Vai alla home page

Plugin contatti WordPress responsive

Plugin contatti WordPress

Plugin contatti WordPress? Eccolo. Basta installarlo e piazzerà una sidebar inferiore o superiore su tutte le pagine del sito web. Il modo più efficace per creare un contatto diretto, rapido e veloce con il professionista o l’azienda, titolari del sito che gli utenti stanno navigando. Convertire utenti in clienti sarà più semplice anche grazie a Mobile Contact Bar, un plugin di sviluppo tutto italiano.

Plugin contatti WordPress di sviluppo italiano. Per una volta siamo anche noi in cima alla lista dei plugin  WordPress meglio riusciti. Si chiama Mobile Contact Bar questo componente edito da Anna Besnaghi, una sviluppatrice italiana che piace molto a Gestione WP. Per scrivere questo articolo lo abbiamo installato sul nostro sito web principale e lo abbiamo testato per un paio di giorni, senza avere nessun problema di visualizzazione, né di rallentamento del sito. Altamente consigliato!


Plugin contatti WordPress responsive

Abbiamo parlato recentemente in questo articolo: Siti web per hotel con WordPress, di quanto sia importante avere un sito responsive con una buona visualizzazione del su Mobile per conquistare clienti diretti. Grazie ad un ottimo sviluppo grafico e buone azioni di marketing per a vere più lead e “disintermediare” dalle agenzie. Mobile Contact Bar fa parte di uno di quei componenti che il web designer al quale hai affidato la realizzazione del tuo sito web deve conoscere e saperti consigliare.

È un plugin molto leggero e dall’interfaccia ben studiata che non rallenterà il sito WordPress, ma offrirà una migliore UX (Esperienza Utente) ai visitatori del tuo sito, dandogli la possibilità di entrare subito in contatto con te o con la tua azienda.

Plugin contatti WordPress responsive

Mulo contatti WordPress intuitivo e immediato

Mobile Contact Bar è un plugin contatti WordPress talmente intuitivo ed efficace che rischia di mandare in pensione tutti gli altri plugin (anche a pagamento) sviluppati per questo tipo di funzioni. Basta avere fastidiose icone rotonde a destra o a sinistra, tutti i contatti sono a portata di click in una comoda barra in fondo a tutte le pagine del sito web. Anche il collegamento ai social network e naturalmente possibile grazie ad icone pre-impostate (Fa icon) o personalizzate. Queste sono le caratteristiche del plugin:

  • Pagina di impostazioni completa (divisa in 4 sezioni)
  • Personalizzazioni quasi infinite (icone, colori, dimensioni, eccetera)
  • Veloce (non rallentala navigazione delle pagine)
  • Responsive (ottimo sia per Desktop che per Mobile)
  • Gratuito (uno dei migliori plugin WordPress gratuiti in circolazione)

Mobile Contact Bar

Google map subito accessibile

Quante volte hai avuto bisogno di inserire la Google Map sul sito web? In home page o nella classica pagina contatti la mappa di Google è fondamentale per dare agli utenti la posizione geografica della tua attività. Usando Mobile Contat Bar hai ha disposizione la mappa di Google stessa, visualizzabile cliccando l’icona mappa nella barra (inferiore o superiore) con il vantaggio di avere accesso immediato alla mappa di Google da qualsiasi pagina del sito web.


Sito responsive

Sito WordPress responsive

Se WordPress è la piattaforma, il CMS più usato al mondo nato e sviluppato per pubblicare e gestire un sito web, un blog o il tuo eCommerce, componenti e soluzioni adatte al tuo business online sono descritte anche sul nostro nuovo progetto web.

Sitoresponsive.com è il nuovo procetto e sito WordPress di Gestione WP, nato apposta per far conoscere al grande pubblico della rete tutte le possibilità che offre WordPress e le nostre offerte per la realizzazione di un sito o di una landing page. Ma se sei un “addetto ai lavori” o una web agency, puoi contattarci anche tu per ricevere assistenza WordPress o una nostra consulenza sulla realizzazione di un nuovo sito web responsive destinato a fare più business. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress