Vai alla home page

Migliore hosting WordPress del 2018: SiteGround

Migliore hosting WordPress? Oggi, siamo a marzo 2019, è passato un altro anno ed è tempo di fare il punto. La nostra proficua collaborazione con SiteGround, anche nel 2018 si è dimostrata vincente. Gestione WP si conferma un’ottimo partner di SiteGround, quello che noi consideriamo uno dei provider shared host per WordPress migliori, in un mercato fortemente competitivo.

Migliore hosting WordPress – Chi ci segue da qualche tempo avrà sicuramente avuto modo di leggere questa storia vera: SiteGround: un successo imprenditoriale. Ma è solo uno dei tanti articoli che nel corso dell’anno, abbiamo pubblicato sul nostro WordPress Blog, per documentare ai nostri lettori e agli utenti del nostro gruppo Facebook WordPress facile, quali e quanti servizi offre SiteGround, da noi e da molti giudicato l’hosting per WordPress migliore per rapporto qualità dei servizi e prezzo.


Migliore hosting WordPress del 2018: SiteGround

Il nostro “personalissimo cartellino” conta oltre 100 clienti che, assistiti per motivi diversi (da una semplice migrazione di un sito ad un restyling o un nuovo sito WordPress) sono passati con noi a SiteGround. Molti sono arrivati da esperienze disastrose con hosting provider economici di tutti i tipi, altri da conosciuti servizi italiani come Aruba. Altrettanti, dopo aver scoperto WordPress e pubblicato il loro primo blog con un dominio e un hosting gratuito come il 1° livello di wordpress.com, hanno capito che il gioco sarebbe diventato serio. Così come la necessità di avere un provider al top.

Migliore hosting WordPress del 2018: SiteGround

“Hosting WordPress creato con cura. Di nome e di fatto.”


È a questi utenti, oltre ai professionisti e le piccole e medie imprese che si rivolge l’hosting SiteGround con l’assistenza aggiuntiva e GRATUITA su ogni nuovo hosting account  di Gestione WP. Tutte le informazioni più dettagliate le trovi in questa nostra pagina dedicata: Hosting wordpress SiteGround. Ma già in questo articolo voglio spiegarti meglio come funziona il nostro servizio di assistenza WordPress che, in appoggio all’assistenza SiteGround, farà tutto quello che serve al posto tuo.


Servizio di hosting WordPress “chiavi in mano”

Se sei il classico smanettone, passi notti insonni cercando di imparare a gestire WordPress. Ma se al contrario, sei sei un professionista o il titolare di un’azienda, che nella vita guarda principalmente ad un unico obiettivo che è quello di investire al meglio il proprio tempo per il proprio business, forse non hai troppo tempo da perdere. Ecco che allora interviene Gestione WP con un servizio mirato nel rendere subito operativo il tuo business online con la scelta e le azioni migliori.

  • Trasferiamo il tuo dominio sul nuovo hosting account (basta avere un codice di autorizzazione)
  • Migriamo il tuo sito sul nuovo spazio web (è gratuito e compreso )
  • Installiamo WordPress (se stai pensando ad un nuovo sito)
  • Impostiamo il tuo server account in modo corretto (per avere le migliori prestazioni)
  • Attiviamo un account CDN e lo impostiamo (Content Delivery Network)
  • Supervisioniamo tutti i lavori (se non siamo noi ad eseguirli ma lo staff  SiteGround)
  • Ti informiamo ad operazioni concluse (e ti facciamo la formazione)

“Com’è possibile che i ragazzi di Gestione WP mi aiutino gratuitamente?” – Ti chiederai – È molto semplice: anziché investire le nostre risorse in costose azioni di marketing con l’obiettivo di promuovere i nostri servizi, preferiamo dimostrare ai nostri clienti come lavoriamo. Un modo utile a te per liberarti del tempo necessario a fare altro e a noi per conoscerti. Se sei un utente attento a quanto il web possa aiutarti a comunicare o vendere i tuoi servizi e prodotti, sicuramente apprezzerai il nostro impegno! L’occasione per scoprire gli altri servizi professionali che può offrirti l’assistenza WordPress online di Gestione WP.


Certificato SSL gratuito Let’s Encrypt

SiteGround ha reso più semplice anche la protezione dei tuoi dati personali sensibili sul tuo sito principale e su tutti i suoi sottodomini. Sono disponibili i certificati gratuiti Let’s EncryptWildcard SSL che possono essere attivati con pochi click. Il processo è semplificato e ha risolto tutti i problemi relativi a SSL per tutti i clienti.

Certificato SSL gratuito

“Certificato gratuito Let’s Encrypt e Wildcard SSL.”


Plugin per la cache e molto altro: SG Optimizer

Con la nuova versione del plugin SG Optimizer, SiteGround ha introdotto una soluzione “all-in-one” dedicata all’ottimizzazione del tuo sito WordPress. Con le sue potenti funzionalità di memorizzazione nella cache e le nuove funzioni ront end, ottimizza le prestazioni del tuo sito al punto che molti siti hanno riscontrato un aumento della velocità compreso tra il 20% e il 500%!


WordPress migrator

La migrazione dei siti WordPress su SiteGround può essere automatizzata. SiteGround ha sviluppato un nuovo strumento: WordPress Migrator, che consente di trasferire tante installazioni WP sul tuo nuovo hosting account in pochi click e senza competenze tecniche richieste! La migrazione è perfetta e viene eseguita in background. Non c’è da stupirsi che abbiamo visto 3 TB di dati e oltre 15.000 siti migrati negli ultimi cinque mesi senza problemi!


Migliore hosting WordPress del 2018: conclusioni

Siamo solo ad inizio 2019 ma SiteGround si conferma ancora una volta l’hosting provider per WordPress migliore. Gestione WP continua la collaborazione con questa azienda di 1° livello nazionale (grazie un management e un servizio di assistenza WordPress efficace) e naturalmente internazionale. A suggellare la nostra partnership che risale al 2013 la mia personale menzione sulla home page del sito web italiano di SiteGound. La nostra assistenza è gratuita!

Hosting WordPress migliore

Gestione WP non è solamente uno dei partner italiani del migliore hosting WordPress sul mercato, ma un apprezzato staff di professionisti web designer e web developer, dove l’esperienza di ciascuno da valore al nostro gruppo di lavoro con un unico e chiaro obiettivo: aiutare il cliente nell’investire meglio le risorse dedicate alla crescita del proprio progetto web. Siamo online, contattaci per una consulenza WordPress o per assistenza WordPress on demand. Stay tuned, Gestione WP.

Non conosci WordPress? GUIDA 2019
Hello. Add your message here.