  – Iniziava così la prefazione della nostra precedente guida WordPress facile 2018, un piccolo “assaggio” di questo nuovo prodotto editoriale completo (la Guida WordPress facile 2019) e composto di 14 capitoli, inclusa una ricca prefazione curata dallo staff di Gestione WP. Acquista subito la Guida WordPress!

Guida WordPress 2019 (utenti e aziende)

“Un manuale WordPress completo utile ad utenti e aziende.”

VOGLIO LA GUIDA


Consulenza di 30 minuti compresa

Con la Guida WordPress 2019, acquistabile in PDF sul sito al costo di Euro 20,00, cliccando il link sopra “VOGLIO LA GUIDA”, continua il viaggio alla scoperta di WordPress. Il tuo unico asset digitale proprietario. Un semplice sito vetrina, un blog, un ricco e complesso sito web aziendale o il tuo eCommerce. Dalla scelta dell’hosting account, all’ottimizzazione SEO dei contenuti, ti guideremo alla realizzazione del tuo sito web, o alla gestione di una sezione di news del tuo sito aziendale.


La nostra Guida WordPress 2019 è per tutti. Semplici appassionati, blogger, professionisti e titolari di una piccola media impresa. Chiunque usa o può usare WordPress. Lo testimoniano gli oltre 16 milioni di siti web pubblicati al mondo e gli oltre 160 milioni di dollari di fatturato di Automattic, l’azienda di WordPress che ha favorito la nascita di nuove aziende dedicate allo sviluppo e al commercio dei componenti aggiuntivi a WordPress, i temi e i plugin. I capitoli della Guida WordPress 2019:

  1. Come scegliere l’hosting provider (scegliere sempre il migliore)
  2. Dominio HTTPS e certificato SSL (per un sito web sicuro)
  3. Come installare WordPress con un click (da un comodo cPanel o via FTP)
  4. Scegliere un tema WordPress (e acquistare il migliore)
  5. GDPR: in regola anche WordPress (la normativa europea GDPR)
  6. Web design ed esperienza utente ( La grafica e la UX)
  7. Sito vetrina, sito one page, blog, eCommerce (quale sito pubblicare)
  8. Ottimizzare la velocità di navigazione (per un sito web veloce)
  9. On page SEO (ottimizzazione SEO in pagina)
  10. Off page SEO (attività di link building e digital PR)
  11. Content marketing (come scrivere un articolo che converte)
  12. Rendere il tuo sito web sicuro (principali azioni)
  13. Creare un eCommerce con WordPress (con il plugin WooCommerce)
  14. Analisi del sito web (usare gli strumenti professionali)
  15. Glossario (i termini più usati del web)

La guida WordPress 2019 sarà aggiornata con nuovi e interessanti capitoli nel corso dell’anno, in modo tale da essere sempre un manuale WordPress completo e attuale. In funzione delle nuove funzionalità e importanti novità previste dallo sviluppo continuo di WordPress. Tutti gli utenti che acquisteranno la copia online, verranno informati ad ogni aggiornamento, avendo così la possibilità di effettuare un successivo download, per avere sempre l’ultima copia a disposizione!


Manuale WordPress PDF

La guida WordPress 2019 sarà presto online anche sui tradizionali canali come Amazon (in formato Kindle) e eBook Store (in formato eBook). Scaricando il manuale in PDF, hai però la possibilità di leggere la guida nel formato più comodo e usato sul web. La potrai semplicemente stampare o condividere con amici e colleghi di lavoro per averla sempre a portata di mano sulla tua scrivania! Ricordati che a tua richiesta e mail, potrai approfittare di un nostro regalo: la Guida SEO Yoast + Search Console. Utile a tutti gli utenti che vogliono approfondire meglio queste tecniche di indicizzazione del sito, il blog o il proprio eCommerce.

In omaggio su richiesta email:
Guida SEO + Search Console
info@gestionewp.it


Scegliere il migliore piano di account

Usare WordPress vuole anche dire scegliere un hosting provider (l’azienda che ti permette di essere online) che ti offra un piano di hosting professionale e scalabile in funzione delle tue esigenze di business. Una parte della nostra guida sarà infatti dedicata alla scelta del migliore piano di account e all’ottimizzazione di tutte le risorse sul server. Altrettanto spazio sarà dedicato all’installazione di WordPress e all’ottimizzazione delle risorse, per avere un’ottima velocità di navigazione. Condizione fondamentale per essere meglio indicizzati nella SERP di Google e di tutti i motori di ricerca.


Dedicarsi all’ottimizzazione SEO del sito web

“Ottimizzazione SEO: 2 capitoli completi sulla Guida WordPress 2019.”


Dopo gli ultimi aggiornamenti di Google, pensare di pubblicare un sito web senza investire in una buona strategia di on page e off page SEO è praticamente impossibile. Anche di questi due argomenti importantissimi parleremo in maniera approfondita sulla nostra Guida WordPress 2019. Concluderemo la guida con un capitolo dedicato alle analisi di un sito web. Per capire meglio assieme come rendere un progetto WordPress un vero progetto di business che raggiunga gli obiettivi. Anche attraverso un’ottima analisi dei dati, del tuo target e del successivo retargeting dei contenuti.

Hai già un sito WordPress  e vuoi ricevere l’analisi completa e GRATUITA? Inviaci una richiesta:

  • Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l'email e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.


Guida WordPress 2019: conclusioni

La Guida WordPress 2019 è disponibile sul nostro sito in un comodo formato PDF. Siamo soddisfatti delle vendite, a dimostrazione che il nostro, al contrario di molti prodotti online GRATIS, dimostra che 20,00 Euro sono davvero ben spesi. Considerando ovviamente che hai la possibilità di richiederci 30 minuti di consulenza gratuita su SKYPE! Puoi naturalmente acquistare e scaricare la guida da questo link: Guida WordPress facile 2019. Gestione WP – assistenza WordPress, resta a disposizione di tutti i nostri utenti e clienti, compresi gli oltre 9.000 utenti del nostro gruppo Facebook WordPress facile. A cui, se non lo hai ancora fatto sei invitato ad iscriverti, offrendo la nostra assistenza WordPress. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019