Vai alla home page

Guida WordPress online! Edizione 2019

Guida WordPress online! Finalmente anche l’edizione 2019 della nostra guida WordPress sarà presto online. Rivista e aggiornata, questa guida sostituisce la vecchia edizione ponendo sempre più attenzione alla conoscenza e al buon uso di WordPress il CSM più famoso al mondo nato per pubblicare blog, realizzare sofisticati siti web e siti eCommerce con il plugin WooCommerce.

Se già conosci WordPress, sulla nostra guida WordPress online troverai delle conferme a quelle che sono le tue esperienze. Se invece non conosci ancora WordPress la guida WordPress ti sarà molto utile. Vuoi avere qualche accenno generale su come pubblicare il tuo primo blog? Il sito della tua azienda e ottimizzare i contenuti con il corretto posizionamento SEO? Hai bisogno di capire bene quali sono le giuste strategie per coinvolgere al meglio tuoi lettori e clienti?


Guida WordPress online! Edizione 2019

La guida WordPress online è stata scritta per te. Un valido approccio a WordPress con un linguaggio semplice e comprensibile anche ai non addetti ai lavori. Sempre più utenti utilizzano questa prima tecnologia, lo conferma il nostro gruppo Facebook WordPress facile che ormai conta 9.000 iscritti. A dimostrazione che WordPress viene usato un po’ da tutti. Appassionati, blogger, professionisti e titolari della piccola e media impresa. La Guida WordPress online si rivolge a loro ma anche a te e vuole darti qualche consiglio giusto per diventare anche tu un vero protagonista ed esperto di WP!


Un manuale WordPress completo in PDF

Ricevere la Guida WordPress online è molto semplice. Vai alla pagina dedicata all’acquisto: Guida WordPress Facile 2019 e potrai scaricare subito la nostra guida versando solo 20,00 Euro. Per avere diritto a scaricare la nostra Guida WordPress facile 2019 e ricevere 30 minuti di consulenza dedicata su SKYPE. Il nostro esperto WordPress risponderà alle tue domande e ti chiarirà i tuoi dubbi sull’uso di WordPress. Approfitta di questa offerta per imparare WordPress!

Guida WordPress online! Edizione 2019

“30 minuti di consulenza gratuita con la guida WordPress di Gestione WP.”


Prefazione alla guida WordPress online

WordPress è nato nel 2003 dalla geniale intuizione di Matt Mullenweg (il co-fondatore di Automattic) è una piattaforma sempre più evoluta. Da semplice strumento di blogging si trasforma presto in un potente programma per la creazione e pubblicazione di siti web complessi e eCommerce (con il plugin WooCommerce recentemente acquisito da Automattic).

Il grande successo di questa prima tecnologia è proprio insito nella relativa semplicità d’uso di WordPress. Diventato ormai uno standard con quote di mercato sempre in crescita (+40% nel mercato dei Content Management System). Il successo di WordPress ha dato vita ad una fitta rete di aziende produttrici di software di terze parti creando interesse internazionale ad un business milionario: lo sviluppo e la vendita di temi (le basi grafiche) e plugin (le funzioni aggiuntive).

Guida WordPress online

Tali aziende, sparse in tutto il mondo, sono rappresentate in rete dai propri siti web e dalla presenza dei loro prodotti sul più grande marketeplace digitale al mondo Envato. Anche Gestione WP è interessata a promuovere la buona conoscenza di temi e plugin (spesso utilizzati per il restyling o la realizzazione di nuovi siti WordPress). Per questo motivo e per aiutare i nostri utenti italiani che hanno ancora poca dimestichezza con WordPress, abbiamo creato una sezione del sito dedicata e chiamata Temi & Plugin con 50 prodotti selezionati. Completi di schede tecniche in italiano e link.


Conclusioni

Leggendo questa guida conoscerai meglio WordPress. Un piccolo vademecum di azioni che ti può essere di grande aiuto, indicandoti anche le azioni più efficaci da compiere perché il tuo blog o il tuo sito web possano diventare presto uno prodotto di successo. Utili strumenti nati per rafforzare la tua identità digitale, vendere prodotti e servizi online. Soddisfare la richiesta di informazioni dei tuoi utenti e clienti. Stay tuned, Gestione WP

Buona lettura

Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?
Nascondi
Guida WordPress 2019