Il Team di Gestione WP

PROFESSIONISTI DELLA COMUNICAZIONE

Il team di Gestione WP si presenta


Marcello Moresco | Visual Designer | SEO Specialist | Project Manager


Il Team raggiunge il massimo delle sua potenzialità quando ciascuno dei suoi membri ha la consapevolezza che "lavorare in squadra"
non limita il proprio ruolo ma anzi lo esalta
, perché in una dimensione professionale complessa e in continuo divenire come l'attuale, la competenza del singolo
non è in grado di raggiungere la necessaria ampiezza di raggio. Lavorare tutti insieme, impegnandosi in un progetto condiviso, significa perciò
assumersi una responsabilità individuale personale e di gruppo, perseguendo, con coerenza, professionalità e in linea con rigorosi principi deontologici, obiettivi comuni chiaramente delineati e "vissuti" come propri da ciascuno. Tutti i collaboratori di Gestione WP sono professionisti della comunicazione
e lavorano in squadra su tutti i nuovi progetti di comunicazione a 360°. Stay tuned, Gestione WP.



 
 
 

Lavorare tutti insieme
impegnandosi in un progetto condiviso
significa perciò assumersi una responsabilità
individuale personale e di gruppo.


COMUNICAZIONE
 
 
 
 

L'obiettivo di Marcello Moresco è quello di dare un valore aggiunto e un risultato alla tue azioni e bisogno di comunicare.
Cura l'immagine coordinata di professionisti e aziende in ambito IT ma anche sui media più tradizionali. Visual designerSeo specialist freelance, Marcello Moresco lavora e comunica i suoi servizi grazie a questo sito web che propone azioni specifiche e mirate.
È il consulente che può darti quella marcia in più. Scrive con passione sul blog di Gestione WP.




di Jhonny Stanfield - Ho conosciuto Marcello Moresco sul web grazie al gruppo Facebook WordPress facile di cui è il titolare. Tra di noi è nata subito un'intesa e da allora, mi sembrano passati secoli ma sono solo 1 anno e mezzo, ci siamo messi a lavorare assieme sul progetto Gestione WP. Sono rimasto affascinato dai sui racconti di vita, dalla sua grande esperienza e dalla sua voglia di fare. Marcello mi ha dato una marcia in più, quella voglia di crederci tipica di un professionista che si è "fatto da solo". Il quale, giorno per giorno, ha sempre portato a casa grandi risultati. Per lui in primis, ma anche per la soddisfazione dei sui clienti e amici.

Marcello Moresco è un professionista che ragiona per obiettivi. Se una cosa non funziona o è fatta male si cambia. L'importante è raggiungere l'obiettivo e vi assicuro che questo sforzo costa parecchia fatica e dedizione. Ma il risultato alla fine si vede. Marcello arriva dalla "vecchia scuola", quella dove ti insegnavano che le cose devono essere semplici ed eleganti. Dove il messaggio deve essere colto al volo. In queste poche righe ho il piacere di fare al professionista qualche domanda anche personale. Grazie Marcello per l'opportunità che mi hai dato dalla quale è nata anche una grande amicizia!


Ciao Marcello e grazie per la tua disponibilità, che cosa ti ha spinto verso la nuova frontiera digitale?

È un piacere. Sono un visual designer da molti anni. Figlio di giornalisti, un nonno architetto, una nonna professoressa di italiano e un paio di zie insegnanti tra cui la prima in storia dell'arte. La mia formazione è stata per logica conseguenza artistica e linguistica, anche se oggi mi sento un po' un architetto "mancato".

Ho sempre lavorato per le case editrici. Federico Motta Editore, Giorgio Mondadori, Rusconi Editore, Luciano Bernardini de Pace Editore. Dopo aver conseguito la maturità artistica ho iniziato come tutti a quei tempi con la gavetta in agenzia. Per buttarmi con passione nel digitale. Dopo aver realizzato il primo sito di Trenitalia e il primo sito del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio. Ho scoperto WordPress. È stato come un primo amore. Tanto quanto l'acquisto del mio primo Mac! Un Macintosh LC.


Per quale motivo assistenza e gestione e non solo siti web?

Grazie per la domanda. I siti web sono il mio pane, ma poter assistere un cliente e aiutarlo nella gestione del suo progetto web è entusiasmante. Quando realizzi un sito web lo fai nascere: la macchina nuova esce dal box ma non basta. Non puoi consegnare una bella scatola vuota e ciò serve a molto poco. Tantissimi professionisti e piccole aziende oggi usano WordPress come primo approccio al web. WordPress è un programma straordinario, ma pochi sanno come renderlo davvero efficace.Il progetto Gestione WP è trasversale e per tutti: utenti appassionati, professionisti, aziende e agenzie. Ognuno oggi è libero di creare. Gestione WP interviene laddove è necessaria quella marcia in più: la page speed, l'indicizzazione SEO, l'editing di ottimi contenuti e naturalmente la grafica e l'immagine coordinata laddove non basta installare un semplice template.


Sei veramente un blogger WordPress instancabile, negli ultimi mesi ha pubblicato oltre 10 siti web e oltre 200 articoli su questo blog (una media di 2.1 al giorno). Cosa ti spinge a tanto?

Tanta voglia di fare Jhonny e di fare bene. Un po' di rammarico per il fatto che l'Italia è ancora molto indietro. La "Percezione del bisogno" è poca. In questi ultimi 10 anni non abbiamo combinato molto e la crisi non è ancora finita. Da un punto di vista di approccio digitale siamo ancora molto indietro. I vecchi manager delle aziende non vedono il web di buon occhio e, a parte pochi, per loro è ancora una spesa superflua. Ma vero è anche che molte aziende del nostro settore non hanno saputo infondere al cliente la giusta cultura digitale, né lavorare bene. Le cose devono cambiare e stanno cambiando rapidamente.


Cosa ti aspetti dal tuo progetto, quali sono gli obiettivi di Gestione WP?

Dal nostro progetto comune Gestione WP mi aspetto un grande risultato. Le persone devono capire che è solo grazie all'intervento di uno o più professionisti che il web e anche WordPress portano un risultato. Non è semplice certamente. Come non è facile per chiunque fare il proprio lavoro, quello per il quale ha studiato. Noi non abbiamo in mano la bacchetta magica di Mago Merlino, ma non siamo degli apprendisti stregoni. I nostri successi parlano chiaro.


ACCOUNT SITEGROUND


Hosting provider SiteGroung


SITEGROUND

CORSI E FORMAZIONE


Corso WordPress


INDICIZZAZIONE SEO


On page SEO


ASSISTENZA WORDPRESS


Assistenza WordPress


SITI WEB


Siti WordPress on page



Assistenza tecnica WordPress | Consulenza SEO | Strategie di comunicazione