Migliori temi WordPress

Sito web 2 80x80 - Migliori temi WordPress
Sito web responsive
20 aprile 2017
web hosting 80x80 - Migliori temi WordPress
Offerta hosting WordPress
21 aprile 2017
Mostra tutto

Migliori temi WordPress

Temi WordPress professionali 960x480 - Migliori temi WordPress

I professionisti usano solamente 3 o 4 temi e poi li personalizzano con funzioni aggiuntive e intervento anche massiccio sui CSS (i fogli di stile). I migliori temi WordPress si chiamano temi multipurpose. Sono adatti a creare qualunque tipo di sito web WordPress, vengono sempre aggiornati dagli sviluppatori o dall’azienda del tema. Hanno un blog di supporto. La curva di apprendimento di ciascuno può essere alta, ma una volta che avrai imparato a gestire tutte le opzioni ciascun tema non avrà più segreti. Vediamo assieme quali sono i migliori temi WordPress sul mercato.

I migliori temi WordPress vengono tutti forniti con un tema child (figlio) che dovrà essere installato e attivato al posto del tema genitore (padre, anch’esso installato). Ciò ti permetterà di non perdere tutte le modifiche grafiche al successivo aggiornamento del tema. I migliori temi WordPress in fatti si aggiornano frequentemente, così come WordPress.
Per un corretto funzionamento del tuo sito web, ricordati di non fare mai passare troppo tempo tra un aggiornamento e l’altro. Utilizzare i migliori temi professionali ti risparmierà un sacco di lavoro sul codice, anche se per ottenere i migliori risultati dovrai conoscere bene HTML e CSS. Potrai inoltre intervenire anche su singole modifiche delle funzioni PHP.

Se hai installato un tema e devi fare modifiche sostanziali che il tema non ti permette e di cui non sei in grado, contatta assistenza WordPress di Gestione WP. La nostra prima consulenza sarà GRATUITA.


 Migliori temi WordPress su Themeforest

Themeforest è il marketplace di temi e plugin WordPress più famoso del web. Al suo interno potrai scegliere un tema (o anche un plugin) per categoria o per nome e in DEMO scoprirne tutte le funzionalità. Quando acquisterai un tema attivando il tuo nuovo account, avrai a disposizione un’area di download dalla quale poter sempre scaricare l’ultima versione aggiornata di temi e plugin. Ricordati che installare un tema originale ti metterà al sicuro anche da un punto di vista legale.

Usare lo stesso tema per più siti web (a meno che tu non abbia una multilicenza) è illegale come distribuire musica piratata. Assicurati quindi prima di iniziare, di avere l’account Themeforest o dell’azienda da cui hai acquistato il tuo tema e/o quello del tuo cliente. Potrai tu stesso gestire il suo account, avendo previsto nel tuo preventivo la voce di acquisto del tema.


Migliori temi WordPress: Betheme

Migliori temi WordPress

“Oltre 200 DEMO online e scaricabili come elementi aggiuntivi”.

Se navighi questo sito con attenzione ti accorgerai che è stato realizzato con Betheme, il tema multipurpose che noi di Gestione WP consideriamo tra i Top 3. I motivi sono diversi e te li spiego brevemente in questi semplici punti:

  1. Base solida e framework veloce
  2. Sempre aggiornato
  3. Enorme quantità di personalizzazioni
  4. Compatibile con PHP 7.1
  5. Visual editor proprietario
  6. Funziona anche con Visual Composer
  7. Guida online esaustiva

Betheme è anche il tema utilizzato da Gestione WP per il suo Corso WordPress di formazione. Ad ogni allievo del nostro Corso WordPress, infatti, verrà inviata l’ultima versione aggiornata del popolare tema. Betheme sarà la base sulla quale lavoreremo assieme. Scopriremo così tutte le funzionalità di Betheme lavorando con la tua scrivania condivisa su SKYPE e alla fine del nostro Corso WordPress sarai in grado o avrai realizzato il tuo primo sito web WordPress come un PRO.


La nostra personale classifica

  1. Betheme (Visual editor proprietario)
  2. Bridge (multipurpose)
  3. Avada (multipurpose e molto popolare)
  4. DIVI (l’alternativa di Elegantthemes con il suo nuovo visual editor)
  5. The7 (multipurpose sofisticato)
  6. Brooklyn (one page)
  7. Photome (dedicato a tutti i fotografi)
  8. Jupiter (multipurpose)

Temi one page

One-Page-Love

“Siti web a scorrimento verticale”.

Fatto salvo che con ognuno dei temi descritti sopra è possibile realizzare un sito one page. Esiste un marketplace dedicato proprio a loro che si chiama One Page Love. Al suo interno troverai una grande scelta di temi one page. Gestione WP oltre a realizzare siti web WordPress tradizionali e e-commerce, ama i temi one page. Se leggerai questo PDF potrai capire meglio perché,  per una piccola attività ti consigliamo un tema one page.Questi temi sono veloci se ben ottimizzati, smart. Il tuo nuovo approccio al web 2.0. Se oltre al nostro PDF vuoi approfondire la lettura trovi un nostro articolo a questo link: One Page Template.

One Page Web

on-page-SEO


NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE O INUTILI

Le domande hanno solo bisogno
della risposta giusta.

Marcello Moresco
Marcello Moresco
Marcello Moresco è un Art Director - SEO Specialist che negli anni si è specializzato nella realizzazione di progetti web 2.0 e 3.0. Gestisce il gruppo Facebook: Wordpress facile e si occupa di grafica, SEO e ottimizzazione della Page Speed per i propri clienti. CEO e project manager di Gestione WP gestisce il sito, il blog e tutti i servizi assieme agli altri professionisti della squadra. Gestione WP assistenza WordPress e realizzazione siti web è anche su Facebook: Assistenza WordPress.
CHIUDI
CLOSE