Vai alla home page

Indicizzazione siti web WordPress efficace

Indicizzazione siti web 960x480 - Indicizzazione siti web WordPress efficace

La nostra indicizzazione siti web WordPress su Google e sugli altri motori di ricerca è uno dei servizi di assistenza WordPress. Se vuoi scoprire come posizionare SEO un sito continua a leggere. Puoi usare da solo il nostro metodo oppure contattarci per una consulenza gratuita.

Gestione WP, 1° servizio italiano di assistenza WordPress si dedica anche all’indicizzazione siti web. Tutti i siti WordPress che realizziamo sono infatti indicizzati su Google e sugli altri motori di ricerca, attraverso l’uso di strumenti professionali. Una buona strategia SEO e le costanti verifiche con i tool di Google come Google Search Console e gli strumenti dedicati alle analisi SEO. Verifichiamo mensilmente il tuo posizionamento SEO. Contattaci! Siamo sempre disponibili ad offrirti la nostra consulenza.


Indicizzazione siti web WordPress

Indicizzare sui motori di ricerca un sito WordPress è uno dei motivi per i quali hai deciso di investire il tuo tempo e, se ti rivolgerai a noi, spenderai il giusto per ottenere un ottimo risultato. Posizionare il sito sulle prime pagine di Google grazie a buone tecniche di indicizzazione dei contenuti (on page SEO), avvalendosi dell’uso di strumenti dedicati e tanto lavoro, unito ad una buona strategia SEO. Vediamo assieme come iniziare a creare il tuo posizionamento SEO, quando avrai finito e pubblicato il tuo sito wordPress, blog o eCommerce. Queste sono le azioni principali che ti consigliamo:

  1. Studia una buona strategia SEO (analizza anche i tuoi competitor)
  2. Individua le keyword più cercate ed efficaci (all’inizio devi essere verticale)
  3. Usa Yoast come utile strumento di verifica e compilazione (snippet social e Google)
  4. Ottimizza il sito web per la page speed (naviga veloce anche da mobile)
  5. Collega il tuo sito ad un account Google Search Console (correggi gli errori 404)
  6. Esegui analisi mensili e studia i report per migliorare sempre

Indicizzazione siti web WordPress

Tutti i link per controllare il sito web

Fortunatamente, oltre ai software più famosi, abbiamo disposizione risorse online gratuite che ci aiutano a capite meglio come ottimizzare il nostro sito web o blog. Programmi che, analizzando la URL del sito, sono in grado di darci una vera e propria radiografia dei contenuti. Per capire meglio dove intervenire in dettaglio e in modo efficace. Ecco di seguito alcuni link utili:


Google Search Console

Un’attenzione particolare andrà al buon uso della tua Google Search Console che, previo account e invio della mappa .xml del sito ti terrà sempre aggiornato sulle attività di indicizzazione ed eventuali errori. Tutto quello che pubblichi è indicizzato (prima o dopo) da Google. Ma se applicando una buona strategia di posizionamento SEO cambierai i permalink dei contenuti, dovrai mantenere aggiornata la Search Console che sicuramente produrrà errori. Creare una buona strategia di link building è fondamentale e mantenere tutto in ordine e aggiornato con periodici controlli eviterà i classi errori 404, tipici di url indicizzati ma non più attivi. Assicurati quindi di correggere questi errori e cancellare da Google i vecchi link.


Approfitta della nostra offerta studia apposta per indicizzare il tuo sito web. Puoi acquistare il nostro piano direttamente online oppure contattarci. Siamo a diposizione per una consulenza gratuita. Stay tuned, Gestione WP.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web