Vai alla home page

Posizionamento sito WordPress su Google

On page seo 960x480 - Posizionamento sito WordPress su Google

Page speed, long tail keyword, editing e azioni di indicizzazione con i plugin e i tool di Google sono quello che serve per un buon posizionamento sito WordPress su Google e tutti motori di ricerca. In questo breve articolo voglio mostrarti il mediakit che riguarda come indicizzare un sito WordPress. L’occasione per farti trovare sulle prime pagine di Google dai tuoi utenti e nuovi clienti.

Quanto vale una keyword? Ci è capitato di leggere preventivi diversi che variano molto di prezzo e vanno da poche decine a qualche migliaio di Euro. Lo stesso dicasi per contratti proposti da sedicenti venditori che, spacciandosi per Google, fanno firmare a sprovveduti clienti. La SEO è richiesta, ma fai sempre attenzione a chi e cosa ti propone, per non fare un investimento inutile. Una buona SEO inizia con l’indicizzazione di pagine e articoli del tuo sito web (come indicizzare un sito WordPress). La giusta esposizione su Google e naturalmente un’anteprima corretta per i social network.

Posizionamento sito WordPress su Google

“Il mediakit di Gestione WP nato per la on page SEO.”


Long Tail SEO

Posizionamento sito WordPress verticale. Se il tuo sito web è pubblicato da poco tempo non avrà l’autorità necessaria (DA) per competere con gli altri siti. Inizia con long tail keyword verticali, specifiche per argomento e circoscritte ad un’area geografica precisa e vicina alla tua attività. Otterrai in breve tempo risultati migliori. Gestione WP ti aiuterà nella scelta delle keyword più efficaci (long tail SEO). Ricordati anche che la page speed è fondamentale per vedere se un sito è indicizzato su Google.


Posizionamento sito WordPress

Il posizionamento sito WordPress serve a indicizzare tutti i contenuti del tuo sito web sulle pagine dei motori di ricerca e Google in particolare. Le azioni volte a raggiungere questo risultato riguardano anche l’editing dei contenuti. È necessaria quindi un’ottima conoscenza tecnica di WordPress e dei plugin adatti  come Yoast e Quick Page/Post Redirect. Un’analisi del mercato di riferimento e una scelta successiva delle keyword strutturate migliori. Usando tools specifici come SEMrush, Moz  e lo stesso Google AdWords, sarai in grado di iniziare ad impostare una buona on page SEO.


On page SEO


Gallerie con Envira Photo Gallery lite

L’occasione di scrivere questo articolo è stata anche quella di mettere in evidenza il nostro PDF on page SEO, testando la versione light di Envira Gallery. Precedentemente descritta in dettaglio in questo articolo: WordPress photo gallery by Envira. Chiunque voglia invece scaricare il PDF originale della nostra one page SEO lo può fare da qui: On page SEO.


Le carte del salumiere

Te le ricordi le vecchie carte del salumiere? Sono il prodotto ideale per conservare tutti gli alimenti e vengono ancora utilizzate nelle macellerie, salumerie, gastronomie, pescherie e pizzerie per incartare i prodotti freschi. I nostri creativi si sono fatti prendere la mano, e la gola. Per dare un tocco di originalità al PDF che propone i servizi di on page SEO, hanno pensato proprio a quella carta oleata. Le singole pagine delle nostre azioni on page SEO, sono rappresentate, infatti, prendendo spunto dai colori tipici delle carte ad uso alimentare. Guarda la gallery o scarica il file in formato PDF. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019