Vai alla home page

Live chat WordPress: il plugin migliore

Benvenuto sulla nostra live chat WordPress, il nuovo servizio online di assistenza WordPress che vuole dedicare ancora più attenzione ai propri clienti e utenti. Con un plugin in versione PRO abbiamo a disposizione tutte le funzionalità necessarie per rispondere alle tue richieste e, se per caso non siamo online, lascia una email e ti scriveremo il prima possibile.

Live chat WordPress è anche il nome del componente aggiuntivo (un plugin) installato da qualche giorno sul nostro sito web che avvicina ancora di più agli utenti il nostro servizio di assistenza WordPress composto da un network di 4 siti web, il gruppo Facebook più cool della rete WordPress facile, la nostra pagina Facebook e naturalmente il nuovo account Instagram.


Live chat WordPress: il plugin migliore

LiveChat è secondo noi il plugin WordPress per chat migliore. E come tutti i componenti professionali sviluppati da aziende degne di nota ha un costo. In questo caso si tratta di un pagamento mensile ricorrente di 16 Dollari che Gestione WP ha ritenuto di doversi fare carico, per dare ai propri clienti ed utenti un servizio di assistenza WordPress ancora più professionale. Entra sul sito web e se, nell’angolo in basso a destra trovi la mia fotografia con il messaggio: “Ciao, come posso aiutarti?” – vuol dire che io stesso, o uno dei miei collaboratori siamo online pronti a rispondere ad una delle tue domande su WordPress!

Live chat WordPress: il plugin migliore


Chat WordPress: come funziona

Con LiveChat scaricherai il plugin (in prova per 30 giorni) e un’applicazione che userai in background sul desktop del tuo PC o Mac. Il vantaggio principale di questo sistema è che il sito web è comunque velocissimo perché tutte le operazioni di chat online sono gestite esternamente grazie, all’applicazione aggiuntiva. Una comoda dashboard infatti ti permetterà di rispondere in tempo reale con i tuoi utenti e clienti o evadere un ticket nel caso al momento della richiesta tu no fossi stato online.

  • Tante funzionalità
  • Impostazioni personalizzate
  • Efficace sistema automatico di engagement
  • Analisi e report dettagliati
  • Molto altro ancora…

Sono queste le principali caratteristiche di LiveChat, una chat online molto ben sviluppata a disposizione di tutti quei siti web che vogliono offrire assistenza in tempo reale ai propri utenti. Tutte le informazioni le trovi su questa pagina dedicata: Caratteristiche di Live Chat. In questa immagine, uno screenshot della dashborad aggiuntiva.

Instant messaging


Live chat: come funziona

Vale la pena notare che, a differenza di altri prodotti, LiveChat fattura all’utente per utente “concorrente”. Ciò significa che un posto in chat può essere utilizzato da più agenti, il che è particolarmente vantaggioso se la tua squadra lavora in turni. Ci sono cinque diversi livelli di prezzo tra cui scegliere: il loro pacchetto più economico “Starter” ha un prezzo di 16 Dollari al mese. Se ti occorrono più di quattro temi e una cronologia completa della chat, dovresti dare un’occhiata al piano “Team” (33 Dollari). Il livello “Business” (50 Dollari) è progettato per team più grandi e aggiunge una previsione del personale e un modulo di pianificazione del lavoro. “Enterprise” ti fornisce un account manager dedicato al prezzo di 149 Dollari al mese.


Utilizzare una chat sul sito web

L’instant messaging è un modo migliore e tra i più efficaci dedicati a professionisti e aziende per comunicare con i clienti. Ma i clienti non sono gli unici utenti che possono beneficiare della live chat in WordPress. Anche i professionisti del marketing possono vedere un enorme aumento di lead e vendite. Probabilmente la tua home page è la pagina del sito WordPress che riceve più traffico, ma ciò non significa che sia il posto giusto per aggiungere la live chat.

Prendi in considerazione pagine chiave come la pagina di un prodotto o  la tua pagina di contatto. Questi sono i posti giusti per provare la messaggistica perché è qui che i visitatori avranno domande da fare e hanno espresso un certo livello di interesse nella tua azienda semplicemente navigando una di queste pagine del sito. Gestione WP pensa di aver fatto cosa gradita a tutti gli utenti e tra qualche settimana ne riparleremo sul nostro WordPress Blog, installando questo evoluto servizio di instant messaging su tutto il sito web. Se ti serve assistenza WordPress siamo naturalmente onlineStay tuned, Gestione WP.

 

Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?
Nascondi
Guida WordPress 2019