Imparare WordPress online

Lamborghini
Pagespeed Google: 3 plugin
agosto 29, 2016
Sicurezza-WordPress
Sicurezza WordPress migliore
agosto 30, 2016
Mostra tutto

Imparare WordPress online

Topolino-1

Amo i film della Walt Disney e in particolare Fantasia. Topolino però non ce l’ha fatta ad imparare WordPress! Tu invece potresti diventare un PRO. Non ti sto parlando infatti di apprendisti stregoni, ma di imparare ad usare in modo professionale WordPress, grazie al mio Corso su Skype. Voglio spiegarti meglio come passare da semplice appassionato a capo dei maghi del web design.

Quante volte hai cercato sul web un corso WordPress? Le offerte non mancano, ma nessuna prevede il percorso che ho studiato personalmente per te. Non ti sto parlando del download di qualche video o di qualche PDF. Se proprio vuoi cominciare da lì, ti puoi scaricare la Guida WordPress gratuita che trovi su questa pagina del nostro sito: Guida WordPress italiano.

Il mio corso WordPress, invece, prevede una serie di 10 lezioni da un’ora ciascuna. Non staremo certo a guardare la mezz’ora in più! Ci conosceremo e pianificheremo assieme il tuo obiettivo: imparare WordPress ed essere in grado di realizzare come un PRO il tuo primo sito web. Come? Naturalmente via SKYPE con la tua scrivania condivisa. Hai capito bene, sarai tu a lavorare, io ti spiegherò come e cosa fare. Ci impadroniremo assieme della tua dashboard di WordPress (se hai già installato il CSM). Altrimenti ti spigherò come attivare con pochi click la tua copia di WordPress sul tuo hosting account.

Imparare WordPress online

Imparare WordPress dalle basi

Già che ci siamo coglieremo l’occasione per parlare di grafica (magari Photoshop) e web design. Di come scegliere l‘hosting provider giusto e il piano di account migliore in base alle tue esigenze. Di come ottimizzare lato server tutte le risorse, che dovranno essere in ordine prima di cominciare. Impareremo assieme come gestire il  cpanel del tuo shared host. Come trasferire un dominio o come trasferire un sito una volta pubblicato. E poi? E poi pronti via. Iniziamo a scrivere e ad impaginare!

Nel frattempo avrai scaricato il tema premium BeTheme chi ti avrò inviato. Se non sai ancora esattamente di cosa si tratta ti invito a cercare sul blog oppure a navigare questa pagina ufficiale: BeTheme. Scoprirai uno dei template WordPress più avanzati sul mercato e nato per creare siti WordPress professionali. Voglio elencarti di seguito le caratteristiche di BeTheme:

  1. Curva di apprendimento molto veloce
  2. Visual editor proprietario
  3. Compatibile con altri editor
  4. Tutte le opzioni sono ben organizzate
  5. Possibilità di realizzare anche un sito one page
  6. Slider Revolution pre-installato
  7. Gestione opzione dell’ottimizzazione dei CSS (opzionale)
  8. Oltre 200 demo scaricabili e installabili

The biggest Theme ever!


Impariamo a pubblicare

Voglio darti un consiglio: disegna prima su carta quello che vuoi realizzare. Dovrai avere le idee chiare! Imparerai ad usare WordPress ma ricorda: il CMS open source più famoso al mondo è solo un programma. Imparare WordPress vuole dire usare anche le tecniche giuste per essere meglio indicizzati su Google e trovati dai tuoi fan! Per questo motivo le lezioni termineranno con un approfondimento su come scrivere correttamente un buon contenuto per il web, seguendo le regole più efficaci: una vera e propria grammatica digitale. Sempre con un occhio di riguardo alla qualità dei tuoi contenuti.

Imparare WordPress online

SEO, SEO, SEO

Non dimentichiamoci naturalmente della SEO e del come indicizzare il tuo nuovo sito web. Fare di tutto per arrivare in cima alla classifica, di Google naturalmente. Con le tue keyword ben posizionate e con l’aiuto del signor Yoast. La SEO, come dicono loro, è un’arte! Apriremo assieme il tuo nuovo account Google ADword per cercare le parole chiave più efficaci. Verificheremo il sito con le utili opzioni di Google Web Master Tool. Daremo uno sguardo al tuo account Google Analytics. Tutto questo, o quello di cui hai bisogno con il mio Corso WordPress su SKYPE. Prenota ora mandandomi una email! Ci sono ancora ore libere.

CORSO WORDPRESS


NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE O INUTILI

Le domande hanno solo bisogno
della risposta giusta.

Marcello Moresco
Marcello Moresco
Marcello Moresco è un Art Director - SEO Specialist che negli anni si è specializzato nella realizzazione di progetti web 2.0 e 3.0. Gestisce il gruppo Facebook: Wordpress facile e si occupa di grafica, SEO e ottimizzazione della Page Speed per i propri clienti. CEO e project manager di Gestione WP gestisce il sito, il blog e tutti i servizi assieme agli altri professionisti della squadra. Gestione WP assistenza WordPress e realizzazione siti web è anche su Facebook: Assistenza WordPress.