Vai alla home page

Nuovo sito WordPress per IBAS Consortium

Nuovo sito WordPress 960x480 - Nuovo sito WordPress per IBAS Consortium

Ringraziamo le aziende di IBAS Consortium per averci affidato la realizzazione di questo nuovo sito WordPress. Attualmente visibile da una pagina di “disambiguazione”, ma presto sul nuovo account SiteGround, partner di Gestione WP. Ecco come progettiamo e pubblichiamo un sito web.

Il vecchio sito web era stato realizzato con Google sites. Il nuovo sito WordPress sviluppato sulla nostra area dedicata. Come di solito facciamo per ogni cliente che abbia un sito online e non voglia pubblicare una semplice pagina di work in progress. Il nostro account infatti, ci permette, oltre a poter gestire più siti web e domini, di avere a disposizione un’area di staging e uno spazio dedicato allo sviluppo dei nuovi siti WordPress dei nostri clienti. Naturalmente con SiteGround e un piano GoGeek, tutto questo lo puoi avere anche tu: Hosting WordPress è la nostra pagina dedicata.

Gestione WP entra in azione dal bottone: “ATTIVA SG”. Avrai così creato il tuo nuovo piano di account. Tengo sempre a specificarlo perché devi sapere che tante agenzie e persone che si reputano dei professionisti ti vendono in subappalto l’hosting account. Come fanno ti chiederai? Semplice, acquistano dei “pacchetti” che poi ti rivendono ad un prezzo maggiorato, aggiungendo alla spesa il ricarico. Noi pensiamo che il titolare debba essere tu e interveniamo solo dopo il TUO acquisto.


Nuovo sito WordPress

Il tuo nuovo sito WordPress può essere sia un’offerta “chiavi in mano” come nel caso di IBAS Consortium, oppure la semplice assistenza WordPress e gestione. In ogni caso interverremo con queste azioni:

  • Gestione del tuo dominio (e creazione delle nuove email)
  • Impostazione della memoria cache (SG Supercacher)
  • Verifica e impostazione del PHP (versione, memoria allocata e variabili)
  • Impostazione CDN (Content Delivery Network con DNS a Milano)
  • Page speed a 80 Euro (per tutti i nuovi account)

Temi WordPress e plugin professionali

Ogni sito web che realizziamo e pubblichiamo è costruito su una base grafica e funzionale (il tema o template). Anche in questo caso abbiamo scelto un tema presente nella nostra sezione dedicata ai migliori temi e plugin (in accordo con Envato, il più grande marketplace al mondo): Temi per WordPress e plugin. È poi nostro il compito di personalizzare la grafica e le funzioni, in base all’immagine coordinata del cliente e le sue richieste di progetto. Nel caso specifico abbiamo utilizzato Betheme, uno dei migliori temi WordPress oggi sul mercato professionale. Ma molti altri sono altrettanto validi.

Nuovo sito WordPress

“Betheme, uno dei temi professionali usati da Gestione WP.”


Migliori temi WordPress e plugin

La nostra sezione di temi e plugin, vuole porre attenzione alle migliori offerte di aziende che dello sviluppo ne fanno un lavoro e un business milionario. Ogni pagina presenta una scheda prodotto in italiano e in molti casi le recensioni degli utenti. Sezione del sito web nata per aiutare tutti gli utenti e nostri clienti nella scelta, in molti casi anche soggettiva dello “stile” e delle funzioni previste nel nuovo progetto di comunicazione digitale. I professionisti usano 3 o al massimo 4 temi, dei quali per ognuno esiste una curva di apprendimento più o meno ampia. Betheme è anche il tema del nostro sito web.


Page speed e posizionamento SEO

Oggi la SEO (Search Engine Optimization) è un termine conosciuto anche dai nostri clienti. Chi non vorrebbe pubblicare un nuovo sito web e non essere ben posizionato sulle prime pagine di Google. Con il nostro intervento, che quantificheremo a parte la realizzazione del sito e in base alla quantità dei contenuti, ci occuperemo proprio di SEO. Posizioniamo il tuo nuovo sito web o blog sulle prime pagine di Google, grazie alla scelta delle migliori keyword strutturate (Long Tail Keyword). Prima ancora però, realizziamo la page speed (la velocità di navigazione di un sito web inferiore ai 3 secondi).

Page speed

“La page speed di un blog recentemente ottimizzato.”


Sito web in “Classe A”

È risaputo, infatti, che un sito veloce viene molto meglio trovato da Google e indicizzato nella SERP dai suoi bot, che periodicamente ne effettuano la scansione. In questo caso è indispensabile (vedi immagine) che il sito abbia tutte le “carte in regola”. Il TTFB è il tempo con il quale il primo byte di dati che compongono le informazioni viene letto da Google. Per questo motivo e grazie alla page speed, realizziamo siti web in “Classe A”.


Gestione WP si occupa di assistenza WordPress, SEO, formazione (con il nostro Corso WordPress base e avanzato) e di restyling e pubblicazione di nuovi siti web. Siamo orgogliosi di aver partecipato allo sviluppo di IBAS Consortium che mette in evidenza un gruppo di aziende italiane nel mercato dei servizi broadcast professionali. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019