Vai alla home page

Migliori plugin WordPress selezionati da noi

Migliori plugin WordPress 960x480 - Migliori plugin WordPress selezionati da noi

Spesso i nostri clienti ci chiedono quali siano i migliori plugin WordPress da installare sul sito web o sul blog. La risposta è sempre la stessa: quelli che ti servono. Con una buona ottimizzazione e la scelta dei plugin più adatti e sicuri, non avrai nessun problema e il tuo sito beneficerà di tutte le funzionalità aggiuntive di componenti selezionati. Noi ne abbiamo installati ben 38.

Se hai intenzione di pubblicare un sito web complesso e ricco di “effetti speciali”, o di aggiungere dei componenti studiati apposta per attivare funzioni aggiuntive richieste dal tuo progetto, dovrai installare i plugin. Premesso quanto segue: la scelta di un tema premium come il nostro Betheme evita in molti casi l’uso di plugin inutili. Una buona ottimizzazione del codice e delle funzioni PHP da parte di un web developer evita molte volte l’uso di plugin inutili. In altri casi i plugin servono eccome.


Migliori plugin WordPress

Sfatiamo subito una “leggenda metropolitana” che da quando anche gli italiani hanno scoperto WordPress circola sul web. Non e vero che più plugin sono installati sul tuo sito web o blog e meno il sito è veloce. Non è nemmeno vero che i plugin rendano WordPress meno sicuro. A patto che la scelta e le installazioni siano quelle giuste. È noto infatti, come i plugin siano fonti di intrusione di spam e hacker, attraverso quelle che in inglese e in gergo tecnico si chiamano back door.


Gestione WP attualmente usa PHP 7.2 e WP 4.9 con 38 plugin.


È opportuno quindi sapere cosa cercare e quale plugin installare. Usa solo plugin testati, possibilmente premium e non avrai mai nessun problema. Attiva un piano di hosting professionale come il nostro SiteGround o richiedi la nostra assistenza WordPress e vedrai che non avrai bisogno di installare alcun plugin per la sicurezza. Ogni progetto che si rispetti, realizzato da un professionista contempla un set di plugin wordPress indispensabili. Sarà poi nostra cura, con il programma di assistenza WordPress mensile, fornire al cliente l’attenzione necessaria ai periodici aggiornamenti del tema e dei plugin.


Temi e plugin selezionati da Gestione WP

TEMI & PLUGIN

Plugin WordPress

“I plugin migliorano l’esperienza utente e le funzioni di WordPress.”


Plugin WordPress gratis

Ad oggi sono pubblicati oltre 49.000 plugin. Puoi ben capire che non tutti sono gratis o a pagamento. Esistono sviluppatori che creano plugin per passione. Altri che ne fanno un lavoro. Offrendo la prima versione del plugin gratuita ma con funzioni ridotte. In ogni caso sceglieremo assieme i più affidabili. Testati, con un buon giudizio degli utenti, un servizio di supporto e naturalmente periodici aggiornamenti in funzione dello sviluppo e degli aggiornamenti di WordPress.

  • Accelerated Mobile Pages (per creare le famose pagine AMP)
  • Black Studio TinyMCE Widget (per potenziare le funzioni di editing nei widget)
  • Bloom (per creare collegamenti ad una mailing list)
  • Easy Social Icons (per creare icone e collegamenti ai tuoi social)
  • Print, PDF & Email by PrintFriendly (per salvare in PDF, stampare o inviare la tua pagina web)

Questi sono solo alcuni dei plugin che abbiamo installato. Gli altri li scopriremo assieme quando ci contatterai! Siamo a disposizione per aiutarti nell’impostazione corretta del sito web e del blog. Organizzeremo assieme a te il giusto flusso di lavoro e, in questo specifico caso, ci occuperemo della scelta migliore di plugin testati in funzione delle tue specifiche richieste. Contatta Gestione WP, il primo sito web di assistenza WordPress, la nostra prima consulenza è GRATUITA.

Migliori plugin WordPress

“Slider Revolution è uno dei migliori plugin WordPress.”


Migliori plugin online

Voglio segnalarti anche un paio dei migliori plugin WordPress. Il primo è un plugin nato per gestire sidebar interattive e popup. Si chiama Popping Sidebars and Widgets e trovi la recensione completa a questo nostro link: WordPress popup con il plugin di OTW. Il secondo si chiama Envira Gallery ed è un plugin studiato per creare le più belle gallery di immagini oggi in circolazione. Ha una versione GRATUITA e diversi piani in abbonamento mensile che ne estendono le funzionalità. Anche in questo caso leggi l’articolo di approfondimento qui: WordPress Photo Gallery by Envira. Stay tuned, Gestione WP.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web