Vai alla home page

Link building e backlink sul WordPress Blog

Link building e backlink: fanno parte di un’attività di ottimizzazione SEO del sito, del blog o dell’eCommerce sempre più importante. Non è più sufficiente infatti, pubblicare contenuti originali ottimizzati e semplicemente bene indicizzati nella SERP di Google. Per essere ancora più visibile serve avere link di valore che aumentino la tua autorità.

Link building e backlink sono ormai indispensabili per essere in 1ª pagina di Google. Il motore di ricerca, dove tutti cercano qualche cosa e dove, ad una query precisa dell’utente deve corrispondere un risultato (il famoso “snippet” con un link che rimanda ad una pagina web). Hai investito tempo, soldi ed energie per raggiungere questo risultato e non sei sulle prime pagine di Google? Qualche cosa magari è andato storto. O semplicemente il tuo progetto online non è bene ottimizzato SEO.

La link building e la costruzione di backlink interni ed esterni al sito, sono due attività SEO altrettanto importanti, quanto il pubblicare ottimi contenuti indicizzati nella SERP. Vediamo assieme il perché fare off page SEO e cosa offre Gestione WP, il primo servizio di assistenza WordPress online e un WordPress Blog molto conosciuto (anche da Mr. Google).


Link building e backlink sul WordPress Blog

Sul WordPress Blog parliamo molto spesso di ottimizzazione SEO, spiegando agli appassionati e agli utenti del nostro gruppo Facebook WordPress facile, quali siano le tecniche migliori per ottimizzare il proprio sito WordPress, il blog o l’eCommerce. Questo nostro approfondimento è infatti quasi una guida vera e propria alla off page SEO: Off page SEO. Cos’è e come fare bene. Ma di link building e backlink ne abbiamo parlato anche qui: Link building con una buona strategia.


Significato di link

Il link (abbreviazione di collegamento ipertestuale) è un oggetto HTML che consente di passare a una nuova posizione quando si fa click o si tocca. I collegamenti si trovano in quasi tutte le pagine web e forniscono un mezzo semplice per navigare tra le pagine sul Web. I link possono essere allegati a testo, immagini o altri elementi HTML. La maggior parte dei collegamenti di testo è blu, poiché si tratta di browser web a colori standard, utilizzati per visualizzare i collegamenti. Tuttavia, i collegamenti possono essere di qualsiasi colore poiché lo stile del testo del collegamento può essere personalizzato utilizzando stili HTML o CSS. Nei primi giorni del web, i collegamenti ipertestuali sono stati sottolineati di per impostazione predefinita.  Tecnica oggi usata meno.

Link building e backlink sul WordPress Blog

Quando un collegamento viene applicato a un’immagine, il tag link incapsula o circonda il tag immagine. Poiché il tag immagine è nidificato all’interno del tag link, l’immagine stessa diventa un collegamento. Questo metodo può essere utilizzato per applicare collegamenti ad altri elementi come gli oggetti <div> e <span>. Tuttavia, poiché i CSS possono essere utilizzati per stilizzare un collegamento, un tag <a> con una classe CSS o un attributo ID viene spesso utilizzato al posto di un tag <div> o <span>.


Esperto SEO, link building e backlink sul WordPress Blog

L’esperto SEO di Gestione WP può venirti in aiuto! Siamo disponibili non solo ad ottimizzare i tuoi contenuti (e link) per avere una migliore indicizzazione. Ma ti offriamo spazio sul nostro WordPress Blog per pubblicare un tuo articolo (guest post) con link al tuo sito. Con la pubblicazione di un ottimo contenuto sul WordPress Blog, possiamo garantirti oltre 1.000 letture nel giro di una settimana. E il tuo link godrà della nostra maggiore autorità. In parole povere: “Il carro grande tira il carretto piccolo”. – Pubblicando un tuo articolo sul blog (rivisto in ottica SEO), potrai migliorare la visibilità e l’autorità del tuo brand.

Gestione WP si potrà occupare naturalmente anche di tutte le tue attività di link building e digital PR, parte della tua strategia di off page SEO. Dipende esclusivamente da quanto sei disposto ad investire per affidare a noi la gestione delle tue nuove strategie. Pagherai la nostra consulenza mettendoci a disposizione una “cifra” per “mercanteggiare” al posto tuo l’acquisto di link, tra le migliori offerte sul mercato. Contattaci per una consulenza, siamo online. Stay tuned, Gestione WP.