Vai alla home page

Guida WordPress di Gestione WP per tutti

Guida WordPress 2 960x480 - Guida WordPress di Gestione WP per tutti

Gli utenti più fedeli al gruppo Facebook più cool della rete WordPress facile conoscono bene la vecchia Guida WordPress di Gestione WP. Da lunedì 19 marzo è online una versione completamente aggiornata. Non perdere l’occasione per prenotarla inviandoci una email di richiesta. Ti risponderemo subito sarai tra i primi a leggere la nostra guida WordPress 2018.

WordPress è il CMS più popolare al mondo. Nato nel 2003 dalla geniale intuizione di Matt Mullenweg (oggi il co-fondatore di Automattic) è un programma sempre più evoluto. Da semplice piattaforma di blogging si trasforma presto in un potente strumento per la creazione e pubblicazione di siti web complessi e eCommerce (con il plugin WooCommerce). Il grande successo di questa prima tecnologia e proprio insito nella relativa semplicità d’uso di WordPress. Diventato ormai uno standard con quote di mercato sempre in crescita (+40% nel mercato dei CMS). Leggendo la nostra guida WordPress scoprirai tutti i segreti di WordPress!

GUIDA WORDPRESS


Guida WordPress di Gestione WP

Un business da milioni di dollari – Il successo di WordPress a dato vita ad una fitta rete di aziende produttrici di software di terze parti creando interesse internazionale ad un business milionario: lo sviluppo e la vendita di temi (le basi grafiche) e plugin (le funzioni aggiuntive). Tali aziende sono rappresentate in rete dai propri siti web e dalla presenza dei loro prodotti sul più grande marketeplace digitale al mondo Envato Marketplace. Anche Gestione WP è interessata a promuovere la buona conoscenza di temi e plugin (spesso utilizzati per il restyling o la realizzazione di nuovi siti WordPress).

Per questo motivo e per aiutare i nostri utenti italiani che hanno ancora poca dimestichezza con WordPress, abbiamo creato una sezione del sito dedicata e chiamata Temi & Plugin con 50 prodotti selezionati. Con relative schede tecniche in italiano e link.


PRENOTA LA GUIDA WORDPRESS 2018

Guida WordPress 2018

È online la nuova Guida WordPress PDF
PRENOTALA SUBITO!
Ti invieremo nostra Email
con il PDF.

  • Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l'email e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Leggendo attentamente la nostra Guida WordPress (aggiornata per il 2018) avrai così l’occasione di conoscere meglio WordPress. Un piccolo vademecum che ti può essere di grande aiuto. Indicandoti anche le azioni più efficaci da compiere perché il tuo blog o il tuo sito web possa diventare presto uno prodotto di successo. Utili strumenti nati per rafforzare la tua identità digitale, vendere prodotti e servizi online. Soddisfare la richiesta di informazioni dei tuoi utenti e clienti.


Piattaforma CMS di successo

WordPress è il CSM più famoso al mondo, lo testimonia un numero impressionate. Circa il 30% di tutti i siti al mondo usano WordPress. Le ragioni del suo successo sono la relativa semplicità d’uso. Con la nostra guida WordPress imparerai a conoscere questo fantastico programma! Uno sguardo in generale alla pubblicazione di siti web blog con tutti i consigli di Gestione WP. Interessanti focus sulle operazioni più comuni. La guida WordPress è quello strumento di conoscenza che non può mancare.


Guida WordPress + corso WordPress completo + Betheme

E dopo la guida WordPress che fare? Voglio accennarti di un corso WordPress online. Completo esclusivo e diverso. Con il nostro corso WordPress infatti, non dovrai scaricare nessuna lezione in video. Quello per il quale pagherai sono 10 lezioni di 2 ore abbondanti ciascuna, attraverso le quali impareremo assieme come realizzare il tuo primo blog o sito web. Ti pace l’idea? Con il corso WordPress online e la tua scrivania condivisa su SKYPE, avrai modo di lavorare direttamente sul tuo nuovo progetto, pubblicando prestissimo il tuo primo sito online. Il Corso WordPress di Gestione WP è un must!

Corso WordPress

Betheme, uno dei migliori temi per WordPress.”


Corso WordPress online

  1. Durata del corso: 12 ore
  2. Modalità di svolgimento: SKYPE con scrivania condivisa
  3. Argomenti trattati: scelta dell’hosting, temi e plugin, page speed, SEO, social marketing
  4. Tema in omaggio: Betheme
  5. Lezioni programmate: anche serali

CORSO WP

Installeremo uno dei nostri temi premium: Betheme e assieme a Gestione WP imparerai ad usarlo in modo professionale. Parte delle lezioni saranno anche di teoria, ma unita sempre alla pratica e ti serviranno per conoscere e mettere in campo tutte le tecniche migliori dedicate alla tua comunicazione online. Creare un sito WordPress che funziona ottimizzando la grafica e le risorse in funzione della page speed (La navigazione di una pagina web in meno di 3 secondi). Indicizzare il tuo sito web su Google per essere trovato dai clienti. E tanto altro ancora. Il corso WordPress online è quello che ti serve per iniziare bene.


In queste 12 lezioni imparerai davvero come realizzare e pubblicare un sito web in WordPress e il prossimo sarà certamente molto cool! Ti ricordo comunque che Gestione WP è sempre a tua disposizione per darti tutta l’assistenza WordPress necessaria anche su progetti già pubblicati. Tutte le informazioni, comprese domande e risposte relative al corso WordPress le trovi qui: Corso WordPress online. Cosa aspetti a prenotare! Stay tuned, Gestione WP.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web