Mostra tutto

Hosting per WordPress: il top è SiteGround

Hosting WordPress

Quando abbiamo deciso di creare Gestione WP abbiamo scelto un hosting per WordPress ancora poco conosciuto in Italia. Sicuri della qualità dei servizi di SiteGround. Oggi, grazie anche al sito web in italiano ne abbiamo conferma. Siteground si dimostra essere il miglior hosting per WordPress sul mercato. Hosting e dominio in un unico account. Velocità, sicurezza e assistenza , fanno di SiteGround il miglior hosting 2017 per WordPress con shared account.

SiteGround è una società di web hosting indipendente fondata nel 2004. Ha sede in Bulgaria, ma serve clienti a livello globale. SiteGround si posiziona come un’azienda che offre soluzioni di hosting di alta qualità. Recentemente SiteGround Italia (online da circa 3 mesi), serve anche tutti i clienti che hanno sempre avuto poca dimestichezza con la lingua inglese. Laddove prima c’era un nostro supporto, oggi si aggiungono sito web e chat completamente in italiano.

Gestione WP, è il parter SiteGround di riferimento in Italia. Per tutti i professionisti e le piccole medie imprese che non hanno il tempo di occuparsi direttamente della gestione del proprio sito web. Se anche tu pretendi un servizio e un’assistenza WordPress di qualità, noi ci siamo sempre, e soprattutto quando serve. Siamo operativi 24/7 per 365 giorni l’anno. In collaborazione, naturalmente, con la proverbiale assistenza di SiteGround. Maggiori info: [email protected].


Hosting per WordPress con tante soluzioni

SiteGround offre piani di hosting per WordPress con uno spettro di soluzioni che vanno dallo shared host (il classico servizio di hosting condiviso) e Linux, utilizzato dalla maggior parte dei siti web, fino alle soluzioni server Cloud e dedicate. Per siti web di grandi dimensioni e e-commerce. SiteGround è uno degli host più veloci al mondo. Quando un tuo cliente digita l’indirizzo del tuo sito web, tale richiesta viene inviata al server di hosting web. È il lavoro del tuo server che, quando invia i file richiesti al tuo browser deve essere più rapido ed efficiente possibile. SiteGround ottiene quello che promette.

Page-speed

“Il TTFB (Time to First Byte di Gestione WP.”


Hosting per WordPress velocissimo

Uno dei fattori principali della velocità del tuo sito è il Time to First Byte (TTFB) – Cioè quanto velocemente il server invia il primo byte del primo file in risposta a una richiesta. Il nostro test è stato realizzato grazie al sito www.webpagetest.org. Il più autorevole dei servizi online per misurare la velocità di un sito web. Ad un’ottima velocità del server, Gestione WP propone tra uno dei suoi pacchetti, l’ottimizzazione della page speed (la velocità di navigazione inferiore ai tre secondi di ciascuna pagina del tuo sito). 2 soluzioni che sono alla base delle nostre azioni successive di on page SEO.

Security crafted by SiteGround di SiteGround Web Hosting su Vimeo.

“Il web in video di SiteGround parla ancora inglese.”


Ma prima ancora della speed e laddove hai bisogno di assistenza dedicata, interveniamo su tutte task specifiche. Il tuo nuovo account SiteGround funzionerà così al 100% della sua potenza:

  • Gestione del trasferimento del tuo dominio
  • Website transfer del tuo sito web (se già online)
  • Impostazione dell’ultima versione di PHP (compatibile con il tuo sito web o blog)
  • Setting delle variabili del PHP e allocazione ottimale della memoria
  • Attivazione della memoria cache (con plugin proprietario)
  • Conversione (se necessaria del tuo dominio in HTTP in HTTPS)
  • Installazione del certificato SSL Let’s Encrypt
  • Creazione delle nuove email (anche PEC con sotto dominio dedicato)

Consulenza gratuita

Se sceglierai il tuo nuovo hosting e dominio creando un account SiteGround, grazie alla partenrship di Gestione WP avrai diritto ad una nostra consulenza GRATUITA per tutti i servizi di cui il tuo nuovo sito web ha bisogno. Gestione WP e SiteGround si sono dimostrati, con la soddisfazione dei nostri clienti, un binomio vincente.

Come ci piace ribadire: “Una casa si costruisce su solide fondamenta”. Solo in questo modo può diventare un solido palazzo che cresce nel tempo contando su velocità, assistenza, sicurezza e qualità dei servizi. La maggior parte dei nostri clienti ha una piano di account su shared host che di base offre già tutte queste caratteristiche. Contattaci e sapremo consigliarti quale sarà la soluzione migliore al prezzo più indicato, in base alle esigenze specifiche del tuo business online.

Hosting per WordPress

“Clicca: passa a SiteGround per accedere ai piani di shared host.”


La nostra pagina dedicata ti darà tutte le informazioni necessarie per decidere quale sarà il tuo nuovo account e cliccando il bottone: “PASSA A SITEGROUND” avrai accesso ai piani di shared host tra i quali scegliere l’offerta più funzionale alle tue caratteristiche per configurazione e costi di gestione . La tua avventura nel mondo del web 2.0 inizia con SiteGround.


SEO e strategie di comunicazione

Pronto a partire? Ora che hai creato il tuo account puoi concentrarti sul tuo nuovo progetto online. hai bisogno di assistenza perché hai già un sito web in WordPress? Vuoi diventare un esperto e imparare a realizzare e gestire il tuo sito web come un PRO? Il nostro corso WordPress è quello che ti serve. 10 ore di lezione individuali e su SKYPE ti sveleranno trucchi e segreti di WordPress usando (in omaggio agli allievi) il nostro tema professionale Betheme.

Se invece hai bisogno di un restyling o di un nuovo sito web o blog (che svilupperemo assieme su una nostra area dedicata) ti invito a leggere questo articolo: preventivo sito web. Gestione WP è il team di esperti in strategie di comunicazione. La tua nuova agenzia, ma senza i tipici costi di una tradizionale agenzia. Naturalmente parleremo anche di SEO. Marcello Moresco, Project Manager di Gestione WP è il professionista che ti seguirà proponendoti la migliore strategia di indicizzazione.

On page SEO

Leggi il PDF
In parole semplici voglio spiegarti come meglio poter indicizzare il tuo sito web o blog
nella SERP di Google poter comparire tra le prime pagine di risultati.
Marcello Moresco.


Long Tail Keyword

Sarai meglio indicizzato nella SERP di Google con le migliori keyword strutturate (Long Tail Keyword) su Google e sui motori di ricerca. La on page SEO è la prima delle nostre strategie di comunicazione dedicate alla tua nuova digital brand identity. Nel frattempo naviga questo blog e questo sito web. Troverai tutte le pagine dei nostri servizi e oltre 170 articoli pubblicati, ricchi di utili spunti e riflessioni per conoscere meglio il mondo di WordPress. News e aggiornamenti sul nostro modo di comunicare. Contatta Gestione WP. La tua prima consulenza è GRATUITA. Maggiori informazioni: [email protected].

Print Friendly, PDF & Email
Marcello Moresco
Marcello Moresco
Marcello Moresco è un Visual Designer - SEO SpecialistMarcello Moresco è specializzato nella realizzazione di nuovi progetti di comunicazione 2.0. Gestisce il gruppo Facebook: Wordpress facile e si occuperà di rinnovare la tua immagine digitale. CEO e project manager di Gestione WP gestisce questo sito web e tutti i servizi assieme agli altri professionisti del team Gestione WP. Contattaci per una consulenza GRATUITA! Risponderemo subito studiando assieme le migliori soluzioni.