Vai alla home page

Plugin WooCommerce Yith. Your inspiration

Se hai già cercato un plugin Woocommerce forse conosci i plugin di Yith. Il motto la dice lunga: “Your inspiration”. Il sito web la dice ancora meglio: customer satisfaction 98%. Ma lo sapevi che l’azienda, nonostante parli e scriva inglese è una realtà tutta nostrana? Per una volta allora: W l’Italia.

Il web parla inglese, i plugin WooCommerce e WordPress stesso anche. Ma tra le tante aziende e sviluppatori (sono oltre 49.000 i plugin sul mercato), ne abbiamo scovata una tutta italiana. I plugin di Yith, installati su diversi siti web di nostri clienti ci hanno incuriosito. Sono prodotti qualitativamente superiori. Per quello che paghi trovi sicuramente la soluzione a ciò che cerchi e il sito web parla chiaro (yithemes.com). Una grande scelta di plugin WooCommerce per implementare con più funzioni il tuo eStore WordPress. In questo breve articolo voglio raccontarti la loro piccola grande storia e qualche curiosità.


Plugin WooCommerce: 3 milioni in 3 anni

La storia di Yith nasce quasi per caso. Come molte realtà di successo, è stato l’incontro fortunato tra due professionisti, un web designer che viveva in Toscana e l’amministratore delegato di un’azienda software di Catania che ha fatto scoccare la scintilla. Chi avrebbe mai pensato che il web li avrebbe uniti fino a farli diventare compagni d’affari e di vita?


Dal blog al marketplace online

Un blog di successo ha permesso ai due titolari (diventati nel frattempo marito e moglie) di raccontare il web design dal loro punto di vista personale. Successivamente hanno provato loro stessi a sviluppare temi WordPress e plugin per metterli in vendita sul marketplace Envato. L’idea ha funzionato così bene che Yith ha fatturato più di 3 milioni di dollari in meno di quattro anni. Oggi, i temi e naturalmente i plugin WooCommerce di Yith sono tra i più apprezzati e venduti al mondo.

Plugin WooCommerce

“Your inspiration. La home page di Yith.”


Aggiornamenti e sviluppo continuo

Il continuo aggiornamento e sviluppo sono la forza dell’azienda che è sempre sul pezzo. Yith – Your Inspiration è un progetto articolato che riguarda temi, plugin, crescita professionale e altro ancora. Ecco qualcuno dei loro prodotti vincenti:


Plugin WooCommerce aggiornato

Voglio ricordare a tutti gli utenti che, in occasione del recente decreto GDPR sulla normativa europea della privacy, il plugin WooCommerce si aggiorna frequentemente. Nelle ultime 2 settimane sono usciti ben 2 aggiornamenti importanti che riguardano proprio l’adeguamento della nostra piattaforma WordPress e eCommerce e sono dedicati al GDPR. Ricordati sempre di tenere WordPress, tema e plugin aggiornati per evitare successivi malfunzionamenti o errori gravi.


Conclusioni

Sono solo alcuni dei numerosi plugin WooCommerce “Best seller” di Yith. Ti invito a navigare il loro sito web per scoprire tutte le offerte e ti ricordo che Gestione WP, il 1° servizio di assistenza WordPress e realizzazione siti web usa Yith per lo sviluppo di funzioni aggiuntive sui propri siti eCommerce. Hai bisogno una consulenza gratuita? Contattaci! Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019