Vai alla home page

Piano di hosting WordPress per tutte le StartUp

Piano di hosting per tutte le StartUp che sia affacciano al web con il proprio sito WordPress e vogliono contenere i costi pur contando su servizi superiori. È questa l’offerta di SiteGround, leading company in un mercato fortemente competitivo dove sicurezza, prestazioni e assistenza possono fare la differenza. Partner di Gestione WP, SiteGround si conferma un’azienda con servizi di 1° livello.

Questo piano di hosting, dedicato in particolare a tutti i siti WordPress, è il “1° prezzo” di una serie di 3 pacchetti shared host della nota azienda internazionale SiteGround (della quale abbiamo già scritto in passato articoli tecnici sul nostro WordPress Blog). Non tanto perché siamo partner dell’azienda da oltre 3 anni, ma quanto perché nel 2013 siamo stati tra i primi in Italia a testare i loro servizi, che fin da subito si sono rivelati superiori alla media per rapporto qualità/prezzo.


Piano di hosting WordPress per tutte le StartUp

Un nome un programma quindi per il piano StartUp, in abbonamento annuale al costo (in offerta) di 3,95 Euro al mese, come abbiamo messo in evidenza anche sulla nostra home page. Per attivare il tuo nuovo piano StartUp basta cliccare questo link: Miglior hosting WordPress e usufruire, oltre ai servizi di hosting managed dell’azienda, della nostra assistenza WordPress gratuita. Nel dettaglio ecco la nostra proposta per questo piano di hosting SiteGround + Gestione WP.

Miglior hosting WordPress

  • Dominio gratuito (per il 1° anno)
  • Trasferimento eventuale del dominio (assistito)
  • Trasferimento eventuale del sito (assistito)
  • Spazio sul server (10 giga)
  • Adatto fino a 10.000 visite mensili
  • Condivisione CDN (assistita e in omaggio)
  • Ultima versione di PHP (7.3)
  • Certificato SSL (gratuito con Let’s Encrypt)
  • Memoria cache integrata (SG Optimizer)
  • Backup incrementale (assistito)
  • Assistenza 24/7 (in italiano e inglese)
  • Assistenza di Gestione WP gratuita (in italiano)

Sono le principali caratteristiche di questo piano di hosting dedicate a tutti i professionisti e le aziende che vogliono essere protagonisti, ma senza investire da subito cifre importanti. Il piano Startup infatti, è l’ideale per chi vuole iniziare bene, per poi passare ad un piano di hosting ancora superiore, ma solo quando se ne presenterà la vera necessità. Tutti i piani di hosting sono scalabili e, se lo vorrai, potremo aiutarti a passare ad un piano GrowBig ancora più performante.


Blocca il prezzo da subito

Il mio consiglio personale (anche da esperto SEO) è quello di acquistare un piano per la durata di 3 anni, in modo tale da bloccarne il prezzo oltre ad aumentare da subito la tua autorità di dominio. È noto infatti che l’autorevolezza di un dominio si conquisti anche nel tempo. Acquistando subito tre anni anche il sig. Google capirà che stai facendo davvero sul serio!


Hosting WordPress managed e assistenza WordPress

Fin dal 2003 l’azienda, come ho descritto in questo articolo: Storie di successo imprenditoriale: SiteGround, è stata una delle prime aziende al mondo del settore a condividere le proprie esperienze con tutti i clienti, informando in maniera dettagliata sulle operazioni necessarie per rendere il tuo sito più performante e sicuro. Un blog sempre aggiornato e una ricca manualistica online sono disponibili per quei clienti che hanno il tempo e le competenze di base per gestire il proprio sito web.

Assistenza WordPress

La nostra assistenza WordPress aggiuntiva e dedicata al tuo sito web invece, si occuperà non solo di dialogare con l’azienda al posto tuo, ma anche di consigliarti e trovare le migliori impostazioni del server per rendere il tuo sito web, il blog, o il tuo eCommerce un prodotto sicuro, veloce e aggiornato da subito. Un esempio su tutti è la nostra page speed che porta un sito web, un blog o un eCommerce  ad una navigazione delle pagine inferiore ai 2 secondi (oggi uno standard).


Piano di hosting WordPress: conclusioni

Nel panorama nazionale e internazionale di aziende dedicate al web hosting, SiteGround primeggia sia per qualità dei servizi che per l’ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Con l’assistenza WordPress aggiuntiva e gratuita di Gestione WP avrai un partner affidabile in grado di occuparsi e gestire tutta la parte tecnica del tuo sito web, liberando così tempo e risorse al tuo lavoro per poterti dedicare al 100% al tuo nuovo progetto online. Stay tuned, Gestione WP.

Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?
Nascondi
Guida WordPress 2019