Vai alla home page

I migliori blog di cucina su WordPress!

I migliori blog di cucina sono su WordPress! Su Google ne è testimone Chiara Maci, della quale abbiamo già parlato e oggi Irene Milito, nostra cliente e testimonial di un “piccolo grande successo” fatto di tanta passione e duro lavoro. Complice WordPress naturalmente, il CMS più usato al mondo, nato proprio come solida piattaforma di blogging.

Tra i migliori blog di cucina che dispensano ricette a tutti gli appassionati c’è anche quello di Irene. È proprio dal suo nome (irenemilito.it) che prende forma negli ultimi 2 anni la versione definitiva del suo progetto online ricco di obiettivi: comunicare agli utenti la passione per la cucina e farsi conoscere dalle aziende come esperta del settore. Irene, calabrese “doc”, ha il piacere di raccontarsi anche sul nostro blog, uno spazio aperto anche alle buone esperienze professionali di amici e clienti, utile nel dimostrare a tutti come, con una buona tecnica e tanto lavoro, si possano raggiungere obiettivi importanti.


I migliori blog di cucina su WordPress!

Ciao tutti amici, sono Irene e ho il piacere di raccontarvi la mia esperienza professionale con WordPress, che oggi mi vede protagonista nel mondo del food con il mio blog personale. Colgo l’occasione per ringraziare Marcello Moresco, titolare di questo sito web e del gruppo WordPress più interessante della rete, WordPress facile, per avermi dato spazio sul blog di Gestione WP.


Una food blogger… laureata il lingue

I migliori blog di cucina: Irene MilitoHo trascorso 6 mesi a Barcellona dove ho potuto toccare con mano l’esperienza Erasmus e dove ho lavorato per la mia tesi di Laurea per la specialistica.  Tornata in Italia mi sono laureata in Lingue Moderne con la specializzazione in documentazione e come molti di noi ho iniziato a cercare lavoro mandando migliaia di curriculum in giro. Finché non mi è arrivata una proposta interessante da inserire nel mio percorso formativo: volontaria (non retribuita) presso l’Archivio di Stato di Cosenza.

Successivamente ho lavorato 2 anni presso la Camera di Commercio di Cosenza, ma il contratto non mi è stato rinnovato e, come si dice in Calabria (ma credo anche nel resto d’Italia),”mi sono dovuta inventare qualche cosa”. Avendo studiato lingue (spagnolo, inglese e catalano), ed essendo stata sei mesi a Barcellona mi sono detta: – “Perché non provare a fare la traduttrice freelance per qualche tempo?”. E così è stato. Devo dire che i primi lavori sono arrivati presto, ma non erano quello che volevo. La cucina e quel mondo professionale fatto di grandi cuochi, ma anche social influencer è da sempre stato il mio interesse principale!


Da giallo Zafferano ad irenemilito.it il passo è stato breve

Aprire un blog di cucina. Il sogno che diventa realtà. Ho iniziato a pubblicare per passione sulla piattaforma Giallo Zafferano, poi su cookaround e poi mi sono detta: – “Perché non mettere a frutto la conoscenza delle lingue con la cucina?”. Dopo averci pensato a lungo ho unito l’utile al dilettevole. Mi sono presa un dominio e ho aperto il sito. All’inizio il sito era solo in italiano. Incentrato sull’alimentazione sana e per le persone intolleranti a determinati cibi. Una nicchia di mercato ben precisa. Ma ne frattempo avevo già creato altri 2 blog con blogger. il 1° in spagnolo e il 2° in inglese.

I migliori blog di cucina

“Il blog di cucina in 4 lingue di Irene Milito.”


In 2 mesi ho raggiunto con lo spagnolo un ambizioso traguardo: 1 milione di utenti. Mentre con l’inglese 10.000. Ho deciso così di accorpare tutto nel mio sito WordPress principale trasformandolo in un sito multilingue.


WPML + SiteGround

Per la realizzazione del mio 1° blog WordPress mi affidai ad un consulente della zona e decidemmo di usare WPML (il plugin più professionale per un sito multilingue) per trasformare il blog in 4 lingue. Successivamente, e dopo aver capito che la parte tecnica è fondamentale e le “fondamenta” di un sito altrettanto, sono passata al mio nuovo e attuale hosting provider Siteground, che considero anche io uno dei migliori. Il mio nuovo piano di account shared host è GoGeek.

Hosting provider SiteGround

Approfitta di assistenza WordPress in italiano.

ATTIVA SG


Macchine veloci con hardware sempre aggiornato, backup incrementale e l’assistenza WordPress aggiuntiva in italiano di Gestione WP che mi ha assistito in ogni dettaglio. Posso davvero dire di poter dormire sonni tranquilli! Il sito non mi ha mai “mollato” e oggi è ancora più veloce di prima. Consiglio SiteGround davvero a tutti.

Sto avendo molte soddisfazioni, le visite sono sempre in aumento e le collaborazioni nate da questa mia passione anche. Sono veramente contenta di come stiano andando le cose. Il mio consiglio, secondo la mia esperienza è quello di affidarvi a professionisti seri e competenti, che sanno sfruttare al meglio le potenzialità di uno strumento straordinario e che amo. WordPress! Se desideri una consulenza o assistenza WordPress, contattaci. Siamo onlineStay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019