Vai alla home page

Indicizzare un sito WordPress su Google

Estensioni Google Chrome 960x480 - Indicizzare un sito WordPress su Google

Indicizzare un sito WordPress su Google è una delle principali attività del tuo sito web o blog. Senza una corretta indicizzazione e il posizionamento SEO, infatti, non userai al meglio WordPress. Il CMS più famoso al mondo nato per la SEO. Voglio spiegarti meglio cosa facciano noi e cosa potresti provare a fare anche tu. Ma se hai bisogno di aiuto contattaci! La prima consulenza è gratuita.

Per indicizzare un sito WordPress è necessario conoscere a fondo sia lo strumento che le tecniche SEO e di posizionamento SEO sui motori di ricerca. Tutti gli appassionati conoscono il famoso plugin Yoast per esempio, ma voglio permettermi di farti notare che Yoast non è la SEO. Materia ben più complessa, la SEO e il risultato del tuo posizionamento, sono il frutto di un’attenta strategia. Spesso volta a creare un’attività di pubblicazione periodica e costante di contenuti. Vuoi sapere come siamo in grado di aiutarti? Ecco le nostre azioni espresse in semplici e chiari punti.


Indicizzare un sito WordPress su Google

Sono questi i “pochi”, ma fondamentali punti e azioni che faranno la differenza tra il nostro lavoro e un altro eseguito con poca attenzione. Indicizzare un sito WordPress può sembrare cosa semplice, ma solo rivolgendoti ad un professionista potrai fare la differenza. Sei pronto per comparire sulle prime pagine di Google? Contattaci! La tua prima consulenza è gratuita.

  • Scelta dell’hosting provider (Hosting WordPress)
  • Pubblicazione di un sito Web WordPress responsive
  • Ottimizzazione della page speed (la velocità di navigazione)
  • Indicizzazione (gestione mensile dell’account Google Search Console)
  • Scelta delle keyword più efficaci (long tail keyword)
  • Editing SEO dei contenuti
  • Analisi mensili ed eventuale re-targeting

Miglior hosting provider

Una catena digitale che funziona. Impostata da oltre 2 anni tra Gestione WP e SiteGround, che porta la nostra assistenza WordPress ad un livello di eccellenza. Assistenza 24/7 per 365. Gestione WP entra in azione quando devi trasferire il sito web, cambiare il dominio e passare a SiteGround. Tutti i setting lato server sono naturalmente gratuiti. L’occasione giusta per una buona messa a punto. Primo aspetto importante dell’indicizzazione del tuo sito web o blog.

Se invece desideri un partner italiano siamo pronti ad offrirti le migliori proposte Serverplan (dedicate ad un piano di hosting semidedicato). Vuoi provare l’esperienza di “Viaggiare su una Formula 1”? Scegli la miogliore soluzione di cloud hosting assistito con Kinsta che su piattaforma Google offre questo servizio Top.


Come indicizzare un sito WordPress con WordLift

Alle azioni sopra descritte vogliamo aggiungere una nostra esclusiva. Provare per 30 giorni e gratuitamente il plugin WordLift nato per la SEO semantica. WordLift, partner di Gestione WP è innanzitutto uno sviluppo italiano e ne siamo orgogliosi. A tal punto da aver pubblicato un’intervista esclusiva ad Andrea Volpini (CEO WordLift), in occasione del suo speech a Melow Park in California, davanti ad una nutrita platea di addetti ai lavori, ivi compreso il signor Yoast.  Parole chiave SEO? WordLift.

Indicizzare un sito WordPress

“Passaggio ad HTTPS e installazione del plugin WordLift.”


Indicizzare un blog WordPress

Hai un blog WordPress non indicizzato su Google? Oltre alle azioni sopra descritte siamo disponibili nell’aiutarti a creare il tuo content marketing efficace! Gestione WP ha studiato un corso SEO dedicato a tutti gli utenti che vogliono essere autonomi nella pubblicazioni di contenuti SEO. Con il nostro corso individuale su SKYPE SEO potrai raggiungere facilmente il tuo obiettivo.

CORSO SEO


Indicizzare un sito WordPress: conculsioni

Dopo l’ultimo aggiornamento di Google del 1° agosto 2018, indicizzare un sito WordPress può fare la differenza per comparire sulle prime pagine della SERP. Per questo motivo sarà necessario utilizzare alcune tecniche di Ottimizzazione SEO importanti come la creazione di un file robots.txt che contenga la mappa xml e naturalmente aprire un account Search Console per gestirne la sua indicizzazione, oltre che provvedere alla cancellazione di tutti i file che contengono errori (i famosi errori 404). Per questi motivi sarà necessario che tu ti rivolga ad un servizio professionale di assistenza WordPress come il nostro!

Gestione WP è a tua completa disposizione! Approfitta della nostra proverbiale assistenza WordPress. Risolviamo qualsiasi problema di configurazione e ti aiuteremo a rendere il tuo progetto web bello, veloce e naturalmente con un ottimo posizionamento SEO su Google. Contatta Gestione WP. la tua prima consulenza è gratuita. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019