Vai alla home page

Hosting CDN dedicato con SiteGround

Content Delivery Network

Avere un hosting CDN (Content Delivery Network) rende il tuo sito web più veloce e sicuro. Molti CDN sono gratuiti e possono essere impostati se il tuo hosting account ne è sprovvisto e lo prevede. Altri provider non consentono questa opzione. Il nostro SiteGround invece ha addirittura una pagina dedicata a tutte le impostazioni accessibile da cPanel. Se hai bisogno di assistenza ci pensiamo noi.

Cos’é un CDN (Content Delivery Network)? È un server parallelo al tuo che si occupa di condividere tutti i file del tuo sito o blog. In particolare le immagini, i CSS e i javascript. Tutte cose che, tanto quanto rendono bello e funzionale il sito, altrettanto lo rendono pesante e lento nella navigazione. Una buona ottimizzazione della page speed da parte del tuo webmaster infatti, prevederà anche e laddove è possibile, l’uso di un servizio di CDN. Il CDN rende anche il tuo sito molto più sicuro.


Hosting CDN Cloudfare

Esistono naturalmente diverse società internazionali che si occupano di hosting CDN e una delle più popolari è Cloudfare. Cloudfare è anche l’azienda partner di SiteGround, l’hosting provider al quale siamo affiliati e attraverso il quale proponiamo assistenza GRATUITA su tutte le configurazioni per i nostri clienti che stipulano un nuovo contratto di hosting account. Puoi leggere tutte le informazioni relative a questo servizio su questa pagina dedicata del nostro sito: Miglior hosting WordPress. Contattaci per maggiori info: info@gestionewp.it.

CDN Cloudfare

Quelli di Cloudfare hanno obiettivi ambiziosi che possiamo evidenziare in questi punti principali:

  • Servire più traffico web rispetto a Twitter, Amazon, Apple, Instagram, Bing e Wikipedia
  • Ogni giorno Cloudfare registra più di 10.000 nuovi clienti 
  • Ogni settimana l’utente medio di Internet passa per DNS di Cloudfare più 500 volte
  • I dati di Cloudfare provengono da oltre 116 centri dati in tutto il mondo

Più velocità di navigazione

Non si tratta solo di spostare tutti i file statici in punti più vicini agli utenti, ma anche assicurarsi che ogni pagina sia il più veloce ed efficiente possibile da qualsiasi dispositivo che un utente sta usando. Gli utenti di Cloudflare possono scegliere diverse combinazioni per l’ottimizzazione del contenuto del proprio sito web o blog. I nuovi DNS Cloudfare sono a Milano.

Maggiore sicurezza dei tuoi dati

Le minacce online sono sempre più frequenti. Commenti spam e bot sono responsabili di attacchi aggressivi come SQL e DoS (denial of service). Cloudflare offre protezione controquesti tipi di minacce e altro ancora per mantenere il tuo sito web sicuro.

Migliore affidabilità del sistema

Il network globale Anycast di Cloudflare potenzia il servizio DNS e  risolve oltre 60 miliardi di interrogazioni ai DNS al giorno. Più di 6 milioni di siti web, tra qui i principali siti di e-commerce, le agenzie governative e le imprese, utilizzano Cloudflare DNS per assicurarsi che il loro sito web sia online e sempre disponibile a chiunque nel mondo.


Cloudfare + SiteGround

Hosting CDN dedicato

“Scegli SiteGround e avrai più velocità, sicurezza e l’assistenza di Gestione WP.”

PASS A SG


È in questo contesto che SiteGround ha scelto di rendere disponibile ai propri utenti l’accesso e le impostazioni di Cloudfare. Tutti i piani di hosting infatti comprendono l’uso avanzato del servizio di hosting CDN. Attraverso una semplice pagina di impostazioni del tuo cPanel sarà così possibile attivare la condivisione CDN Cloudfare. Voglio ricordarti che attivando un nuovo account Gestione WP ti offre tutta la potenza della sua assistenza WordPress. In questo caso sarà GRATUITA sulle impostazioni lato server provider e naturalmente del servizio offerto da Cloudfare. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019