Indicizzazione SEO. Uno dei nostri obiettivi è quello di indicizzare il tuo sito web e renderlo visibile ai motori. In modo tale che con le giuste keyword possa comparire sulle prime pagine di Google. Un sito web ben indicizzato, infatti, ti porterà più visite aumentando potenzialmente il tuo business e consolidando la tua digital brand identity. Scopriamo come farlo al meglio grazie ai servizi di assistenza WordPress e SEO di Gestione WP. Da oggi anche partner WordLift.
L’Intelligenza Artificiale di Google è sempre più vicina al pensiero umano. Le vecchie tecniche di indicizzazione SEO usate fino a qualche tempo fa non sono più efficaci. Il posizionamento SEO dei tuo sito web o blog parte da una buona on page SEO. È per questo motivo e per spiegarti in parole semplici cosa riguarda questo intervento di assistenza WordPress che puoi leggere e scaricare un PDF creato apposta , oltre che leggere questo nostro articolo di approfondimento in merito.
SEO (Search Engine Optimizazion) – Quella tecnica che, attraverso un’analisi del mercato di riferimento e la giusta scelta delle keyword più efficaci (Long Tail Keyword), consente di ottimizzare un sito web o un blog. Con l’obiettivo di essere meglio indicizzato sulle prime pagine di Google. I nostri interventi riguardano sia l’ottimizzazione del sito o blog da un punto di vista tecnico, che l’editing dei contenuti (anche in 2 lingue: italiano e inglese). Contatta Gestione WP. La prima consulenza è gratuita!
Grazie al posizionamento sulla mappa di Google la tua azienda sarà più visibile. Apriremo e gestiremo il tuo nuovo account Google My Business completando nei passaggi richiesti tutte le informazioni e collegando l’account al tuo sito web. Riceverai per posta ordinaria il tuo codice di attivazione e dal quel momento la tua azienda sarà indicizzata sulla Google Map.
Azioni:
Velocizza il tuo sito web
Page Speed in inglese vuole dire velocità di caricamento delle pagine web. La navigazione di ogni singola pagina, per portare al massimo l’Esperienza Utente (la soddisfazione e l’interesse dei tuoi visitatori), deve essere pari o inferiore ai 3 secondi. Rendere un sito veloce è il primo passo per creare una buona SEO (Search Engine Optimization). Un sito veloce sarà anche più visibile.
Azioni:
“Migliora il tuo posizionamento SEO con Gestione WP.”
Rendi i tuoi contenuti visibili
Molto spesso i siti web non sono indicizzati sui motori di ricerca. Oltre alla grafica e all’impaginazione è necessario e indispensabile attuare delle azioni che ti consentano di avere la migliore visibilità. Creeremo gli account necessari e compileremo/correggeremo le informazioni per Google e social network.
Azioni:
Scegli le keyword più efficaci
Per avere la migliore esposizione sui motori di ricerca sceglieremo assieme le keyword strutturate e più efficaci (Long Tail Keyword) partendo da un’analisi del mercato e della concorrenza. Inseriremo in ciascuna pagina/articolo una keyword univoca. Editeremo i tuoi contenuti secondo le regole SEO. Riposizioneremo tutti i nuovi contenuti e verificheremo mensilmente i risultati.
Azioni:
WordLift è un plugin nato per la SEO. WordLift ha il compito principale di arricchire i tuoi contenuti con meta informazioni che faciliteranno a Google il compito di capire di che cosa stai parlando. Aggi effetti veri e propri link (resi visibili anche da widget dedicati), queste meta informazioni faranno parte del tuo vocabolario WordLift. Contattaci per maggiori informazioni oppure scopre la nostra offerta che ti consente di provare gratuitamente WordLift per 30 giorni: Gestione WP + WordLift.
Questo sito web utilizza i cookie e tecnologie simili.
Usa le opzioni di Opt-out del tuo browser se vuoi disabilitare i cookie.
OkNoLeggi tutto