Vai alla home page

Posizionamento Google con WordPress

Google farm

Come realizzare un ottimo posizionamento Google con WordPress? Quali sono i fattori di ranking e le tecniche di ottimizzazione usate da Gestione WP? Il tuo sito web non è nemmeno indicizzato. Scopriamo come fare con qualche consiglio di assistenza WordPress. Per una consulenza immediata, contattaci!

Di posizionamento Google, indicizzazione e più in generale di “Ottimizzazione SEO” ne parliamo sempre più di frequente. Se, da una parte, molti utenti si realizzano da soli il proprio sito WordPress, un blog o l’eCommerce (e qualcuno dice che per fare 4 paginette non ci vuole nulla), per essere in 1a pagina di Google serve ben altro. È per questo che interveniamo e, oltre al restyling del sito ti proponiamo un piano SEO efficace. L’obiettivo è sempre lo stesso: aumentare la popolarità del tuo brand, fare più visite e convertire più utenti in clienti. Motivi importanti per investire bene tempo e denaro.


Posizionamento Google con WordPress

Il posizionamento SEO, un’insieme di azioni volte a comparire sulle prime pagine di Google, è ovviamente una pratica abbastanza “standard” e non riguarda solo WordPress, anche se essendo sul WordPress Blog, non possiamo non mettere in correlazione la SEO e il nostro popolare CMS. Tieni comunque presente che le stessere regole valgono anche per tutte le altre piattaforme. Cambieranno infatti i modi, ma non i metodi. Se al contrario usi WordPress, per certe cose sari avvantaggiato, in quanto il CMS è notoriamente più “Google friendly” di altri strumenti sul mercato.

Posizionamento Google con WordPress

Veniamo al punto: quali sono innanzitutto i principali fattori di ranking? Sei convinto di usare una buona strategia e le giuste tecniche, che partono dall’ottimizzazione della page speed (la velocità di navigazione di una pagina), proseguono con una corretta indicizzazione nella SERP e proseguono con il posizionamento SEO dei contenuti e l’acquisto di link (link building)?


I 10 principali fattori di ranking

I requisiti SEO continuano a cambiare e può essere difficile tenere il passo con gli ultimi sviluppi. Ma se vuoi che il tuo sito ottenga traffico, devi essere informato. I siti web ottimizzati ottengono sempre più traffico nel tempo e ciò significa più lead e vendite. Se trascuri la SEO, nessuno sarà in grado di trovare il tuo sito. In questa guida, condivideremo i fattori di ranking SEO indispensabili per dominare la ricerca. Alla fine, avrai un sito ottimizzato che ti porterà più business.

  1. Una URL accessibile (un dominio facile e non troppo lungo)
  2. La velocità  delle pagine (compresa la velocità delle pagina mobili)
  3. Ottimizzazione per il mobile (la perfetta visualizzazione)
  4. Età del dominio, URL e autorità (domain authority e page authority)
  5. Contenuti ottimizzati (unici e di valore. Editati e puubblicati secondo regole SEO precise)
  6. Indicizzazione SEO (ottimizzazione di WordPress e gestione della Search Console)
  7. Esperienza utente (RankBrain. Che riguarda grafica e comunicazione)
  8. Link building (quelle attività di acquisto link e digital PR)
  9. Segnali sociali (il tuo social marketing su tutti i canali più popolari)
  10. Informazioni commerciali reali (attenzione al cliente e alle sue esigenze)

Per ottenere un ottimo posizionamento Google, dovrai spuntare ciascuna di queste voci, essendo sicuro di raggiungere il massimo. Hai del tempo da dedicare all’apprendimento? Possiamo certamente aiutarti con il nostro corso WordPress base e avanzato e il corso SEO. Non hai tempo per la formazione, ma stai cercando un’azienda in grado di occuparsi delle tue strategie di marketing e SEO? Contatta Gestione WP, siamo l’unica azienda online in grado di aiutarti, senza i costi dell’agenzia!


Analisi sito web

Analisi sito web

Molti dei nostri clienti, vengono a conoscenza dei nostri servizi proprio grazie a Google e alla nostra indicizzazione. Ci contattano e ci chiedono cosa fare. È questo il motivo per il quale offriamo un’analisi del sito web gratuita, qualora anche tu avessi già un progetto online ma con pochi risultati. Avrai così il piacere di ricevere un report completo e dettagliato dello “stato di fatto” del tuo sito web, il blog o il tuo eCommerce e capire meglio quali potranno essere azioni, tempio e costi che riguardano un posizionamento Google efficace, naturalmente con WordPress. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019