Vai alla home page

Landing page efficace con WordPress

Landing page efficace per valorizzare le keyword utilizzate sul tuo sito WordPress. Agli effetti un altro sito web con un dominio di 1° livello. Utilissimo a migliorare la tua visibilità su Google, farti trovare e contattare. La strategia di comunicazione di un’azienda o di un professionista deve essere competa e a 360° per portare i migliori risultati di business online.

Una landing page è efficace non solo quando viene creata per promuovere un’offerta specifica, ma anche quando viene utilizzata come un 2° sito web. Bene indicizzato su Google con una keyword cercata dai tuoi clienti. Che identifica il tuo settore di riferimento. Se hai un account multidominio come quello che ti offriamo noi con SiteGround, la nostra assistenza WordPress gratuita e ti affiderai al web designer, di Gestione WP, le tua strategia di comunicazione sarà ottimizzata nel modo migliore.


Landing page efficace con WordPress

Voglio descriverti in questo articolo 2 casi reali. A titolo esemplificativo di come, con una buona comunicazione, potrai aumentare anche tu la tua presenza online. Grazie al sito principale della tua azienda, naturalmente ottimizzato per una navigazione veloce (fai un test del nostro esempio: www.maintenergy.it per vedere quanto è veloce) e indicizzato nella SERP di Google con la SEO (Search Engine Optimization) su tutte le pagine e sugli articoli del blog del sito stesso.

Ma, allo stesso modo potrai creare un nuovo dominio (o se ne hai già uno meglio ancora), per pubblicare un sito WordPress one page (a scorrimento verticale), che agli effetti sarà una vera e propria landing page efficace a posizionare su Google una specifica keyword (cercata dagli utenti) oltre che fornire uno strumento di contatto in più per tutti i clienti.


Tuscany Coast Villa Zen

Questa landing page invece, da noi studiata e realizzata (South of Tuscany vacation) ha l’obiettivo di promuovere uno sconto del 25% sulla prenotazione di una settimana in villa nei mesi di luglio e agosto. È dedicata ai clienti internazionali della proprietà e vuole anche creare “brand awarness” (conoscenza del brand). Come puoi vedere la struttura della pagina è semplice ed evocativa. Il copy è studiato ad “hoc” e le immagini illustrano attività e caratteristiche del prodotto.

Villa Zen

Pulizia pannelli fotovoltaici (MaintEnergy)

La richiesta del nostro cliente è stata proprio questa: creare un sito di una pagina, o landing page, utile ad indicizzare una keyword molto importante per l’azienda, su un dominio che era stato acquistato qualche anno fa, ma che fino ad oggi non è stato mai usato. Il nostro webmaster e copy SEO si è occupato della realizzane grafica e dei contenuti del nuovo sito web: puliziapannellifotovoltaici.it, Il 2° sito WordPress del nostro cliente di Monza MaintEnergy.it. Per la realizzazione del sito abbiamo utilizzato naturalmente BeTheme (uno dei migliori temi WordPress in circolazione).

Landing page efficace

“Il nuovo sito di una pagina: puliziapannellifotovoltaici.it“.


2 versioni del sito in una sola pagina

Utilizzando BeTheme, molto comodamente possiamo privilegiare la visualizzazione sul Mobile evidenziando elementi diversi dalla versione Desktop del sito. Per avere una perfetta visualizzazione sugli Smartphone. Al contrario e sul Desktop, il sito sarà completo ed esaustivo con maggiori informazioni, qualora l’utente scopra il sito web sul cellulare, ci possa subito contattare, o successivamente voglia approfondire la lettura sul suo PC o Mac.

Video su desktop e su mobile
I video sono un elemento di attenzione (Engagement) importante se bene usati. In questo caso abbiamo presentato il video aziendale realizzato con il drone, in versione a tutto schermo con play automatico su Desktop e in versione + smart su Mobile. Cosa ne pensi? È una cosa che attira la tua attenzione? Possiamo farlo anche per il tuo sito web!

Sito web responsive o landing page

La nostra strategia di comunicazione utilizzata per MaintEnergy è solo un piccolo esempio di ciò che possiamo fare per te. Se navigherai il nostro portfolio siti WordPress, noterai che negli ultimi 3 anni abbiamo realizzato oltre 40 siti. Tra semplici blog, siti vetrina aziendali o eCommerce. Ma per far capire ancora meglio a tutti i professionisti e le aziende cosa voglia dire oggi avere un sito responsive visibile su tutti i dispositivi, abbiamo pubblicato un nuovo progetto che si chiama: sitoresponsive.com.


Sito responsive

Anche questo è un sito one page a scrolling verticale, con un blog dove sono già pubblicati alcuni articoli di approfondimento utili a tutti. Il tema utilizzato in questo caso è Brooklyn, uno dei migliori temi WordPress per realizzare siti di una pagina. Leggendo la nostra comunicazione, troverai le offerte per il restyling o la realizzazione di un nuovo sito e il comodo link alla Guida WordPress 2019, che potrai acquistare per soli 20,00 Euro, approfittando della nostra consulenza gratuita su SKYPE di 30 minuti.


Tutti i vantaggi della landing page (o sito one page)

I vantaggi di avere un sito, o meglio ancora un secondo sito web di una pagina sono diversi. Il primo dei quali è senz’altro l’ottimizzazione dei costi. Un sito one page è meno complesso di un sito tradizionale e di conseguenza costerà di meno. Ugualmente sarà bene indicizzato nella SERP di Google grazie alla nostra migliore ottimizzazione delle risorse (page speed).

  • Responsive (visibile su tutti i dispositivi)
  • Economico (costa meno di un classico sito vetrina)
  • Efficace (strumento ideale per essere contattato)

Con la nostra realizzazione di siti web responsive, classici e one page, vogliamo porre la giusta attenzione alla buona comunicazione oltre all’uso efficace di più canali digitali a partire naturalmente dall’essere più visibili e cercati. Gestione WP è a tua disposizione per una consulenza e per realizzare anche la tua prossima landing page. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019