Vai alla home page

Posizionamento sui motori di ricerca

Popup

Hai bisogno di posizionamento sui motori di ricerca? Probabilmente la risposta è sì. Hai un sito web ma non sei indicizzato su Google. Praticamente “Ci sei ma non esisti”. Capisco che la cosa sia deludente, se hai investito tempo ed energie per farti il sito da solo, forse hai capito che occorre l’intervento di un professionista. Se, al contrario, hai investito, forse non ti sei rivolto alle persone giuste. Con Gestione WP hai l’occasione per avere un’analisi SEO gratuita e poi ci pensiamo noi!

Ormai sei online, quello che ora ti serve davvero è l’aumento del volume di traffico organico. Più visite di potenziali clienti che arrivano sul tuo sito web in modo costante e quotidiano e aumentano con il tempo. Gestione WP ti può aiutare in 2 modi. Il primo è quello di occuparsi della tua on page SEO. In parole povere l’ottimizzazione del tuo sito web in funzione di una migliore esperienza utente, maggiore velocità di navigazione e revisione dei contenuti. Tre fattori (oltre all’autorità del tuo dominio acquisita nel tempo) fondamentali per iniziare bene e portare il tuo sito web sulle prime pagine di Google.


Si definisce “traffico organico” il volume di traffico qualificato
che un sito web riceve tramite i motori di ricerca.

Molto probabilmente hai un sito web realizzato in WordPress. Gestione WP rende il tuo sito WordPress veloce (navigazione inferiore ai 3 secondi) e meglio indicizzato su Google. Le azioni? Revisione delle keyword, editing e ottimizzazione dei contenuti. Impostazione della sitemap e corretta esposizione grazie all’uso di Google Search Console. Qualche cosa non funziona bene? Approfitta della nostra rinomata assistenza WordPress. Interveniamo anche su richieste specifiche di sviluppo personalizzato.


Posizionamento sui motori di ricerca

L’immagine indica il market share di Google nel mondo. Se ti rivolgi ad un mercato nazionale e internazionale, essere bene indicizzati in un mondo globalizzato oggi è importantissimo. Il posizionamento sui motori di ricerca riguarda principalmente Google, ma non trascura anche gli altri motori di ricerca come Bing e Yahoo. Come prima cosa approfitta della nostra analisi GRATUITA. Ti aiuterà a capire meglio cosa fare e come procedere con il miglior posizionamento sui motori di ricerca.

Posizionamento sui motori di ricerca

“Il monopolio di Google nel mondo della search.”


SEO e SEM

In secondo luogo, eseguita una buona on page SEO (Search Engine Optimization), ti proporremo efficaci azioni SEM (Search Engine Marketing) secondo i tuoi bisogni. Benchmarking online per studiare i tuoi competitor. Online branding per incrementare la tua notorietà. Altre attività, più strettamente legate alle tue strategie di comunicazione che studieremo assieme per ottenere i risultati migliori. Landing page per convertire gli utenti su un prodotto o un’offerta specifica. Campagne Facebook e Google ADS per catturare l’attenzione di un target specifico. Una forte presenza sulla rete con una sezione di blog/news sul tuo sito web e naturalmente una pagina Facebook e Linkedin dall’immagine coordinata, originale ed efficace.


Corso WordPress online e formazione

Se già ci conosci e hai avuto occasione di leggere qualche articolo del blog, hai capito che al nostro team piace mangiare pane e WordPress (il CMS con il quale molto probabilmente è stato fatto il tuo sito) tutti i giorni. Soprattutto a colazione.

Iniziamo la mattina presto con qualche intervento di assistenza WordPress. Pubblichiamo un nuovo sito web e da quel momento in poi ci dedichiamo alla formazione all’uso di WordPress (anche grazie al nostro corso WordPress online). Una delle cose che però ci da più soddisfazione è naturalmente occuparci della SEO e del posizionamento sui motori. Se di motori possiamo parlare… Visto che i nostri interventi riguardano principalmente posizionare siti WordPress in prima pagina di Google.

Posizionamento sui motori

On page SEO
Leggi il PDF per scoprire quali sono le nostre azioni
di posizionamento sui motori di ricerca.


Le 7 regole del fai da te

Se invece hai pubblicato il tuo sito web WordPress dopo aver studiato online guide e manuali. Del mio corso WordPress te ne sei fregato anche se ti sarebbe stato d’aiuto, ma in fondo hai pensato -“Cosa ci vuole” – Di grafica o di questo mestiere non sai assolutamente nulla ma, grazie a WordPress, all’installazione di un tema (spero tu abbia speso almeno 60 dollaroni per non rimanere nella cacca al prossimo aggiornamento di WordPress) e di qualche plugin sei riuscito a creare il tuo primo sito web!

Il bello viene ora o meglio, sei online da qualche settimana ma il sito fa 5 visite al giorno. Che fare? Torni su Facebook, scrivi su qualche gruppo di scienziati della SEO e ti fai consigliare. – Devi avere HTTPS, altrimenti sei uno sfigato – Risponde l’esperto. – Il sito deve essere perfetto sul cellulare. Altrimenti Google se ne frega – Risponde l’amico. E così via, consigli su consigli, con l’invito ad essere contattato in privato e per proporti chissà quale magia. Bene, sappi che la verità a volte può bruciare ma in ambito SEO, almeno per quanto riguarda il tuo piccolo sito web ce n’è solo una, fatta di poche e semplici regole.

  1. Hai creato un dominio “furbo? (www.mariorossi.it non ti serve a nulla)
  2. Puoi permetterti un piano di hosting decente? (per non avere troppi casini in corso d’opera)
  3. Sei capace di scrivere in italiano corretto? (almeno un testo di 1.200 parole)
  4. Sai scrivere SEO con una sintassi precisa applicando le regole corrette?
  5. Hai il tempo per pubblicare più articoli possibile?
  6. Disponi dei soldi per permetterti un tool di analisi e report? (con abbinamento mensile)
  7. Hai la pazienza di aspettare almeno 3 mesi per avere un tangibile risultato?

Posizionamento SEO con WordLift

Forse non lo sai ancora ma Gestione WP, in collaborazione con l’azienda WordLift e WooRank (una delle più importanti al mondo) offre a tutti i clienti la possibilità di provare gratuitamente per un mese il plugin WordLift. Dedicato alla SEO semantica e all’arricchimento dei tuoi contenuti con i meta dati con la creazione di un vero e proprio vocabolario, WordLift risulta efficace. I nostri test, pubblicati anche sul nostro gruppo Facebook WordPress facile dimostrato i vantaggi di WordLift.

Posizionamento SEO

“Gli ultimi dati del posizionamento SEO di Gestione WP.”


Posizionamento sui motori di ricerca: da HTTP ad HTTPS

Per tutti quelli che hanno ancora un dominio HTTP, voglio anche ricordarti che il passaggio ad HTTPS è fortemente consigliato da Google. In previsione del prossimo aggiornamento del 1° luglio. Ne abbiamo parlato naturalmente in dettaglio sul blog, anche in questo articolo recentemente pubblicato: Sito web più sicuro.

Se sei convinto che un risultato valga più di mille parole, o di quello che forse ti sei accorto di non riuscire a fare da solo contattaci! Gestione WP è ti vuole aiutare con assistenza WordPress, posizionamento SEO, formazione e strategie di comunicazione. Senza i costi aggiuntivi. La tua prima consulenza è GRATUITA. Stay tuned, Gestione WP.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web