Posizionamento siti Internet

Posizionamento-siti-web-by-Google

SEO, SEO, SEO e posizionamento siti Internet. Nelle “notti magiche” dove l’Italia perde una partita in attesa della prossima vittoria, fra professionisti e clienti non si parla di altro. Se il marketing serve a fare 2 soldini. Così dicono e ci insegnano gli esperti online… La SEO serve principalmente ad esistere. Soprattutto per Google, il quale indicizza il nostro sito web nelle sue pagine di ricerca. Altro è parlare di SEO e di attività legate alla scalata della SERP. Certo è però, che prima di tutto e con metodo bisogna essere indicizzati.


Su questo blog abbiamo scritto trattati sulla SEO e sulle sue migliori tecniche di applicazione. Ti invito quindi a cercare nei vari articoli quello che ti serve. Oggi invece voglio segnalarti. Grazie anche al prezioso contributo di un nostro utente del gruppo WordPress facile, Gennaro di Fiandra (profilo FB: gennarodifiandra). Un altro contributo di altissimo livello scritto proprio da chi la SEO l’ha inventata: Google. Nel PDF che scaricherai, troverai infatti una vera guida all’uso all’ottimizzazione della tua On Page SEO e al posizionamento siti Internet.

Seguendo le tecniche suggerite e applicandole alle buone regole di scrittura dei tuoi contenuti, potrai ottenere i primi ottimi risultati di indicizzazione del tuo nuovo sito o blog. Ti ricordo che Gestione WP è sempre a disposizione per intervenire nel modo più efficace. Ti faccio solo un esempio di quanto “applicare la grammatica giusta al sito o al blog” possa portare quasi subito ai primi posti nei risultati di indicizzazione.


Posizionamento siti internet

Cliente: Sign Italia
Sito web: www.signitalia.it
Interventi eseguiti:
Editing SEO di tutti i contenuti – Ottimizzazione della grafica – Page Speed – Riposizionamento su Google
Sito online il giorno 17 giugno 2016


Posizionamento siti web by GoogleScarica la Guida SEO di Google

Come hai potuto facilmente constatare dal precedente screenshot della prima pagina di ricerca di Google il lavoro inizia a portare i suoi primi frutti. Le principali regole di buona pubblicazione, tanto importanti per Google sono state correttamente applicati e si vede! Anzi, si legge. Nel link qui sopra puoi scaricare gratuitamente la utile guida alla SEO di Google. Utilissima per costruire un posizionamento siti web davvero molto efficace. Sign Italia, con l’aiuto di professionisti della comunicazione e della SEO, diventa un punto di riferimento del suo settore, anche online.


Posizionamento siti internet con Yoast SEO

Un altro argomento caldissimo e molto discusso sul nostro gruppo Facebook WordPress facile è Yoast SEO. Con un grosso investimento in risorse e marketing, il “signor Yoast” propone ad un 1° livello la versione gratuita del plugin delle lucine verdi. L’azienda naturalmente rilascia periodici aggiornamenti. Come l’ultimo di ieri, la versione 3.3.2, in cambio dell’interesse degli utenti ad acquistare la versione PRO. Consultare il proprio sito web ricco di spunti nel blog e di offerte di corsi SEO online. Nnon proprio ad un modico prezzo, ma nemmeno ad un costo esagerato. Di Yoast SEO ne abbiamo recentemente parlato anche noi: Yoast SEO: il plugin si aggiona alla 3.3.

Lo abbiamo più volte sottolineato: l’attività di SEO e posizionamento delle keyword su Google non è cosa semplice né si improvvisa. Occorre innanzitutto “comunicare”. Ricordatevi sempre che WordPress e i plugin sono solo il mezzo e non il fine. Solo con tanta passione, metodo e tempo, oltre all’intervento di professionisti, avrete dei risultati. Speriamo davvero che il web spazzatura dove la parole d’ordine sono: GRATIS e COPIA E INCOLLA finisca presto. La tanto declamata qualità che serve per avere un progetto vincente sia apprezzata dagli utenti e da Google.

Print Friendly
Corso WP 1 610x320 - Posizionamento siti Internet

CORSO WORDPRESS

Scopri di più

Tutti i segreti per diventare un PRO!

Grazie per averci inviato la tua email.