Vai alla home page

Hosting WordPress economico. No grazie.

Hosting provider 1 960x480 - Hosting WordPress economico. No grazie.

Hosting WordPress economico? No grazie! Se stai pensando di pubblicare un sito web per dare valore alla tua attività, come puoi pensare di spendere il meno possibile? Sei davvero convinto che aziende che ti offrono un hosting a 0.99 centesimi al mese siano poi in grado di darti assistenza e allo stesso tempo metterti a disposizione le tecnologie più aggiornate? – Se vuoi giocare puoi anche non spendere nulla, ma se fai sul serio cerca di spendere bene i tuoi soldi. (Confucio).

Non importa quale sia la dimensione del tuo business o quale prodotto o servizio tu fornisca. La creazione di una presenza online è una componente cruciale necessaria e ormai indispensabile per aiutare la tua attività a crescere e prosperare. Mentre la maggior parte delle persone capisce l’importanza di un sito web professionale, il significato di scegliere una buona società di web hosting è spesso trascurato o frainteso. Non commettere errori pensando ad un hosting WordPress economico. La qualità del servizio di hosting che sceglierai avrà un impatto diretto sul successo del tuo sito web aziendale.


Inizia con la scelta un hosting WordPress affidabile

Inizia scegliendo il giusto piano di hosting. La scelta dell’hosting provider corretto è una delle decisioni più importanti. Quindi, ecco alcune cose da tenere in mente mentre sceglierai un provider per la tua attività:

1) Come proprietario di un sito web che fa business online, non puoi permetterti di abbassare la guardia. Il downtime può essere dannoso per i tuoi profitti, soprattutto se il tuo business si basa esclusivamente sulle vendite online. Ogni secondo perso in tempi di inattività del servizio può significare clienti infelici e una perdita di reddito. È molto importante assicurarsi che l’hosting provider che sceglierai abbia un eccellente record di traccia. Mentre nessuna azienda può garantire  il 100% di uptime, un buon hosting provider ti offrirà in media l’impiego di almeno il 99%.

2) Per le imprese online, la sicurezza è di massima importanza. Una società di web hosting affidabile eseguirà backup regolari per proteggere il tuo sito web in caso di attacchi di hacker o di altri problemi. Un buon hosting provider farà in modo che i propri server siano adeguatamente mantenuti per garantire che gli attacchi siano limitati. Controlla se l’hosting provider dispone di un protocollo di sicurezza pubblicato, che è una buona indicazione per capire se sia sensibile ad aggiornamenti e patch.

Cloud hosting

“Il Cloud è una buona soluzione per un eCommerce.”


Inizia e poi scala

Quando la tua attività cresce o inizia a generare una grande quantità di traffico, avrai bisogno di una soluzione di hosting che ti permetterà di scalare su richiesta. Un buon hosting provider avrà diversi piani di account tra cui scegliere, per servire meglio la tua crescita e il traffico. Ad esempio, è possibile iniziare con un piano di web hosting di base. Successivamente è possibile eseguire l’upgrade ad un account potente e flessibile, come ad esempio un hosting dedicato, un hosting VPS o un hosting cloud. In questo articolo ti ho già spiegato le singole differenze: Servizio di hosting per WordPress. Quale.


Italiano o internazionale scegli tu

In definitiva, non esiste il “miglior affare” quando si tratta di scegliere una società di web hosting. Quello che dovresti veramente cercare è quella società e quel servizio di hosting che meglio ti soddisfa. Speriamo che le informazioni in questo post ti aiuteranno a prendere una decisione mirata, in modo da scegliere la migliore opzione per le tue esigenze.


Hosting WordPress economico

Senza fare troppi nomi possiamo dire che la “guerra dei prezzi” è iniziata da tempo. In un mercato fortemente competitivo come quello delle aziende che forniscono servizi di hosting sembra che vinca chi gioca al ribasso. Accaparrarsi il cliente che paga un contratto annuale è un “must”. Pochi spiccioli ma per sempre pensano in molti. Vero è però che, se un dominio costa 10 Euro e l’assistenza online è fatta di professionisti (i quali hanno un costo), sembra davvero strano pensare che con 24 Euro + IVA all’anno si possano avere servizi professionali. Ciò non toglie che molte aziende facciano una politica che si basa sulla quantità dei propri utenti, consentendo di abbassare i prezzi. Viene solamente spontanea una domanda. – In un mercato così frazionato è possibile acquisire a 24 Euro all’anno almeno 250.000 clienti o giù di lì?

Hosting WordPress economico

Hosting gratuito o un servizio a pagamento?”


Hosting WordPress economico e formula tutto compreso?

Gli hosting più economici sono addirittura gratis. Ne sono l’esempio le piattaforme WordPress.com e WordPress.org, i quali offrono servizi free a discapito di prestazioni e installazioni, ma soprattutto senza avere la possibilità di avere un dominio primario. Gli altri si confrontano come accennato su prezzi e qualità dell’offerta. Nessuno quindi sarà in grado di offrire a basso costo tutto quello che ti serve sul serio. Che dire? La scelta dipende da te. Che vinca il migliore.


Miglior hosting WordPress

Noi di Gestione WP ti proponiamo la nostra soluzione. Pensiamo infatti che SiteGround (nel 2017 con un sito in italiano ed un numero di assistenza nazionale) possa fare al caso tuo. Tra le molteplici offerte è il miglior hosting WordPress sul mercato per qualità di assistenza, velocità e sicurezza. Affiliato con il servizio CDN Cloudfare (con DNS a Milano), SiteGround per un piano di shared host, offre a tutti gli utenti tre pacchetti differenti  per prezzo e opzioni. Puoi consultare la nostra pagina dedicata del sito: Miglior hosting WordPress e approfittare della nostra assistenza GRATUITA su tutti i nuovi account.

Nascondi
Guida WordPress 2019