Hosting provider WordPress, una scelta difficile quando si tratta di scegliere il migliore. Noi di Gestione WP non abbiamo dubbi e siamo partner di SiteGround, grazie al quale offriamo tutta la nostra assistenza lato server gratuita su tutti i nuovi account. In un mercato fortemente competitivo, per qualità dei servizi vincono solo le aziende migliori. E tu che cosa aspetti?
La prima cosa che abbiamo fatto quanto abbiamo pensato di creare Gestione WP è stata quella di scegliere un hosting provider WordPress. Servizi come l’accesso ad un cPanel e installazione one click non si erano ancora molto affermati tra le aziende italiane dedicate a questo servizio professionale. SiteGround (che proponiamo con il nostro Hosting WordPress) ha fatto assieme a Godaddy un po’ da apripista e ne siamo felici.
A conti fatti possiamo tranquillamente affermare che, di circa 84 nuovi account gestiti nel 2016 NESSUNO ha mai avuto un problema relativo ad assistenza, prestazioni e sicurezza. I motivi sono molto semplici. SiteGround ha un’assistenza (24/7 x 365) eccellente, che ne ha fatto il suo punto di forza. L’hardware utilizzato è aggiornato di frequente. La sensibilità alla sicurezza dei dati è superiore. Da Gennaio 2017 il servizio è anche in italiano (con numero nazionale a Roma) e garantisce una chat professionale sempre attiva, oltre alla risoluzione di un ticket di assistenza tecnica entro 10 minuti.
Inutile negare che esistono un paio di hosting provider italiani (forse 3) molto affidabili. Ma altrettante aziende arrancano di fronte allo strapotere di competitor internazionali. I motivi per i quali certi hosting provider WordPress italiani non abbiano in “simpatia” certe politiche, sono abbastanza facili da descrivere e per semplicità di comprensione voglio elencarteli in punti:
Quindi e senza nessun timore di smentita, voglio che tu capisca che oggi la differenza non la fa semplicemente un computer (il server). Se il computer sul quale è ospitato il tuo sito web è in una cantina (per dirla in poche parole), non avrai mai un servizio all’altezza. Anche se paghi poco. A questo punto: – Meglio pagare il giusto ma stare al sicuro, oppure ritrovarsi spesso in situazioni imbarazzanti dove quello che hai risparmiato all’inizio lo devi spendere dopo, quando non funziona più nulla? -.
“Buonasera. Il sito non è aggiornato. Temi e plugin fanno conflitto tra loro e non riesco a fare modifiche. Il webmaster è sparito. In più questa mattina il mio sito web ha subito un attacco hacker. la mail e il sito non funzionano. La persone che mi segue non non risponde. Mi saprebbe dare una soluzione? -. Buonasera a lei, Le invio subito la nostra migliore offerta.
SiteGround è l’hosting provider scelto da Gestione WP.”
Costo annuale: 3.95/mese + IVA (prezzo bloccato se il contratto è stipulato per 3 anni)
Trasferimento sito web GRATUITO (dal vecchio hosting)
Trasferimento dominio 11.95 + IVA
Assistenza alle impostazioni lato server di Gestione WP GRATUITO
Sito web
Assistenza mensile
35 Euro/mese + IVA (aggiornamento WordPress + plugin + fino a 4 piccoli interventi a richiesta)
Cordiali saluti
Lo staff di Gestione WP
Questo sito web utilizza i cookie e tecnologie simili.
Usa le opzioni di Opt-out del tuo browser se vuoi disabilitare i cookie.
OkNoLeggi tutto