Vai alla home page

Link building SEO per fare “rete” sul Blog

Link building SEO. Un’attività importante per avere più visibilità. Tanto quanto la definizione del tuo target e la scelta delle keyword più efficaci per essere in 1ª pagina di Google. Un servizio che assistenza WordPress offre ai propri clienti che, dopo aver realizzato il sito web vogliono usare al meglio i canali digitali per farsi conoscere e convertire utenti in nuovi contatti.

Di link building ne abbiamo già parlato abbondantemente sul nostro WordPress Blog quando, per esempio, ti ho descritto quelle che sono le attività di off page SEO ben spiegate in questo articolo: Off Page SEO: cos’è e come fare bene. Ma oggi l’occasione per parlarne ancora è quella di ringraziare un’azienda importante del nostro settore, che ci vede assieme a loro protagonisti nel competitivo mercato del web hosting. Un esempio pratico e ancora più chiaro a tutti di come le attività di marketing di un’azienda, legate ad attività di link building, possano portare grandi risultati in termini di migliore posizionamento SEO sui motori di ricerca.


Link building SEO per fare “rete” sul Blog

Ringrazio innanzitutto chi ci ha dato fiducia. Un’azienda che molti addetti ai lavori e altrettanti nostri clienti conoscono bene. Si tratta di SiteGround, hosting provider internazionale (ma con una forte presenza in Italia grazie a Luca Rodino) con il quale collaboriamo ormai dal 2013 e della quale azienda ho avuto il piacere di raccontare la propria “avventura”. Storie di successo imprenditoriale: SiteGround. Fatta questa doverosa premessa, voglio mostrarti in questa immagine (tratta dalla home page del sito di SiteGround), il risultato delle nostre relazioni e dell’attività di link building SEO.