Vai alla home page

Manutenzione sito WordPress e plugin

Under construction

Manutenzione sito WordPress necessaria? Il tuo vecchio sito web ha bisogno di un restyling perché non è responsive? Devi aggiornare parecchi contenuti? Vuoi fare una pulizia del database, aggiornare i plugin? Vuoi essere sulle prime pagine di Google con l’ottimizzazione SEO? Chiedi allo staff di Gestione WP, la tua prima consulenza è naturalmente GRATUITA!

La manutenzione di un sito WordPress è uno dei nostri principali servizi di assistenza WordPress dedicata al tuo sito web o blog. Gestione WP prevede piani di assistenza, interventi a consumo e assistenza annuale. I nostri interventi sono descritti in questa pagina dedicata: Come usare WordPress con Gestione WP. Contattaci ed entriamo in azione!

Il canone manutenzione sito web è mensile e prevede quelle azioni di manutenzione sito WordPress ordinarie, che riguardano l’aggiornamento del core di WordPress. L’aggiornamento dei plugin. Siamo naturalmente a disposizione per richieste diverse come l’aggiornamento periodico dei tuoi contenuti. Il posizionamento SEO e le analisi mensili con strumenti professionali dedicati. Quanto costa mantenere un sito Internet? Gestione WP ti offre costi competitivi. Pagherai solo per il lavoro fatto, oppure sceglierai un abbonamento annuale con un pagamento mensile che parte da un minimo di 30 Euro al mese.


Manutenzione sito WordPress

La prima cosa da fare quando deciderai di mettere il tuo sito WordPress in manutenzione sarà quella di avvisare i tuoi utenti che il sito non sarà momentaneamente disponibile. Possiamo tranquillamente creare una pagina web (che agli effetti sarà la tua home page temporanea) usando un plugin dedicato sia al classico work in progress (lavori in corso), che ad un coming soon (il nuovo sito web sarà presto online). Usiamo solo plugin professionali come SeedProd Coming Soon Page Pro.


Plugin professionale e SEO

Usiamo un semplice plugin, ma professionale e molto efficace, che si chiama SeedProd Coming Soon Page Pro. Con questo plugin potremo tranquillamente lavorare sul tuo sito web che sarà messo in modalità di manutenzione. I tuoi visitatori visualizzeranno una pagina simile a quella in foto. Come ti ho detto, durante la manutenzione del sito web è molto importante non perdere indicizzazione e posizionamento su Google. Non sappiamo ancora per quanti giorni potrà durare la manutenzione del sito e per questo motivo (i bot di Google passano frequentemente) inseriremo grazie al plugin, tutte le informazioni SEO e la descrizione della tua vera home page già indicizzata su Google. La coming soon page è SEO.

Manutenzione sito WordPress

“La coming soon page online prima della pubblicazione.”


Spazio web di sviluppo e area staging

Se la manutenzione sito WordPress prevede azioni diverse come un restyling del tuo sito, la cosa migliore sarà quella di migrare il vecchio sito web in un’area dedicata allo sviluppo del nuovo, senza toccare quello che attualmente è online. Grazie alla nostra partnership con SiteGround, il miglior hosting provider per WordPress. Creeremo così uno spazio web dedicato sul nostro host, nel quale potremo tranquillamente lavorare al nuovo progetto web.

Se non hai bisogno di un restyling, ma di modiche ai contenuti e vuoi vedere “l’effetto che fa”, possiamo tranquillamente migrare il tuo sito web, operare tutte le modifiche e renderle visibili online grazie alla nostra area di staging. Agli effetti, il nostro provider ci consente di creare una copia del sito con tutte le modifiche e renderlo definitivo solo nel momento in cui approverai il lavoro fatto. Questa opzione è naturalmente disponibile a tutti gli utenti che sceglieranno un nuovo account con pacchetto GoGeek.


Manutenzione e SEO

Come hai capito, grazie agli interventi di assistenza WordPress di Gestione WP, anche la manutenzione del tuo sito web non sarà più un problema. Pensiamo a tutto noi. Affida la manutenzione sito WordPress al nostro staff! Siamo disponibili per valutare qualsiasi tipo di intervento e, se non hai ancora pensato alla tua visibilità online attraverso le nostre azioni di posizionamento SEO, leggi la nostra landing page dedicata a questa interessantissima offerta. Il modo migliore per avere un sito web WordPress sempre in forma e facilmente trovato su Google dai tuoi clienti: Posizionamento SEO. Stay tuned, Gestione WP.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web