Vai alla home page

Manuale WordPress di Gestione WP

Manuale WordPress 1 960x480 - Manuale WordPress di Gestione WP

Se stai cercando un manuale WordPress completo e di facile lettura sei nel posto giusto! Con la nostra pubblicazione online: la Guida WordPress, Gestione WP ha pensato di farti un regalo. Un PDF creato apposta per introdurti al fantastico mondo di WordPress, il CMS più usato al mondo. Vuoi diventare un PRO? Il Corso WordPress base e avanzato sarà il passo successivo. Acquista subito il tuo manuale WordPress e a che è online dal 3 ottobre 2018 e accedi alla tua area download.

Il manuale WordPress di assistenza WP, (una vera e propria guida), meglio conosciuto infatti, dai nostri utenti come Guida WordPress online è un file in PDF e in formato eBook (nella nuova versione 2019) di facile consultazione. Dicato a tutti gli appassionati di web che non conoscono ancora WordPress (il CMS più famoso al mondo) ma che, avendone sentito parlare, hanno pensato approfondire meglio l’argomento. Essere in grado di installare, creare, pubblicare e gestire il proprio sito web o blog. Vuoi diventare un PRO? Leggi il manuale e applica gli utili consigli che ti suggeriamo e poi, se vuoi, puoi approfittare del nostro Corso WordPress base e avanzato dedicato al miglior apprendimento di WordPress su SKYPE.


Manuale WordPress di Gestione WP

Voglio ringraziare un vero amico, in arte Jhonny Stanfield. Ora non più parte del nostro team, Jhonny ci ha aiutato a scrivere questa guida WordPress. Un prodotto sempre in aggiornamento, ma che siamo riusciti a rendere disponibile in formato PDF per tutti i nostri utenti, grazie all’impegno profuso da tutto lo staff, Jhonny compreso. Grazie ancora.

Marcello Moresco – Project Manager di Gestione WP

Manuale WordPress di Gestione WP

La Guida WordPress 2019 è un vero e proprio manuale.”

LO VOGLIO


WordPress tutorial in italiano

Il nostro manuale WordPress è un tutorial completo ed esaustivo ma di facile lettura per tutti. Quello strumento di lavoro utile sia agli appassionati blogger, che ai webmaster, ma anche ai collaboratori delle aziende che necessitano di mantenere il proprio sito web sempre ottimizzato e aggiornato. La versione aggiornata al 2019 della nostra Guida WordPress, infatti, presenterà a tutti gli utenti una ricca prefazione, 14 capitoli esaustivi su come usare al meglio WordPress e un comodo glossario in italiano dei termini usati sul web. Con i link alle rispettive fonti originali. La Guida WordPress diventa così uno strumento utile di apprendimento e formazione per tutti gli appassionati ma anche per i professionisti, le aziende e i propri collaboratori.

  1. Come scegliere l’hosting provider (tra i migliori proposti)
  2. Come ottimizzare le risorse sul server (con una buona messa a punto)
  3. Come installare WordPress (con un click o via FTP)
  4. Come scegliere un tema (gratuito o professionale)
  5. Come scegliere un plugin (creando il set di plugin migliore)
  6. Web design ed esperienza utente (lo sviluppo e ottimizzazione della UX)
  7. Sito vetrina, sito one page, blog, eCommerce (diversi siti di siti WordPress)
  8. Come ottimizzare il sito per la page speed (per una navigazione veloce)
  9. On page SEO (l’ottimizzazione SEO in pagina)
  10. Off page SEO (link building e digital PR)
  11. Content marketing (come scrivere un articolo sul blog)
  12. Social network (gestire i propri social e un gruppo)
  13. Analisi del sito web (analizzare il sito con strumenti professionali)

Creare un sito con WordPress

Creare un sito con WordPress oggi è una necessità per tutti coloro che voglio essere protagonisti sul web. Solo il tuo sito Internet è l’unico asset digitale proprietario che va oltre le mode dei social network. Il tuo sito web o il tuo blog diventerà il centro di tutte le tue attività digitale. Potrai essere facilmente trovato su Google dai tuoi clienti se pianificherai un’ottima strategia SEO. Per questo e molti altri motivi, leggere il manuale WordPress di Gestione WP ti sarà di di grande aiuto. Inizia subito scaricando la nostra Guida WordPress online. E se hai bisogno di aiuto, contattaci! La tua prima consulenza è GRATUITA.


Manuale WordPress: la Guida WordPress PDF 2019

Guida WordPress onlineLa nostra guida WP è un vero e proprio manuale WordPress! Scritta tra il 2016 e il 2019 è lo spunto per dare modo a chi non conoscesse ancora WordPress di capire subito quali fossero le grandi potenzialità di questo programma. Il successo di WordPress ci ha portato anche ad approfondire tanti argomenti su questo blog, che da 3 anni pubblica quotidianamente articoli sui nostri servizi, le nostre esperienze e tutte le news. Se ancora non ci conosci, sappi anche che, oltre a questo sito web, Gestione WP è titolare del gruppo Facebook più cool della rete WordPress facile. Seguici anche su FB! Dall’aver creato il manuale WordPress completo, ad aver pensato ad un corso WordPress completo il passo è stato breve. Vogliamo presentarti il nostro Corso WordPress online.


Dopo il manuale WordPress, il corso WordPress online

Cosa fa la differenza tra un semplice appassionato e un professionista della comunicazione? L’uso dello strumento e la conoscenza di tutte le sue potenzialità. Con il mio corso WordPress però, al contrario di altri corsi, l’obiettivo non è solo teorico. In 10 lezioni di 2 ore ciascuna lavoreremo assieme sul tuo progetto. Iniziando dalle basi per poi raggiungere un obiettivo. Realizzare con WordPress il tuo primo sito web o blog! Ti invierò il tema professionale BeTheme e ti insegnerò ad usare un vero template multiuso scoprendo tutti i segreti anche dei plugin (i componenti aggiuntivi alla tua copia di WordPress).

Corso WordPress base e avanzato

“Il corso WordPress online. Evoluzione del manuale WordPress.”


Realizzerai così un sito web responsive (visibile su tutti i dispositivi). Approfondendo anche un argomento di grande attualità. Il posizionamento SEO di un sito web. Attraverso la ricerca delle parole chiave più efficaci e l’editing SEO dei contenuti ti insegnerò a fare la SEO perché, come dice il proverbio: “Se non ci sei non esisti”. Scopri il Corso WordPress online.

CORSO WP


Temi per WordPress e plugin

BeTheme, il tema usato per questo sito web è più volte citato anche nel nostro manuale WordPress come uno dei temi più sofisticati oggi sul mercato. Giunto alla versione 20, è parte di una sezione di questo sito web dedicata all’approfondimento di temi e plugin con schede in italiano. Chiunque usi wordPress sa quanto sia difficile scegliere il tema e il plugin giusto.

Temi WordPress e plugin

“BeTheme. Uno dei temi WordPress più sofisticati.”


Assistenza WordPress: una sezione del sito dedicata

In questa sezione del sito: Temi WordPress e plugin troverai facilmente tutto quello che ti serve. La nostra migliore selezione di temi e plugin che arriva direttamente da Envato, il più grande marketplace al mondo. Un tema professionale è necessario quando decidi di avere una base di lavoro che si aggiorna nel tempo, con un supporto attivo in grado di rispondere alle tue domande. Altrettanto sarai il proprietario di una copia unica con la tua licenza che ne attribuirà il copyright, rendendo così unico il tuo lavoro creativo. Be original! Siamo sempre a disposizione per assistenza WP. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019