Vai alla home page

Migliori hosting per WordPress in Italia

I migliori hosting per WordPress in Italia sono servizi nazionali e internazionali che offrono contratti annuali per gestire sia lo spazio web che il tuo dominio. Se sei alle prime armi con WordPress e non vuoi spendere nulla puoi scegliere servizi gratuiti offerti anche da WordPress.com e WordPress.org. Ma se hai intenzione di fare sul serio un buon piano di hosting Linux è necessario. Shared host, Cloud, VPS, sono le scelte a disposizione offerte dai maggiori competitor sul mercato. Quale hosting provider scelgono i nostri utenti?

Migliori hosting WordPress in Italia – Una volta c’era Aruba (ed esiste ancora!), ma negli anni l’offerta è cresciuta. Piccoli hosting provider locali e grosse aziende italiane e internazionali hanno affollato un mercato molto competitivo, dove la battaglia per conquistare nuovi utenti si combatte ad armi (quasi pari) su assistenza (che garantisce tempi di intervento immediati), prestazioni e sicurezza. Gestione WP offre da oltre 2 anni Hosting WordPress, hosting internazionale di qualità rinomata e forse il primo per livello di assistenza che, con l’aggiunta della nostra assistenza gratuita si conferma tra i migliori.


L’hosting migliore risponde subito alle tue richieste.


Altri servizi sono validi quando intervengono in tempi brevi e hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Motivo per il quale tra il 2016 e il 2017 abbiamo portato sulla nostra piattaforma 64 nuovi account. Interfacciandoci direttamente con la proverbiale assistenza online SiteGround e i nostri clienti. Ma dal 1° gennaio 2017 SiteGround è anche in italiano, a testimoniare l’enorme successo di questa azienda (nata dall’intuizione di Tenko Nikolov 13 anni fa).


Migliori hosting per WordPress

Ogni azienda citata garantisce un uptime del 99%. Un cPanel (nel caso di un account shared host) dove poter modificare le impostazioni dell’account. Un  pannello Plesk (nel caso di un account Cloud). Tutti i contratti prevedono un’opzione di backup (inclusa o opzionale). La gestione del sito web e la gestione del dominio (opzionale ma molto comoda se vuoi avere un unico fornitore). Non tutti invece hanno la possibilità di gestire email PEC certificate. I migliori hosting per WordPress consentono un’installazione one click. Non tutti mettono a disposizione l’ultima versione di PHP. SiteGround usa un plugin di cache (necessario per rendere il tuo sito o blog più veloce) proprietario e la condivisione CDN Cloudfare integrata nel cPanel.


Quale configurazione scegliere

Le motivazioni per le quali scegliere il giusto piano di account non sono esclusivamente il prezzo. Ma anche le prestazioni della piattaforma rispetto alle tue esigenze. I principali fattori che determinano la scelta sono essenzialmente 3: spazio web disponibile; numero di visitatori mensili al sito web; prestazioni. Rispetto a queste indicazioni la tua scelta sarà diversa. Ne ho parlato in dettaglio in questo articolo guida sulla scelta dell’hardware necessario: Server Linux per WordPress.

Migliori hosting per WordPress

“Installazione one click su tutti i server Linux nati per WordPress.”


Assistenza 24/7 per 365

Approfitta della nostra assistenza WordPress! Se sceglierai la nostra Hosting WordPress. Cliccando il bottone “ATTIVA SG” non solo avrai a disposizione uno dei migliori hosting provider sul mercato, ma anche la nostra assistenza aggiuntiva. Non hai tempo di impostare in modo ottimale il tuo server account? Ci pensiamo noi offrendoti anche la page speed!


Account SiteGround + page speed (velocità di navigazione)

PAGE SPEED


Gestione WP, dal 13 febbraio 2016 è il primo servizio italiano di assistenza WordPress, SEO, formazione, restyling e nuovi siti web WordPress. Hai bisogno di una consulenza o di un Corso WordPress base e avanzato Contattaci! La tua prima consulenza o un’analisi completa che evidenzia le criticità del tuo sito web o blog sono gratuite. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019