Plugin multilingue WordPress

Se sei una PMI o un professionista che lavora con l’estero, oltre ad avere un’ottimo sito web, dovrai installare un plugin multilingue WordPress. Sul mercato ne esistono diversi e uno su tutti il Google Translate. Ma se vuoi avere un prodotto al top, laddove le traduzioni devono essere perfette e professionali non te lo consiglio. Come non darei credito a tutti quei plugin gratuiti che si trovano in giro. E nemmeno ad un’installazione diversa per ogni dominio. Quello che ti serve è WPML.

Una volta si faceva così: una pagina intro con tante bandierine, si sceglieva la lingua desiderata e cliccando ciascuna bandiera si atterrava su un dominio diverso. Spesso ancora vedo siti web fatti in questo modo. O peggio siti web aziendali proprio con Google TranslateLa scelta non sarebbe del tutto sbagliata se qualcuno sapesse che attivando un account con Google le traduzioni sono migliorabili. Puoi infatti creare un tuo dizionario proprio come con un correttore automatico e di conseguenza impreziosire con nuove traduzioni e migliorare quelle standard di Google il tuo sito.

Peccato che nessuno lo fa. Il risultato infatti è a dir poco disastroso un sito web in 27 lingue diverse, ma del le quali forse solo il 30% ha una sintassi corretta. Immagina un po’ i tuoi clienti all’estero come ne sono contenti.


Plugin multilingue WordPress: facciamo sul serio

Ti ho accennato a WMPL. Innanzitutto costa, se sei il solito “smanettone” in cerca di qualche cosa di gratuito, non continuare a leggere. Ma se sei ripeto, una PMI o un professionista “cazzuto” e non conosci WMPL, vorrei spiegarti cosa può fare questo straordinario plugin multilingue WordPress. Andiamo per gradi coprendo tutte le funzioni di WPML.

Installazione di WordPress, lingue multiple

  • WPML rende facile pubblicare un sito multilingue con un’unica installazione di WordPress. Scegli le lingue del tuo sito e inizia a tradurre il contenuto.
  • È dotato di oltre 40 lingue. È inoltre possibile aggiungere le proprie varianti di lingua (come il francese canadese o il messicano spagnolo) utilizzando l’editor di lingue di WPML.
  • È possibile organizzare diversi contenuti linguistici nello stesso dominio (nelle directory di lingua), nei sotto-domini o in domini completamente diversi.

Potente gestione della traduzione

  • Costruire un sito multilingue è il primo passo. La sfida inizia quando i tuoi clienti devono aggiornarlo. Ti ameranno per aver scelto WPML!
  • WPML è dotato di una gestione avanzata di traduzione. Puoi trasformare gli utenti ordinari di WordPress in traduttori. I traduttori possono accedere solo a specifici lavori di traduzione da parte dei redattori.
  • In alternativa è possibile collegare la gestione della traduzione potente di WPML con un servizio di traduzione a scelta
  • WPML invia e-mail di notifica, fornisce una schermata di gestione, una coda di lavoro e un editor di traduzione a fianco.

Plugin multilingue WordPress

E-Commerce multilingue

  • WPML consente di creare e gestire facilmente siti di e-commerce multilingue con WooCommerce (utilizzando WooCommerce Multilingual). Goditi il supporto completo per prodotti semplici e variabili, prodotti correlati, vendite e promozioni e tutto il resto che WooCommerce offre.
  • L’esecuzione di un sito di commercio elettronico multilingue con WPML è semplice. WPML mostra quali testi hanno bisogno di traduzione e costruisce il negozio completo tradotto per te.
  • I visitatori godranno di un processo di acquisto completamente localizzato, a partire dall’elenco dei prodotti, attraverso il carrello e il pagamento e anche le email di conferma localizzate.

Traduzioni del tema e dei plugin

  • WPML ti libera dalla difficoltà di modificare file PO e caricare file MO. Puoi tradurre testi in altri plugin e nelle schermate di amministrazione direttamente dall’interfaccia di traduzione String.
  • Vedrai dove i testi vengono da entrambi nel codice e nel sito e si traducono direttamente all’interno del pannello Admin di WordPress.

Traduzioni professionali convenienti

  • Se hai bisogno di aiuto per la traduzione, WPML ti connette servizi di traduzione principali.
  • Conviene inviare contenuti direttamente alla traduzione dalla Dashboard di WPML. Quando le traduzioni completano, appaiono sul tuo sito, pronte per la pubblicazione.

Funziona con la maggior parte dei temi WordPress

  • Non è necessario fare niente di speciale per creare temi pronti per la lingua multilingue. Basta usare le funzioni API di WordPress e WPML si prende cura del resto.
  • Poiché quasi tutti i temi o plugin che si possono trovare funzionano in questo modo, WPML funziona senza intoppi.

Supporto affidabile e sviluppo proattivo

Il Plugin multilingue WordPress è offerto con upporto tecnicso 6 giorni alla settimana. 19 ore al giorno e in 9 lingue. Il supporto WPML inizia dalla mattina dell’Asia-Pacifico e termina in serata serata negli Stati Uniti-Pacifico. Lavorano da lunedì a sabato, tutto l’anno. Certo, hanno le vacanze, ma lavorando su più turni si assicurano che il tuo supporto sia continuo e ininterrotto. Quando acquisti WPML, sarai tranquillo, sapendo che ogni ad ogni domanda avrai una risposta e ogni problema sarà risolto.

Il team di sviluppo è proattivo e lavora per garantire un funzionamento agevole del tuo sito. Fanno gli aggiornamenti prima di quelli di WordPress. Lavorano con altri autori di plugin e temi per garantire la compatibilità. Rispondono immediatamente se ci sono problemi di sicurezza. Hai ancora dei dubbi? Gestione WP ti offre assistenza WordPress su WPML naturalmente.

Print Friendly

Vuoi un sito web veloce e sicuro?

Scopri la nostra offerta!

PASSA A SITEGROUND

© 2017 Gestione WP | Tutti i diritti riservati

Grazie per averci inviato la tua email.