Posizionamento siti web e indicizzazione | Assistenza WordPress
Mostra tutto

Posizionamento siti web

Posizionamento siti web

Il posizionamento siti web è uno dei servizi top forniti da Gestione WP, il primo sito italiano di assistenza WordPress e realizzazione siti web. Come funziona? Se hai navigato il nostro sito avrai scoperto la nostra offera BUSINESS (SEO). In questo articolo voglio spigarti ancora meglio cosa facciamo esattamente per posizionare il tuo sito web sulle prime pagine di Google.

Se hai pubblicato un sito web o stai pensando di realizzare il tuo nuovo sito aziendale (Gestione WP si occupa anche del restyling del tuo vecchio sito), hai sicuramente scelto il tuo hosting provider. Quell’azienda che attraverso i sui servizi e un account ti permette di essere sul web. In base alle tue necessità la scelta è ricaduta sull’hosting più adatto a te.

Ne abbiamo parlato in dettaglio in questo articolo: Server Linux per WordPress. Ti faccio notare che questa scelta è molto importante e anche da questa scelta dipenderà il tuo posizionamento Google.

Gestione WP si occupa di posizionamento siti web verificando in primis e ottimizzando tutte le risorse che vengono gestite dal tuo hosting provider. Forse penserai: “Cosa centrano queste cose con la SEO? Io voglio comparire sulle prime pagine di Google.” – Hai perfettamente ragione, questo è l’obiettivo. Ma ormai tutti sanno che per raggiungerlo, oltre ad avere una serie di keyword efficaci e ben posizionate, il tuo sito web deve essere veloce. Molto veloce. Proprio per questo il posizionamento siti web inizia da una verifica preliminare della parte tecnica. Per ottenere un sito veloce, quella che si chiama la page speed del tuo sito web.

Anche la page speed quindi di fa parte di uno dei nostri servizi ed è forse dopo il backup e la messa in sicurezza del tuo sito il più importante. Il caricamento di un sito non deve superare i 3 secondi. Vuoi saperne di più e vuoi sapere come lavoriamo per rendere la navigazione del tuo sito veloce? Ti consiglio di leggere questo articolo: Page speed con 2 plugin.  Ma ora veniamo al dunque e dopo questa premessa importante ecco in che modo Gestione WP si occupa di posizionamento siti web.


Posizionamento siti web le mosse giuste

Se il tuo sito web è nuovo e quindi il tuo nuovo dominio è “fresco” occorrerà un po’ più di tempo per essere ben posizionato. Ma contando su una geolocalizzazione delle keyword (long tail keyword) molto verticale possiamo essere anche all’inizio molto efficaci. Se invece si tratta di un restyling del tuo vecchio sito ci occuperemo noi di riposizionare tutti i vecchi contenuti. Avranno nuovi “indirizzi” in base alle keyword.  Le azioni di routine che Gestione WP attiverà sul tuo sito sono le seguenti:

  • Analisi delle keyword in base alle tue richieste/elenco keyword
  • Verifica e incrocio delle tue keyword con quelle che noi riterremo  + efficaci (long tail keyword)
  • Editing SEO di tutti i contenuti del tuo sito web secondo le ultime linee guida di Google e con l’aiuto del plugin yoast
  • Indicizzazione dei nuovi permalink (se modificati) relativi a ciascun singolo contenuto attraverso linvio a GWT della nuova sitemap .xml
  • Re-direct dei vecchi permalink verso i nuovi dalla dashboard di WP (plugin)
  • Correzione eventuali errori 404 e cancellazione definitiva da Google dei vecchi permalink
  • Verifica di tutti gli snippet Google e verifica di tutti gli snippet social per vostre eventuali e corrette condivisioni social dei contenuti (previsto un debug su Facebook)
  • Verifica dopo 2 settimane e con gli strumenti adeguati della corretta indicizzaziome
  • Analisi del posizionamento keyword dopo 30/60 giorni ed eventuali correttivi

Risultati anche in breve tempo

Voglio farti un esempio pratico che vale più di 1.000 parole. L’azienda in oggetto del posizionamento keyword si chiama SignItalia ed è un produttore di insegne luminose. In meno di 2 mesi, grazie all’editing di tutti i testi del sito, siamo riusciti a posizionare keyword importanti sia sulla prima pagina di Google che subito nelle 2/3 pagine successive. La richiesta del cliente in questo caso è stata anche quella di riscrivere tutti i testi del sito in un buon italiano e naturalmente SEO.

Posizionamento siti webPosizionamento della keyword: “scritte luminose” in 1a pagina di Google.

Posizionamento siti webIl grafico che mostra la distribuzione delle keyword sulle pagine di Google.

Posizionamento siti webLe tabelle che mostrano i flussi delle keyword su Google.


Ti sei convinto? Con una buona indicizzazione raggiungerai presto anche tu la prima pagina di Google. Non aspettare che qualche azienda ti chiami al telefono (spacciandosi per Google) per proporti l’impossibile. Non aspettare che la tua web agency che hai già strapagato faccia qualche cosa. Hai già pagato e aspettato troppo. Gestione WP interviene immediatamente e naturalmente, senza i costi dell’agenzia. Inviaci una tua richiesta e risponderemo subito con un nostro preventivo gratuito dedicato a te.

PREVENTIVO WEB

Print Friendly, PDF & Email
Marcello Moresco
Marcello Moresco
Marcello Moresco è un Visual Designer - SEO SpecialistMarcello Moresco è specializzato nella realizzazione di nuovi progetti di comunicazione 2.0. Gestisce il gruppo Facebook: Wordpress facile e si occuperà di rinnovare la tua immagine digitale. CEO e project manager di Gestione WP gestisce questo sito web e tutti i servizi assieme agli altri professionisti del team Gestione WP. Contattaci per una consulenza GRATUITA! Risponderemo subito studiando assieme le migliori soluzioni.


WordPress | SEO | Formazione | Marketing
Prenditi una pausa caffè.
Al tuo sito web ci pensiamo noi!


Email: info@gestionewp.it | Mobile: 346 1627800
© 2017 Gestione WP