Page speed Google: 3 plugin

Gestione-WP
Rientro dalle vacanze
29 agosto 2016
Topolino-1
Imparare WordPress online
29 agosto 2016
Mostra tutto

Page speed Google: 3 plugin

Lamborghini

Page speed Google senza multe. In autostrada andiamo a 140 km/h, sul web dobbiamo andare velocissimi! Andare dove ti chiederai? Andare su Google naturalmente. Con una corretta attività di indicizzazione e SEO, web e content marketing e un buon uso dei social network. Tutto serve. Ma in primis devi avere un sito veloce. Meno sarà il tempo di caricamento delle pagine, infatti, e più Google e i tuoi utenti ne saranno felici. Vediamo oggi come usare 3 plugin.

In questo articolo mi sono sforzato di scrivere tutto, o quasi, su quello che riguarda la page speed Google. Page speed insight: 2 plugin. Ti ho indicato l’uso di 2 plugin, non ci crederai infatti ma ne possono bastare solo due… Ti ho mostrato come ottenere il massimo di prestazioni dal tuo sito web con un account shared host. Probabilmente l’argomento ti interessa! Chi è rimasto molto colpito è stato anche Simone Nigro. Un amico sviluppatore e membro del nostro gruppo Facebook WordPress facile


Page speed Google con Simone

Operativo tra studio e soffitta, Simone fa parte di quella community italiana di sviluppatori che per hobby, passione e lavoro (naturalmente) vogliono rendere le cose più semplici a tutti. Simone Nigro ha infatti sviluppato ben 3 plugin dedicati alla tua page speed. Se non hai ancora ottimizzato il tuo sito o non lo ha già fatto per te Gestione WP, questo nostro sito web di assistenza WordPress e gestione, puoi provare. Installa subito uno dei plugin qui meglio descritti dal nostro Simone.

Page speed Google: 3 plugin

Page speed: un nome 3 plugin

1) Speed UP – Translation
https://WordPress.org/plugins/speed-up-translation/
Sapevi che ad ogni pagina visualizzata, WordPress deve aprire decine di file compressi che contengono le traduzioni, analizzarli. Elaborarli ed infine restituirne le frasi tradotte? Questo è uno dei fattori di rallentamento più importanti di WordPress e questo plugin risolve il problema della page speed Google adottando una strategia di caching molto semplice. Salva in cache direttamente le traduzioni finali, riducendo al minimo i tempi di elaborazione intermedi.

1) Speed UP – Menu
https://WordPress.org/plugins/speed-up-menu/
I menu dinamici sono molto belli, ma per essere elaborati richiedono diverse query al database e diversi cicli per costruire la struttura finale. Questo plugin salva in cache il risultato finale, annullando i tempi di elaborazione intermedi. È pensato per funzionare anche su quei temi che hanno menu diversi per mobile o che restituiscono versioni diverse dello stesso menu in base alla posizione all’interno del tema. Il risultato? Page speed Google al top!

3) Speed UP – Lazy Loading
https://WordPress.org/plugins/speed-up-lazy-load/
Le pagine con molte foto e video prese da You Tube sono belle, ma sono anche molto pesanti e richiedono lunghi tempi di attesa per essere caricate. Questo plugin risolve il problema alla radice caricando le immagini e i video solo quando l’utente sta per guardarli! Pensa ad esempio a tutte le immagini che si trovano in fondo alla pagina. Che senso ha caricarle fin dall’inizio? Questo plugin analizza lo scrolling della pagina e quando l’utente è in procinto di visualizzare un immagine, la carica.

PIANI E ASSISTENZA


NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE O INUTILI

Le domande hanno solo bisogno
della risposta giusta.

Marcello Moresco
Marcello Moresco
Marcello Moresco è un Art Director - SEO Specialist che negli anni si è specializzato nella realizzazione di progetti web 2.0 e 3.0. Gestisce il gruppo Facebook: Wordpress facile e si occupa di grafica, SEO e ottimizzazione della Page Speed per i propri clienti. CEO e project manager di Gestione WP gestisce il sito, il blog e tutti i servizi assieme agli altri professionisti della squadra. Gestione WP assistenza WordPress e realizzazione siti web è anche su Facebook: Assistenza WordPress.
CHIUDI
CLOSE