Miglior hosting per WordPress

Se vuoi creare un nuovo sito web o blog hai bisogno di un hosting provider. Scegliere e registrare un dominio, creare un account, pubblicare il tuo progetto online affidandoti al miglior hosting per WordPress. Le offerte sul mercato non si contano. Hosting provider italiani e stranieri competono tra di loro per offrire i servizi migliori. Gestione WP, che parla anche inglese come il web, ha scelto uno tra i migliori: SiteGround. Con la nostra offerta avrai assistenza GRATUITA. Scopri come.

Se non hai un e-commerce con 30.000 visite al mese, probabilmente ti basterà un account shared host. Se invece vuoi più potenza e prestazioni sceglierai un Cloud o un server dedicato. Non sai ancora quale tipo di host scegliere? Leggi questo articolo pubblicato sul blog dove ti spiego le singole differenze tra loro. In ogni caso e per partire bene il tuo account dovrà essere su una macchina Linux e diventerà il cuore del tuo nuovo sito web. Server Linux per WordPress, quale?.

Page-speed

9 siti su 10 tra tutti i nostri clienti che ci chiedono assistenza WordPress hanno un account shared host. Il sito o il blog è ospitato fisicamente su macchine che condividono i tuoi dati con quelli di migliaia di altri utenti. Ciò non toglie che con la scelta del miglior hosting per WordPress avrai prestazioni di tutto rispetto e costi contenuti. Gestione WP ha scelto SiteGround, hosting internazionale con prestazioni e assistenza di alto livello. Il nostro sito gira su un account shared host GoGeek, il PHP è ormai alla versione 7.1.2 e le prestazioni della page speed sono in classe “A”. Provare per credere!


Miglior hosting per WordPress e assistenza

Assistenza al top. Ce siamo accorti subito, quando oltre un anno fa siamo passati anche noi da un hosting provider italiano a SiteGround. I ragazzi di SiteGround lavorano 24/7 e 365 per garantirci assistenza sempre. Alla prima richiesta di aiuto entri in chat e ti assicuro che il livello di conoscenza tecnica è altissimo. Nulla a che vedere con l’invio di un ticket e l’attesa di qualche giorno per ricevere una risposta. Qui da noi se apri un ticket viene evaso in meno di 15 minuti. Crediamo sul serio che l’assistenza faccia la differenza. Non esiste il sito perfetto. E prima o poi avrai una criticità. Avere un’ottima assistenza è fondamentale.

Miglior hosting per WordPress

Non parli inglese? Nessun problema. SiteGround da poco è anche .it. Ma se acquisterai un nuovo account con Gestione WP, saremo noi a pensare a tutto e tu potrai davvero dormire sonni tranquilli. La nostra offerta infatti prevede che tu sia il titolare del tuo nuovo account che noi gestiremo per te. Il primo intervento su tutte le ottimizzazioni, la migrazione del tuo sito o del tuo dominio è GRATUITO. Scoprirai così quanto ti sarà più comodo avere tutto su un unico account. Le offerte sono diverse tra loro per costi e prestazioni ma se vuoi iniziare bene basta partire da qui: “PASSA A SITEGROUND”.

PASSA A SITEGROUND


Lo shared host si fa in 3

L’offerta base del miglior hosting per WordPress è naturalmente shared host e si divide in 3: StartUp; GrowBig; GoGeek. Per contenere i costi al minimo scegli un piano annuale StartUp. Se vuoi maggiori prestazioni e la possibilità di avere più domini sullo stesso account usa GrowBig. Raggiungi il Top con una macchina ancora più veloce attiva GoGeek. In ogni caso avrai tutto il supporto di Gestione WP. Configureremo il tuo account, installeremo il plugin di cache proprietario SG Supercacher. Ottimizzeremo il tuo sito web. Visita la nostra pagina dedicata per saperne di più: Miglior hosting WordPress.

Assistenza WordPress di Gestione WP

“Bold entrepreneurs with crazy ideas? We definitely have couple of those that lead the way!”

Tenko Nikolov. La mente del maestro – Il mondo legale ha perso un grande talento quando Tenko ha iniziato a lavorare come supporto tecnico a SiteGround nel 2004. Tenko frequentava il secondo anno di università quando non ha saputo resistere alla sua passione per la tecnologia. Oggi, Tenko Nikolov è la principale forza trainante e uno dei promotori del successo di SiteGround.


Cloudfare integrato

Tutti sappiamo quanto sia importante attivare una condivisione CDN (Content Delivery Network). Maggiori prestazioni e più sicurezza. Se attiverai Cloudafre, o meglio, lo faremo noi per te, potrai beneficiare di tutta la potenza di Cloudafe con DNS a MIlano. Il servizio Cloudfare è integrato in tutti i pacchetti SiteGround. Le tue risorse verranno così condivise, tutti i file saranno ottimizzati e verranno applicati dei filtri per rendere il tuo sito web blog molto, molto più sicuro. Contatta Gestione WP.


Miglior hosting 2017 con SG Optimizer

Nel 2012 SiteGround ha rilasciato un plugin. Il suo scopo era quello di collegare le installazioni WordPress degli utenti con il servizio di caching. Confermandosi anche con questo sviluppo il miglior hosting per WordPress. Il plugin WP SuperCacher. Per gli anni successivi gli aggiornamenti del plugin sono stati correlati solo alla funzionalità di cache.
Tuttavia, negli ultimi mesi SiteGround ha aggiunto due funzionalità completamente nuove (lo switch HTTPS e l’aggiornamento a PHP 7.0) e il nome del plugin è cambiato in SG Optimizer

Miglior hosting 2017

Puoi ancora utilizzare il plugin per configurare la cache? Sì, e te lo consiglio! Come sempre, per sfruttare la cache dinamica e aumentare drasticamente le prestazioni del tuo sito è necessario: utilizzare GrowBig o un piano di hosting più alto. Attivare il servizio dal tuo cPanel e quindi accendere il servizio nella configurazione SuperCacher con la sezione del plug-in SG Optimizer.

Configurare la connessione HTTPS con un click
È possibile utilizzare lo SG Optimizer per abilitare il protocollo HTTPS con un click. Su tutti i nuovi domini il certificato Let’s Encrypt viene installato automaticamente. Al momento in cui il tuo sito inizia a lavorare tramite HTTPS, il protocollo HTTP2 entra in azione, in quanto è abilitato su tutti i server SiteGround. Ciò significa che al di là di avere il tuo sito web caricato in conformità con i più recenti requisiti di crittografia di Google e Chrome, riceverai anche benefici derivanti dall’utilizzo del protocollo HTTP2.


Controlla e aggiorna la tua versione PHP

La straordinaria spinta alle prestazioni che avrai utilizzando PHP 7.0 e superiore è uno dei plus di SiteGround. La funzionalità dedicata all’uso di PHP 7.0 è integrata nel plugin SG Optimizer. Grazie a questa nuova integrazione è possibile verificare se il tuo sito è compatibile con PHP 7.0 e aggiornarlo. Direttamente e con semplicità dal tuo pannello di amministrazione di WordPress.  Come puoi notare tutte le funzionalità del plugin SG Optimizer ti aiutano ad utilizzare i sistemi e le grandi risorse disponibili sui server SiteGround per rendere la tua installazione WordPress più veloce e più sicura.
Se non hai ancora installato il plugin, ti consiglio vivamente di farlo adesso! SiteGround con questo plugin e con tutti i servizi di assistenza WordPress legati anche alla nostra gestione WordPress si conferma il miglior hosting per WordPress.

Print Friendly

Vuoi un sito web veloce e sicuro?

Scopri la nostra offerta!

PASSA A SITEGROUND

© 2017 Gestione WP | Tutti i diritti riservati

Grazie per averci inviato la tua email.